//
Nina Loo - Pagina 7
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Nina Loo

  1. #61
    ho smanettato con un pò tutti parametri delle bone, li ho variati un pò in tutte le maniere, ma con risultati orridi ... incomincio a pensare che sia un problema di bone, stasera provo a cambiare il rig delle gambe ...

  2. #62
    In Digitrace sentivo parlare di SmartSkin, ma non ho la + pallida idea di cosa siano e manco se il nome è quello.
    E scrivere delle espressioni che influenzano la mesh in base al movimento dell'osso?
    Sto vaneggiando ?
    Fare un rig semplice probabilmente non è complesso, ma ottenerne uno perfetto mi sa che è un bel lavoretto!



    ...http://www.newtek.com/products/light...kin/index.html

    http://www.newtek.com/products/light...kin/index.html

    http://members.shaw.ca/lightwavetuto...cter_anime.htm


    Appunto!
    Guardando qualche tutorial a caso, potrai notare come per ammorbidire la deformazione vengono usate varie tecniche.(dal morphing alle espressioni)
    ...because knowledge must be free...

  3. #63
    smart sking dovrebbe essere una tecnica di morph localizzato e guidato dalla rotazione di un osso in modo da conferire l'aspetto giusto nel momento giusto.

    Credo che questo sia propio il caso giusto. mastro da qualche parte aveva fatto un bel tutorial su quella cosa li.

    quello che mi sento di consigliarti è fisminimo, più o meno si scrive così, un plug per il layout che ti permette di fare un po di moddellazione.

    perciò ti prendi la tua scena, ruoti la gamba, apri il plug in e sposti i punti della mesh per sistemare la deformazione, poi salvi il tutto come morph. teoricamente poi attacchi credo via espression il movimento della gamba al morph. muovendo la gamba in automatico dovrebbe aumentare il morph e perciò avere l'aspetto giusto. Questa è la teoria.

  4. #64
    ho dato un'okkiata ai tutorial sullo smartskin, molto interessanti e straincasinati aggiungerei...
    il problema è la plug-in FI's Minimo (necessaria per lo smartskin), esiste solo per win, mannaggia la morte !!!

    stasera riprovo con un nuovo rig per le gambe e modificherò per la millesima volta le rispettive WM... mmh, mi sa che una bella gonnellina o una maglietta lunga potrebbe nascondere un pò il problema!!!

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da dhome76
    il problema è la plug-in FI's Minimo (necessaria per lo smartskin), esiste solo per win, mannaggia la morte !!!
    il plug aiuta ma non è necessario, dal layout pui salvare il morph, andare nel modeller e sistemarlo per le tue necessita e poi attivarlo nel momento del bisogno. così facendo il procedimento è più lungo, ma puoi comunque lavorarci. dovrai fare un po di tentativi ed andare avanti ed indietro dal modeller al layout...

    le wmap sono sicuramente utili, ma non dimenticare che non puoi animarle, le ossa si. quello che non puoi risolvere con le wmap molto spesso lo puoi risolvere posizionando e animando delle ossa in punti particolari della geometria. Prova per esempio a piazzare un osso figlio della gamba ma spostato sul'asse y, vedrai che la deformazione cambia, a questo punto lo posizioni o lo animi in modo da creare una deformazione che ti agradi.

  6. #66
    grazie 1000 per l'aiuto!!!

    se non ci fosse questo forum per me sarebbe ben dura!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •