//
Captain Scarlet - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Captain Scarlet

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    beh secondo me il discorso sulla mentalità un po' esiste. io per esempio non mi metterei mai a programmare.
    non ci ho mai capito nulla e mai ci ho voluto capire nulla. non ho una mentalità matematica o analitica, ma concettuale. quindi,ad esempio potrei avere una bella idea per un tool o un plugin, ma non saprei prorammarlo.

    Forse questo deriva anche dal fatto che col computer ho cominciato tardi.
    cmq è per queto che apprezzo tutti gli autori di bei plugins per Lw.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    ..

    Scusa Linuzzo, non prenderla come una mancanza di rispetto verso il tuo post;mi ci sono ritrovato e ho detto quello che pensavo.(un pò come quel giorno in stanzetta con Corrado e Francesco)


    Ciao!
    Hai espresso la tua opinione, che come tale va rispettata.

    Comunque io non mi scaglio contro Maya, che considero certamente un software molto potente.

    Ma è la denigrazione di Lightwave, spesso dettata proprio dall'ignoranza di cui parli nel tuo post, a disturbarmi.

    Conosco gente che ha abbandonato Lightwave dalla versione 7, e senza mai aver dato nemmeno uno sguardo alla 8 la critica per sentito dire, e non per esperienza personale. Gente con la quale è quindi impossibile discutere, perchè lo si fa su basi di conoscenza profondamente diverse, ma che si considera superiore proprio in virtù del fatto che la sua scelta è stata di abbandonare un software ormai superato per dedicarsi allo "stato dell'arte" dei pacchetti 3d.

    Di Lightwave si sente spesso dire che "ha un buon render"...o che "è impossibile fare character animation". E' il classico meccanismo del "si dice che"....

    Mi piacerebbe che ci fosse più equlibrio e concretezza nelle proprie affermazioni e più rispetto verso le scelte degli altri. "Lì fuori" troppo spesso non è così.

    Tu sai benissimo a quali livelli sia giunta la Digitrace per quanto concerne la character animation, perchè eri lì con noi. E sai anche che proprio quell'esperienza ha dimostrato che è l'artista a fare l'opera usando il software come strumento. Il software deve semplicemente permettere di fare certe cose....deve avere determinate funzioni. Se poi tali funzioni non sono di livello 10 ma arrivano solo al 7...forse sarà necessario fare qualche sforzo in più a livello tecnico, ma il risultato migliore è comunque lì a portata di mano, e senza la presenza un bravo artista è comunque irragiungibile.


    Tutto qui.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #23
    scusate se rompo un po, ma guardate che la situazione che descrvete non riguarda solo il 3d, se fate compositing allora usate flame, se fate i mpontatori allora usate Avid. Provate a dire in giro che fate il montatore su premiere o velocity e vi guarderanno come uno di serie B. Se parlate di digital fusion a uno di agenzia non sa cos'è e dovrete dirgli che fa quello che fa after effect. Il problema è secondo me che c'è un ignoranza spaventosa. Capisco che uno non possa sapere tutto, ma se fai il responsabile di produzione di una post, allora certe cose le devi sapere. Il secondo problema è che non c'è più quel famoso meccanismo di fiduci nei professionisti, se una cosa non la so piuttosto che fidarmi di chi la dovrebbe sapere, me ne accio un idea superficiale è prendo deisioni in base a questa. Allora il cinema che ha grossa risonanza di marketing diventa il mezzo per raggiungere più o meno tutti. Ecco spiegato perchè maya, avid, inferno. E tutti gli altri?
    ricordo una cosa che era scritta su un muro e che diceva più o meno cosi:
    Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna, chi non sa insegnare dirige, e chi non sa nulla comanda.

  4. #24
    Mmmmh....secondo me, ma magari mi sbaglio...non è solo questione di sentirsi offesi o denigrati.Credo che Lino all'inizio del thread volesse far notare che proprio a livello pratico, per Captain Scarlet nello specifico, all'inizio fosse stato scelto Maya proprio perchè è di moda(ma ripeto che è veramente un gran programma) senza avere le capacità ottimali per farlo rendere(suppongo), e che messi alle strette si sia optato per Lightwave che per lo scopo era molto più produttivo(non è un caso se viene usato in GOZZILIARDI™ di produzioni televisive).Magari se Maya non fosse stato così esaltato e Lightwave così denigrato o ignorato non avrebbero fatto quell'errore che li stava portando al collasso.
    Ora secondo me il problema è che il mondo è pieno di studi che fanno lo stesso errore, e quindi noi siamo di fatto messi in difficoltà nel momento di affrontare un recruiting, perchè si cercano quasi sempre professionisti che sappiano usare Maya o al limite XSi...quindi per concludere, è un problema pratico e non di sensibilità personale!

    X Conan
    Sono d'accordo sul discorso dei professionisti...e non perchè mi hai adulato!
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •