//
Primi test con Kray
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Primi test con Kray

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Grazie El Niño e G4dual.
    Santone18, l'alone rosso della tenda a me non dispiace (ma si sa che io amo i colori pastello). Se vuoi ridurlo usa proprio lo shader krayindirectrays, provando a desaturare la superficie sino al 30%. Il tono di colore viene conservato ma, ovviamente, diminuito come ... saturazione. L'effetto è interessante perchè ben gestibile.
    Per la finestra: hai mica attivato anche il canale specularity?
    Dai guru di kray viene consigliato di dimenticare il canale specularity, usando invece un po' di reflection con il blur impostato (io direi >30%).
    Fammi sapere perchè ho un po' di problemi con la stessa cosa.

    PS: noto ora sul parquet un eccessivo tiling della mappa. In particolare quei nodi circolari più chiari. Troppo ripetuti e troppo vicini tra loro. Forse una mappa a maggior risoluzione e minor 'rumore'?
    PPS: che bello se accendessi le tre luci sul tavolo! IES!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  2. #2
    La texture del parquet è stata scaricata direttamente dal sito di kray, comunque si può correggere. Faccio dei test con la tenda e posto il tutto.

    Per la finestra niente specularity comunque poi provo ad applicare una texture base senza nulla vediamo che succede.

    Sto provando ad accendere le luci sul tavolo e ad inserire una luce nel camino che emanasse un po di colore del fuoco... ma queste IES sono dei plug in? non le ho mai usate..., per kray sono indispensabili per questo genere di utilizzo o si può fare altrimenti, ho provato con altre luci ma non si vedono sul render.

    Ah dimenticavo, l'area light alla finestra non è al 10% ma al 100%!

  3. #3
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da santone18 Visualizza Messaggio
    La texture del parquet è stata scaricata direttamente dal sito di kray, comunque si può correggere. Faccio dei test con la tenda e posto il tutto.

    Per la finestra niente specularity comunque poi provo ad applicare una texture base senza nulla vediamo che succede.

    Sto provando ad accendere le luci sul tavolo e ad inserire una luce nel camino che emanasse un po di colore del fuoco... ma queste IES sono dei plug in? non le ho mai usate..., per kray sono indispensabili per questo genere di utilizzo o si può fare altrimenti, ho provato con altre luci ma non si vedono sul render.

    Ah dimenticavo, l'area light alla finestra non è al 10% ma al 100%!
    I files IES descrivono luci commerciali accuratamente realistiche. Ce ne sono una marea in giro, liberamente scaricabili. Prova a fare un po' di ricerca su google oppure parti da qui (sono davvero una marea). LW usa da poco una luce che accetta files IES. E' la Photometric. In alternativa puoi usare quella di Dupont, la DPWeb. Sono analoghe e, se ci sono delle differenze di utilizzo io non le ho mai sfruttate (a parte che con quella di Dupont puoi settare anche la temperatura di colore).
    Per vederle anche fuori da LW e per editarle c'è IESViewer. Free.

    Per il camino io una volta ho usato non una luce ma degli oggetti poligonali (tipo tronchi) con un rumore frattale MOLTO luminoso.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

Discussioni Simili

  1. Primo test interno con Kray
    Di El Niño nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 08:24
  2. Kray 3rd test
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 11:38
  3. Kray 2nd Test
    Di talats nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 14:58
  4. Kray 2.0 rc3
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 13:05
  5. Kray test render
    Di pienri nel forum Work in Progress
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 08:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •