Citazione Originariamente Scritto da Indie Visualizza Messaggio
Dan,


ti prego di non prenderla come un fatto personale. Il vincolo di età è legato semplicemente al fatto che, in questo campo - come è più che negli altri - sono necessarie capacità/doti come: costanza, dedizione, capacità di problem solving, forte orientamento al risultato, spirito di imprenditorialità, capacità di non sposare questa o quella particolare idea, ma voler centrare l'obiettivo; sapere come cercarsi le informazioni e costruirsi il know how su problemi incontrati al momento. Se io avessi un'attività già avviata, sarei ben felice di ospitare a bordo persone più giovani e formarle, anche perché ho una forma mentis più fordista che “opportunista”. Ma purtroppo non è così al momento e il rischio di mandare tutto all'aria per aver commesso errori banali è sempre alto. Tieni presente che, nell'ambito della produzione di giochi, sono più i progetti che falliscono che quelli che vanno in porto. Comunque ho anche parlato di doti. Vedi quasi tutte le categorie sopra citate richiedono essenzialmente esperienza, ma non è detto che un soggetto più giovane non possa dimostrare di essere addirittura migliore oltre ogni aspettativa – di esempi ce ne sono da vendere!! (chiaramente, parliamo di maggiorenni).
Se vuoi potresti inviarmi un tuo curriculum. Tieni comunque presente che il progetto in questione prevede la costituzione di una società e non l'assunzione di personale in prima battuta.


Ciao e fammi sapere se vuoi
Paolo
Ciao Paolo,

ci sono passato pure io da questa avventura (e più di una volta), e in effetti l'età, ho purtroppo constatato che fa la differenza
Non ti dico quanti programmatori giovani e di buone speranze si sono persi per strada, ma anche grafici che prendevano la cosa come una sorta di hobby, e che, inevitabilmante ha portato al fallimento del progetto in corso.

Per essere bravi erano bravi anche se giovanissimi (poco più che ventenni) ma la costanza, serietà e impegno non sapevano manco cosa fosse.

Naturalmente parlo per esperienze personali, ci sono persono di 15 anni che molto probabilmente sono più professionali di uno di 40 percarità.
La mia è solo una precisazione sulle persone che ho conosiuto in questo campo, e che non raccomanderei a nessun essere umano sulla terra!

Con questo non dico che tutto il Team fosse un disastro, anzi!
Ma il reparto programmazione e il programmatore capo che aveva in mano l'engine, quindi la figura vitale, era il più saltuario di tutti, e benchè bravo incompetente dal lato professionale. (infine sparito nel nulla)

Scusate l'OT ma è un argomento che mi colpisce direttamente

Per ora Paolo, non posso che augurarti di potercela fare!!!

Ciao Adry