//
de lwita novitade
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: de lwita novitade

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Ok... ragazzi... siete scatenati!

    Sono d'accordo con tutto quello che è stato detto!

    Vorrei solo fare una piccola riflessione: date tempo al tempo.

    Siamo ancora pochi... stiamo crescendo...
    il materiale è poco (anche se di qualità)... ma stà aumentando.

    Mi sembra prematuro lanciarsi in roccambolesce avventure... io ritengo che non abbiamo ancora iniziato... certamente tutto è possibile:
    ma sarebbe benvenuta innanzitutto la partecipazione di chi è già iscritto; se ben guardate non siamo molti a postare e lasciare commenti (positivi o negativi che siano), certo non siamo qui a fare i conti in tasca a nessuno (e ci mancherebbe altro)!
    Penso che questo sia un primo punto di forza... almeno per l'attuale "meschina" realtà italiana (dove nessuno fà nulla per nulla) che tutti ben conosciamo!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  2. #2
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Certo!

    Hehe qui per ora siamo solo 25.( !! ) Mi fa molto piacere discutere di argomenti che tanto prima o poi dovremo affrontare, precisare le intenzioni o anke solo avere nuove idee.

    Dobbiamo ora raccogliere + utenti, costruire le pagine del portale e iniziare ad organizzarlo. questo è un ottimo lavoro da fare per consolidare questo inizio.

    Dato che sono anni che una cosa come questa doveva prendere avvio, un po' di calma non può guastare di certo.

    Le proposte possono/devono però essere fatte ed avanzate. Gli imput fanno sempre piacere, ne abbiamo bisogno e serviranno a farci crescere.
    A volte le mani fremono dalla voglia di veder realizzate molte cose e in poco tempo. Ma ci si deve per forza scontrare con la realtà dei fatti.

    Fra poco è Agosto, molti utenti andranno in vacanza e spero proprio che dopo le meritate ferie la voglia di costruire sia rimasta quella di quest'ultimo periodo.
    Ma conoscendo un po' anche se solo virtualmente persone come Mikadit, Tony e Vashts penso proprio che la voglia di fare non diminuirà affatto. Magari anzi avremo il "problema" opposto!!!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Moderator.. certo che parliamo la stessa linga e siamo sullo stesso piano, stiamo parlando del vostro progetto che è condiviso da noi in seconda istanza.

    certamente so di essere stato duro e crudo, alcune volte con le mie impressioni. preferisco avere tagli del genere che non dire nulla di quello che penso. Mi ero dimenticato di una cosa.. segnalare un pò l'atmosfera da piccola famigliola che si respira qui. infatti, come tu mi dici siamo 25..

    critico anche questo? no di certo. ANZI!!! meglio stabilire una struttura in pochissimi buoni e volonterosi che una massa ingestibile!!

    una precisazione.. il mio formato elettronico va interpretato nella maniera più semplice e meno dispendiosa, all'inizio... PDF... fare dei cd in masterglass...
    insomma COSTA uno spicinio!

    E allora eccoci qui con alcune idee "pratiche"

    l'idea è un diario di bordo evoluto non una cosa nostalgica da adolescente ai primi bollori ma una cosa che sia utile a chi LWita lo conosce per tirare le fila
    di un anno e che sia alla pari interessante per chi LWta no lo conosce ancora)

    una ipotetica scaletta della cosa:

    Introduzione/editoriale

    LW ita, resconto bullettin, highlights (2-3 pagine massimo)
    con i risultati degli iscritti coem si evolve quli le novità ecc.

    Thread di insegnamento:
    un lavoro dal wip alla realizzazione finale, (qui è utilissimo cooperare con i nuovi membri che di lw conoscono poco o quelli che hanno le idee poco chiare... mi pare poco plausibile che un DM67 riceva critiche interessanti.. è un pezzo da 90 qui..., per carità ci sta che faccia errori, ma ha le idee molto chiare ed il software lo conosce)
    4-5 pagine

    Thread di tutorial o materiale alternativo...
    qui ci sta che un DM67 della situazione (sempre lui
    si produca in qualcosa.

    3-4 pagine


    infine gallery delle migliori immagini o delle cose più evocative.
    (qui si stimola chi partecipa al forum anche solo per dire: guardate se sono bravo o meno a mettersi sotto) qui è la sezione che permette di mostrare meglio il livello del forum, e di mostrare cosa fa LW, e di essere veicolo di pubblicità per chi posta immagini di rilievo.

    4 pagine
    circa 20 pagine con copertina...
    ripeto... tranne il tutorial da fare ad hoc... e la minima fatica di dirigere un neofita talentuoso e metterlo al torchio di nemoid, vasht, DM67 (ma salta sempre fuori ) la cosa è a sforzo ZERO...

    andrebbe distribuita in giro... uscirebbe dalla sola area sitoweb, andrebbe in mano ad altri che non siano LWoriented... e chi lo sa.
    solo prendendo quello che il forum offre di suo! poco sforzo risultato ampio

    nel frattempo se volete farmi triturare altri spunti o altro...
    sono qui!
    Nemoid.. ti tremano ancora i polsi?? sai che mi spiace di esserti risultato rompiglioni??

