Ciao a tutti

Sono contento di quanto leggo e vedo in questo forum, cui sto facendo anche pubblicità.
Purtroppo non vi conosco ancora personalmente, ma ritengo che l'entusiasmo e l'accoglienza con cui avete dato seguito al mio perimo post siano una buona prova delle qualità umane del gruppo. Bando alle ciance e vengo subito al dunque.

Mi sono posto due domande:
Cosa cerco nel 3D?
Perché proprio lightwave?

Premetto che Lightwave, purtroppo, è solo un aspetto marginale del mio lavoro, anzi..., se non fosse stato per la mia testaraggine, nessuno nella mia azienda si sarebbe mai sognato di iniziare la strada del 3D.
Sono un visionario e per me il 3D è uno strumento formidabile per arrivare a certi risultati grafici, a certe animazioni che purtroppo, per ora, vivono solo nella mia mente. Il mio tempo è poco e le mie capacità grafiche sono relativamente limitate, anche se godo del supporto notevole di Annalisa (che si è unita al gruppo con lo pseudonimo di Tenal). E' molto tempo che bazzico intorno alla realtà multimediale senza però arrivare ad alcun risultato artisticamente valido, sempre a causa del mio lavoro da sistemista.
Mi rendo conto che per raggiungere buoni risultati occorre una costante applicazione, un notevole investimento di risorse (denaro e tempo), cosa di cui io non dispongo, almeno non ora, così me ne sto alla finestra a guardare quelle bellissime produzioni cinematografiche internazionali e sospiro...
Perciò sono felicissimo quando ci sono iniziative come questo gruppo, questo forum. Intuisco che sotto sotto condividiamo la stessa passione e che forse qualcosa di bello potrebbe nascere... So che coordinare un gruppo è assai difficile, ho moltissime esperienze negative di lavori comuni miseramente naufragate, ma sono ottimista.
In sintesi, sarei contento che da questo forum partissero una serie di iniziative di produzioni multimediali italiane.

Perché proprio Lightwave?
Diciamo che lo conosco indirettamente da sempre... sono inforamtico professionista dal lontano 1987 quando l'amiga cominciava a dare prova delle sue capacità grafiche.
Dopo una piccola parentesi con 3d studio all'inizio degli anni 90, senza nulla di concreto, ho ripreso a giocare col programma intorno al 1997, poi ho conosciuto personamente Macchiavello nel 1998 e da lì il mio coinvolgimento nello studio del 3d si è intensificato fino ad oggi, ma non ho ancora prodotto nulla di realmente mio.
Lightwave ha di bello... la comunità dei lightwavers!!!
Il prodotto aveva delle notevoli features, ora un po' meno, diciamo che si è fatto sorpassare dalla concorrenza.
C'è comunque sempre la speranza di un riscatto, ma tuttosommato, che importa? già così si possono fare moltissime cose al altissimo livello.
L'Italia è stato paese di artisti per molti secoli, non vi sembra giusto che anche il 3D e la multimedialità in genere possano essere segnati dall'italica impronta?

Avrei moltissime cose da aggiungere, ma preferisco prima leggere qualche vostro parere sul proposito. Spero di non avervi tediato eccessivamente.