Ciao "vecio" ...sempre all'opara eh?!

Dunque, non starò qui a sviolinarti i complimenti sul tuo "tocco magico" quando si tratta di "creare atmosfera" (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale ), perchè tanto già ben lo sai, (e questo capolavoro non fa eccezione) ...vedrò invece di bastonarti giustamente subito un pò, su ciò che a mio (modestissimissimo) avviso ...non quaglia, ...aluuuura ....

- Bella la 2° relise, l'ambientazione è ben fatta ma ci sono dei particolari che a mio avviso ...non c'azzeccano, come il modellino dello Junker 88 affettuosamente anche noto come "Stukas" (o "sibilo della morte") sulla mensola del muro di fronte, o la scheda da PC adagiata sul tavolo.

- I colori e la luce mi piacciono molto, ...solo che ci sono dei passaggi troppo bruschi di luce, le sfumature non sono troppo tenui e la sovraesposizione ..."brucia troppo e male" le cose che colpisce. Servirebbe più poesia anche in queste "pennellature", ...al momento forse un pò troppo ...Hard Rock?

- In questo caso il fotorealismo non serve, anzi è deletereo, però vedo le textures un pò troppo "impastate", ...sarà il DoF?! Ne hai usato vero?

Bene, dopo la dose notturna di legnate posso andare a dormire soddisfatto ...tanto so che fra noi "maturi" ci si perdona ...vero?!

Ti seguo (sia mai avessi dubbi )
Fabio.