//
Prove G.I. Architettura - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Prove G.I. Architettura

  1. #21
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    prova a vedere i parametri del preset metal chrome (window, presets, metal)
    da li in poi se non ti garba gioca con reflection e diffuse ( nelle superfici a specchio è consigliabile che la loro somma sia 100, ad esempio diffuse 20, reflection 80) poi gioca con specularity e glosiness, prova a stare intorno al 50% x l'ultima.
    altra consiglio, cerca di utilizzare un probe image che ti darà i riflessi, cosa fondamentale soprattutto se tu lo sfondo e gli oggetti di contorno li metti in post..
    GRAZIE MILLE per il consiglio!Mi metto all'opera a fare un paio di prove!...................Solamente non so' cos'e' un probe image!
    Sopportatemi vi prego

  2. #22
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    molto semplice, sufficiente fare una ricerca con google con la scritta "probe image" per trovare qualche sito per poterne scaricare alcune gratuitamente.
    in poche parole sono delle immagini fatte apposta per essere usate come sfondo ed è come se tu costruissi una grossa sfera con le verticale flippate all'interno e applicassi un immagine a questa, in modo tale da avere uno sfondo che poi elimini tramite canale alfa in post.
    il fatto è che se applichi un'immagine rettangolare ad una sfera quella si deforma in modo errato, queste immagini non han questo problema...
    spero di esser stato chiaro, comunque vedrai che appena ci provi sarà ancor più chiaro.
    l'immagine va inserita in window -> backdrop option -> nel menu a tendina scegli image world e inserisci la tua probe.

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    molto semplice, sufficiente fare una ricerca con google con la scritta "probe image" per trovare qualche sito per poterne scaricare alcune gratuitamente.
    in poche parole sono delle immagini fatte apposta per essere usate come sfondo ed è come se tu costruissi una grossa sfera con le verticale flippate all'interno e applicassi un immagine a questa, in modo tale da avere uno sfondo che poi elimini tramite canale alfa in post.
    il fatto è che se applichi un'immagine rettangolare ad una sfera quella si deforma in modo errato, queste immagini non han questo problema...
    spero di esser stato chiaro, comunque vedrai che appena ci provi sarà ancor più chiaro.
    l'immagine va inserita in window -> backdrop option -> nel menu a tendina scegli image world e inserisci la tua probe.
    GRAZIE per la partecipazione!
    Ho provato ad utilizzare un preset crome per le grondaie.......e il risultato e' in allegato!Non mi soddisfa..........
    Ho scaricato anche delle hdri;le ho caricate come mi dicevi tu,le ho mappate in maniera sferica sullo skydome solamente che mi cambia tutto a livello di illuminazione!Tutto risulta piu' cupo e giustamente vengono riflessi sul fabbricato le informazioni della hdri!
    Domanda stupida...............E' possibile utilizzare un hdri sfruttando le sue potenzialita' a livello di riflessione pero' mantenedo l'illuminazione precedente?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PROVA-7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 132 
Dimensione: 65.1 KB 
ID: 8037   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PROVA-8.jpg‎ 
Visualizzazioni: 121 
Dimensione: 38.6 KB 
ID: 8038  

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Citazione Originariamente Scritto da ODESSA Visualizza Messaggio
    Domanda stupida...............E' possibile utilizzare un hdri sfruttando le sue potenzialita' a livello di riflessione pero' mantenedo l'illuminazione precedente?
    Vai nel Surface Editor e dal pannello Environment imposti Reflection Options su Spherical Map e inserisci la tua HDRI.
    Puoi anche selezionare più materiali ed eseguire il procedimento sopra descritto, in modo da velocizzare il procedimento di assegnazione.

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Lab2 Visualizza Messaggio
    Vai nel Surface Editor e dal pannello Environment imposti Reflection Options su Spherical Map e inserisci la tua HDRI.
    Puoi anche selezionare più materiali ed eseguire il procedimento sopra descritto, in modo da velocizzare il procedimento di assegnazione.
    Credete sia possibile ottenere un risultato cosi'!
    Ne ho provate alcune di hdri e mi davano un effetto ancora peggiore (mi rendevano l'acciaio della linea di gronda molto scuro e cupo)
    Dove sbaglio?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PROVA-9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 133 
Dimensione: 64.3 KB 
ID: 8039  

  6. #26
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    ciao, ho intravisto la probe che usi...
    tieni conto che ogni probe da riflessioni diverse ai tuoi oggetti, la tua è molto scura, mentre la tua scena è luminosa e all'aperto..
    prova a cliccare sul link sotto, scorri fino in fondo la pagina e scarica la probe chiamata "campus at sunset"
    http://www.debevec.org/Probes/
    non so se arriverai perfettamente al risultato che cerchi, ma sicuramente migliorerà..

Discussioni Simili

  1. Prove con FRYRENDER vBeta 1.7
    Di mikadit nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 16:57
  2. Architettura in home page
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 14:48
  3. Architettura (rendering): modo o c4d?
    Di happymilk nel forum Programmi 3D
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 10:07
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 12:15
  5. Cellulari e prove HDRI
    Di Andromeda nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 22:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •