Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Mhà, ...se non vuoi avere sfondi sgranati, hai bisogno di immagini da almeno 4Kpixel ...do you know? A differenza di LW, in MW hai i canali separati per le immagini ad alta radianza, per cui come sfondo volendo puoi utilizzare una normalissima LDR ed usare l'HDR solo per i/il canale/i che servono, come quello dell'illuminazione.
Perfettonon avevo dubbi.. una HDRI da mirro ball non è mai utile per uno sfondo, almeno... io le utilizzo solo per l'illuminazione.. poi ho una foto normalissima della scena con cui compositare

Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
...Tu dici? Da plug'in, pulsante Maxwell Render Options -> cartella Enviroment -> abilitare il flag Use Enviroment -> sottocartella Background -> con le opzioni Scale U e Scale V ridimensioni la mappa e con le opzioni Offset U e Offset V la ruoti... Inoltre, se usi Image World non hai un riscontro Real Time in OpenGL, ...se esporti invece la scena in MWStudio e apporti li le variazioni ...si!
OK, mi era sfuggito il flag anche perché le opzioni le setto sempre in studio...
ma da quello che capisco.. che bisogno ho della scale? a che caratteristica fa riferimento il parametro? (non lo capisco.. è un surrounding..) e dell'offset?? secondo che assi agisce?? e se (non ricordo bene, in effetti) con l'image world non ho feedback immediato con l'opengl... e come dici dopo.. non c'è rispondenza tra gradi e UV... mi dici come si fa ad essere sicuri?

Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Eccerto, ...se la montagna non va da Maometto... Scherzi a parte, certo, ...funzionerebbe.
e da quello che mi confermi.. è l'unico modo per avere matching tra quello che si è catturato con la palla e il render finale... per scrupolo... io direi anche di fare una bella cosa... di allinearsi anche secondo il NORD della scena considerata così se serveono ombre del SUN di maxwell, per pompare un pò la scena... le si ha senza problemi..

Davhub