    Davhub

  4. #4
    grazie davhub

    sono molto impegnato su alcune cosette in questi giorni, ma ho avuto modo di leggere il tuo hot thread, direi vulcanico

    apprezzo più di quanto possa esprimerlo con gli smile il tuo fervore, le tue critiche ed le tue idee

    tutti, e sottolineo tutti, gli argomentoi portati da te, come anche quelli ricordati ed indicati dagli altri sono importanti

    tutto è realizzabile e anche ciò che non è stato scritto, credo molto nel fatto che si ottengono risultati solo quando ci si fa avanti e si accetta di buon grado ogni rischio, accettare i rischi vuol dire averne già superati in anticipo parecchi, ... le cose non vanno in porto quando non ci si crede veramente (98%)

    domani abbiamo un meeting e in esso si parlerà anche di tutto questo
    appena sono libero dagli impegni ti manderò dei pm da vero rompiglione

    ___

    btw, credo che quando a Nemoid tremano i polsi è per la felicità, hehe

  5. #5
    Ok... ora siamo 26!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  6. #6
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Discuteremo di tutto.

    L'unica cosa che non mi piace (ma sono solo mie preferenze) sono i thread di tutorials, perchè ho sempre trovato difficile seguire un tutorial inserito direttamente in un thread, con i post di altri utenti che ne interrompono il flusso , oppure anche con diverse- troppe- pagine in cui esso viene suddiviso

    va da sè che se poi diventa un pdf e si eliminano cose inutili le cose cambiano.

    Non è male l'idea di poter chiedere lumi all'autore di un tutorial, ma un tutorial IMO dovrebbe essere un pezzo unico già di base, scaricabile nel nostro caso nel portale o come link ad un sito personale dell'autore (se proprio egli prefericse; io invece preferisco pdf, .zip , .mov ecc.).

    Non amo tutorials suddivisi in molte pagine perchè sono molto scomodi per chi li consulta. Se i tuts sono strutturati così per un sito preferisco entrambe le cose. Molte pagine nel sito, ma versione scaricabile per chi vuole tenere il tut nell'HD.

    ho detto!!

    per il resto delle proposte tutto bene.

    P.S. Davide se il tuo modo di essere rompiglione è questo allora ben venga.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao a tutti, Mikadit, e Nemoid (Exper anche a te.. ma curiosità.. fai parte del team dei fouders??)

    Bene, energia che scorre liquida, vedo... ottimo. sì Nemoid hai individuato un problema topico sui tutorial.. anche perchè tra interventi esterni, ecc...

    ma guarda che i tutorial più efficaci sono quelli brevi ed ispiratori.
    personalmente ODIO i tutorial PASSO Passo. ti servono solo per capire le basi di un SW.

    I tutorial che vedo io sono: arriva pinco che è un semineofita (posso esere anch'io che di modeler capisco pochino..) apre un thread nella sezione tutorial che è una sorta di "scuola a distanza" in cui altri che sanno sono disposti a condividere consigli (è come portare la mailing list di lightwave di Macchiavello qui, in sostanza). le regole sono semplici: pochi commenti del tipo spiritoso, focus sulla tecnica, molto severo e moderato (richiede un pò di impegno da parte vostra, purtroppo). alla fine dopo wires, commenti fai così usa virtex, smooth shift ecc. si arriva ad un lavoro pressochè finito. una volta avuto il materiale è semplice poter fare editing togliendo quello che è poco efficace (consigli non capiti, o fuori obiettivo) ed esaltare quello che ha scandito il reale avanzamento del lavoro.

    certo è una situazione ideale in cui uno ha capacità e voglia di fare e tempo illimitati, sappaimo che poi un ocambia idea anche spinto dalla propria inesperienza dal non avere tempo per ecc ecc ec..

    ma penso possa essere valido per avere tutorial molto mirati, semplici ma efficaci: di 2 pagine massimo di solo scritto.

    discorso diverso i tutorial più strutturati come quelli che appaiono sulle riviste... (a propostio.. a breve.. novità)....
    qui ci vuole impegno e persone che sappiano ciò che fanno, ma qui la gratuità non funziona più, penso sia necessario e non fuori posto dirlo.

    comunque... alla fine... c'è l'80% del "documento" fatto.

    badate che all'inizio possonoa anche essere una raccolta di tuorial e trick che si possono aprendere a piene mani da quelli che appaiono siu spinquad contattando e citando l'autore degli stessi... qui penso che si potrebbero riempire già una decina di numeri (segno che, avoler vedere, di materiale per farne uno ci sarebbe già adesso

    Posso "fissare" un obiettivo?? (e chi sono per farlo? nessuno ecco il perchè le virgolette

    Natale 2004 esce il primo testo made in lwita... scaletta da discutere anche la mia proposta, ovviamente, ma basta andare su spinquad scegliere un trick proposto mettersi sotto a fare i grab di schermo et voilà...

    porta anche il concorso "realizza la copertina" così la gallery si riempie..
    insomma cazzarola siamo una massa di potenza bruta e devastante.. utilizziamoci!!!

    a proposito.. come è andato l'incontro di oggi? spero positivo!!


    Davhub

    P.S. visto che non mi consocete, mi sono permesso di farvi un paio di links
    utili a quello che sono e sono state le mie attività..

    DHPdesign

    è il sito della mia atività principale di progettista

    Asociazione dei Laureati in Industrial design

    è il sito della associazione che ho co-fondato nel 2000 e di cui sono e sono stato tesoriere. per noi/loro ho curato la direzione di InformALI (il giornale
    quasi trimestrale) per un biennio.

Discussioni Simili

  1. Lwita forum e contenuti e grafica
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •