... grazie per le informazioni !!

Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Complimenti per i test raga, bella la modellazione del lavoro di Bruscoli (il bassorilievo sul muro era anche piuttosto palese e mi piace molto). Al riguardo ho qualche perplessità sull'illuminazione o sulle impostazioni di camera che, a mio avviso, rendono un pò piatta l'ombreggiatura, non so, ...forse è solo una mia impressione.
... alla fine è stato un test veloce senza troppo pensarci su (vedi anche le texture sballate), anche perchè non conoscendo affatto il pacchetto non sapevo neanche cosa pensare

Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Riguardo al Multilight, vorrei precisare solo che è possibile effettuare dei test dall' Emixer anche in "corso d'opera", ossia durante il rendering, ovviamente ciò ne rallenta un pò il calcolo ma ci accellera il setup se non si vuol aspettare la fine e si deve solo trovare la miglior soluzione d'illuminazione.
Ma se io modifico i valori delle luci durante il rendering, c'è poi la possibilità di salvare queste modifiche ?!
Mi spiego meglio, se io modifico dei valori dall'emixer durante il calcolo, finisco il rendering e chiudo tutto, poi decido di rifare il rendering perchè ho modificato qualche geometria, come faccio per riavere gli stessi valori impostati nell'emixer del rendering precedente ??

Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Per gli emitter vi consiglio sempre e comunque di trattarli come entità separate, a prescindere che usiate Studio o meno, anche se devo dire, l'utilizzo da plug'in credo sia su "un'altro pianeta" e che sia sempre e comunque da preferire salvo situazioni particolari.
Utilizzo del plug-in cosa intendi ?? Eseguire il rendering direttamente da lightwave oppure esportare la scena con il plug-in di export ??

Fulvio