//
Set del corto Il Paese della Quiete - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Set del corto Il Paese della Quiete

  1. #11
    In quello di giorno non c'era perchè l'immagine la feci prima di aggiungerlo, ma di pomeriggio e di notte si nota la schiuma leggera in prossimita' della scogliera
    Ma in realta' non servono le onde che si infrangono perchè si pensa ad un paesaggio naturale, questo qui ha una particolarita: si chiama Paese della Quiete perchè non accade niente, non c'è vento, non c'è rumore, niente è fuori posto e il mare, per mia fortuna, è una tavola. Ma non è una giustificazione, è proprio cosi' nella storia
    E' per questo che ci ho messo quella leggera schiuma, solo per staccare la roccia dall'acqua, ma niente onde e niente infrangimenti vari, sorry

  2. #12
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Sai qual'è il vero problema del cielo? soprattutto nella prima immagine il cielo non dovrebbe comportarsi così all'orizzonte. si capisce subito che l'immagine si ritaglia all'orizzonte un pò casualmente.

    Potresti prendere quell'immagine, modificarla in photoshop in modo da disegnare una tua linea di orizzonte e simulare a doc il comportamento delle nuvole verso quel punto.
    Poi costruisci una sfera coni poligoni verso l'interno e gli dai come mappa la tua immagine appena creata, adattandola al tuo orizzonte.

    Hai provato in alternativa ad usare Skytracer????
    L'unico suo problema e che allunga i tempi di calcolo, e per un animazione questo potrebbe essere un problema, ma potresti metterti giù un bel cielo renderizzarlo e poi usarlo come immagine con lo stesso procedimento prima spiegato.

    Se ci fai caso la seconda delle tre immagini da meno l'idea di essere fuori scala proprio perchè le tue nuvole sono basse all'orizzonte come in realtà dovrebbero essere.

    Direi che per un bel corto vale la pena di fare qualche prova.


    io proverei così, ma è una mia fissa.... e a te che deve piacere, percui procedi come meglio credi

    ciao

    desinc

  3. #13
    sono daccoro con tutti gli altri, il cielo propo non va.

    primo la linea d'orizzont non può essere coì netta, una leggera nebbia e magari un po diblur e te la cavi.

    le nuvole lontane dalla camera, per intenderci quelle basse verso l'orizzonte non si posono specchiare nel mare, visto l'incidenza.

    sempre le nuvole verso l'orzzonte, dovebero diventare sottili, e molte di più. potresti provare a fare un resize orizzontale della parte bassa della texture nuvole.

    forse un leggero median, filtro di photoschioppo potrebe anche renderle meno realistiche e più cartoon.

    spero i essere stato utile.

  4. #14
    Si si, avete detto cose utilissime
    Vi aggiorno prima possibile

  5. #15
    Molto belli tutti i modelli;a me piace molto il tuo stile personale.


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    Hai provato in alternativa ad usare Skytracer????
    L'unico suo problema e che allunga i tempi di calcolo, e per un animazione questo potrebbe essere un problema
    Se però si attiva la funzione SkyBaker, all'interno di Skytracer, si può scegliere il tipo di mappatura per il cielo; sferica, cubica, cilindrica e Light Probe.
    I tempi di calcolo, in questo caso sono veramente ridotti all'osso.

    Oppure si può usare Textured Environment, anche questo dal pannello Immage Processing, nella cartella Backdrop, nel menù Add Environment.
    Bisogna giocare con le texture procedurali, ma da un bell'effetto e il calcolo è pressoché immediato, io l'ho usato per il cielo del mio F-16, guarda quì
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=54
    se ti può essere di aiuto.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #17
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Giusto anche il texture environment che ti suggeriva tony è un ottima altrnativa...
    ...Non conoscevo lo skybaker!!

    Quindi FZ ormai ci sei dentro fino al collo!!!!!!!

  8. #18
    In che senso?
    Diciamo che è stressante quest'ultima fase perchè a parte i ritocchi e le migliorie che si possono fare si è sempre schiacciati dal tempo a disposizione e la tragedia è che la regista del corto sta rimettendo mano a degli elementi della storia e quindi le inquadrature, e siccome stiamo per andare in fase di rendering (manca la preparazione e il settaggio delle scene) devo seguirla per impedirle di fare qualche scemata, al massimo le posso permettere qualcosa che ci aiuti a noi grafici, ma che si facciano ste manipolazioni a mo' di Peter Jackson senza avere la Weta Digital sotto, e almeno 1 centinaio di persone al proprio servizio, fa davvero paura
    Per l'orizzonte.. avete ragione ragazzi, appena potro' ci mettero' le mani

  9. #19
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    FZ intendevo:

    con il cielo ormai ci sei dentro fino al collo!!!! non puoi esimerti dal fare qualche esperimento per migliorarlo!!

    Ti auguro di non tribulare troppo con la regista, anche se è vero che sti committenti cambiano sempre qualcosa all'ultimo... sarà il pepe in culo per la consegna???? mah??

    a presto

    desinc

Discussioni Simili

  1. Computer e grafica della imago edizioni
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 08:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •