//
Palazzina commerciale/residenziale
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Palazzina commerciale/residenziale

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321

    Palazzina commerciale/residenziale

    Ciao,
    vi mostro le bozze finali di un edificio che ho appena finito di modellare. L'intorno č completamente da definire (muretti di reconzione appena abbozzati, mancano le cancellate e gli alberi...) ma l'edificio lo considero completato. L'azz
    Sono perplesso dai risultati della tromba delle scale sul retro (i muri sono bianchi con diffuse al 75%): come mai risulta cosė illuminata?
    Ho usato uno skydome azzurrino con luminosity al 100%, una distant giallina al 110%, montecarlo con 2 rimbalzi ed intensitā al 90%, ombre grigio scuro con una punta di azzurro, ambient azzurrina al 30%.
    Che mi dite? A parte il problema delle scale, vedete errori?

    Grazie,

    El Niņo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LP 01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 81.3 KB 
ID: 1590  

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321

    Seconda immagine

    Ecco la seconda immagine. Il retro.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LP 02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 232 
Dimensione: 63.6 KB 
ID: 1591  

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Localitā
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Nigno (com'č il codice per fare la gn??? )
    Le immagini e il texturing sembrano proprio buoni,
    Perderei un pochino di tempo in pių sull'illuminazione, cercherei infatti di contrastare di pių le zone d'ombra dalle zone di luce... prova a dare al colore delle ombre un nero intenso... poi l'azzurrino ce lo mette il radiosity.

    Buoni risultati comunque... prova anche a rendere pių evidente il gradiente del cielo


    ciao

    desinc

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    [QUOTE=desinc]Ciao Nigno (com'č il codice per fare la gn??? )

    ALT+0241

    Le immagini e il texturing sembrano proprio buoni,
    Perderei un pochino di tempo in pių sull'illuminazione, cercherei infatti di contrastare di pių le zone d'ombra dalle zone di luce... prova a dare al colore delle ombre un nero intenso... poi l'azzurrino ce lo mette il radiosity.

    Il mio gusto mi diceva di usare proprio quel tipo di ombre, ma le immobiliari preferiscono che "si veda tutto". Addirittura uno di loro mi ha detto, una volta, a proprosito di alcune porte sotto un portico: "non riesco a capire perché visto che ci sono non dobbiamo farle vedere"...

    Buoni risultati comunque... prova anche a rendere pių evidente il gradiente del cielo


    Beh, il cielo č completamente posticcio e assolutamente da rifare. Grazie per i complimenti.

    Giā che ci sono: qualcuno mi puō suggerire una via rapida per creare delle recinzioni metalliche che seguano l'andamento dei muretti?

    Grazie,

    El Niņo

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434

    recinzioni e muretti

    Ciao El Niņo,

    Ottima modellazione
    Dopo il tuo aiuto per i cartelli stradali ( a proposito li ho tutti corretti grazie ) spero di poterti dare il mio modesto contributo.

    I muretti e le recinzioni, li puoi vedere nel post http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=1116 (che tra l'altro ai giā visto), li ho fatti come segue:

    Ho creato una curva dopo aver selezionando ordinatamente i punti (ctrl+P) del profilo della recinzione. Ho estruso la curva lungo Y (+), ho unito i punti e unificato i poligoni.
    Ho fatto un bevel di 0.30 m per dare spessore al muretto.
    Ho preso i punti di un bordo del muretto e ho fatto una seconda curva, l'ho estrusa (lungo y+), ho unito i poligoni e poi gli ho applicato il materiale dell'inferriata con una mappa colore, una bump e una trasparenza (in b/n), ho dato al materiale un'aspetto metallico (specularitā, diffusione, riflessione ecc.) e ho spuntato la voce dubleside...

    Il risultato non č eccelso ma rende l'idea. Se lavori un po con le texture, probabilmente ottieni un risultato migliore del mio.

    spero di essere stato utile

    CIAUZZ
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  6. #6
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Localitā
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Se invece intendi una recinzione con rete metallica puoi guardare questa discussione, molto veloce come metodo e molto interessante.

    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=502

    ciao

    desinc

  7. #7
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    La texture che mi hai indicato č una gran cosa, indubbiamente. Io, invece, mi riferivo ad un metodo veloce per costruire le cancellate metalliche; un po' quello che mi ha suggerito Andromeda, ma applicato a muri di recinzione con andamenti meno regolari o addirittura con raggio di curvatura irregolare.
    In altre parole, secondo me la parte pių noiosa della modellazione architettonica č proprio piazzare le recinzioni metalliche: prendere un modulo e piazzarne copie su copie lungo il muretto, che non sempre ha andamenti regolari, quindi i comandi "clone" o "clone along path" sono inutilizzabili. Ci vorrebbe un comando "clona lungo il percorso ad intervalli regolari", sarebbe una figata.

  8. #8
    bhe... ma quel plugin esiste... si chiama "C-Snake" e clona appunto su una spline messa in background... puō clonare ripetendo un oggetto a distanza regolare o puō clonare una superficie formando un solido ... pių altre cosette

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Forse non ho capito bene...

    Intendi forse un lavoro di questo tipo ??


    Fammi sapere
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: esempio.jpg‎ 
Visualizzazioni: 224 
Dimensione: 54.3 KB 
ID: 1593  
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di El Niņo
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    321
    Esatto! Proprio un lavoro di quel tipo.
    Da quel che vedo mi sembra un lavoro di texturing pių che di modellazione, perō. E' cosė? In ogni caso č quello che sto cercando.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •