//
Autodesk acquisisce la Alias! - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Autodesk acquisisce la Alias!

  1. #11

    e poi c'è anche il mondo Mac

    ... e non scordiamoci che comunque Maya è presente anche per Mac e quindi Autodesk in questo modo potrà conquistare anche l'ultimo baluardo,
    risparmiare sulle licenze mental ray, impossessari di un know how impressionante, di prodotti unici per versatilità e diffusione in tutti i campi (videogame, visualFX, CAD e architettura...) lo dicevano che l'eclissi di luna è presaga di eventi nefasti e così è stato...
    non è un bel giorno per la videografica...

    ADL
    www.imagonet.it

  2. #12
    lo sviluppo di maya sembrava un pò fermo ... eccone spiegati i motivi ... non riesco nemmeno ad immaginare che genere di di programma verrebbe fuori dalla fusione max/maya, sarebbe la felicità di un sacco di persone (più utenti max che maya, penso). dal punto di vista commerciale è un'operazione che potrebbe portare al (quasi) monopolio, speriamo riescano a sopravvivere le piccole e medie software house ... comunque resta il fatto che l'importante non è il software. ma chi lo usa! il mercato può cambiare tante cose, l'importante è non farsi cambiare dal mercato!

    detto questo concludo con un W LW!!!

    Citazione Originariamente Scritto da adl
    Credo che l'acquisizione sia un fatto enorme e senza precedenti.
    Autodesk primeggia già nel CAD (Auotcad, revit) e nel video con calibri di combustion, flame, flint, grade, etc.. inoltre 3ds max è il software più venduto e diffuso in campo 3D con oltre 200.000 utenti registrati (figurarsi quelli non registrati). 3DS Max primeggia nello sviluppo di videogame e Maya per gli effetti visuali. Ora Autodesk dispone non solo di Maya ma soprattutto di Alias Studio 12 e di MotionBuilder 7 più altri software satelliti niente male...

    Per il momento i 2 prodotti rimarranno distinti ma personalmente ritengo che i 2 abbiano sufficienti convergenze per arrivare a breve in un unico prodotto (persino i motori di rendering quali mental ray, vray e final render
    sono in comune!).

    Non male per l'industria che probabilmente avrà una piattaforma comune, per niente bene per il pluralismo degli applicativi. Il mercato per crescere in questo momento ha bisogno di queste acquisizioni, di fatto le ultime release dei 2 applicativi sono stati poco più che ritocchi, entrambi devono rifondare la piattaforma per crescere e continuare ad essere competitivi...

    Personalmente guardo con molto più interesse alle piccole software house per l'innovazione (modo di luxology e maxwell in primis) e spero solo che i grandi non finiscano per soffocare i piccoli...

    ADL
    www.imagonet.it

  3. #13

    Amiga deja vu

    ... questa situazione mi ricorda la fine di Amiga, sarà un deja vu ma notevoli sono i punti in comune... il mercato elimina e riassorbe le anomalie... la quantità che si pappa la qualità... gira e rigira è sempre così... i Google finiscono per divenire dei Microsoft sempre.

    Alla fine è certamente il numero di utenti a fare il mercato (se pensiamo che il glorioso Amiga ha ancora estimatori e utilizzatori!!! ma il loro impatto sul mercato è pari a 0...) ma ora è davvero come stare in trincea, siamo tutti partigiani del 3D vecchia maniera in lotta contro l'oppressore totalitarista?!??

    Sarà che solo gli utenti di 3DS Max possono non vedere nero questa situazione ma in tutta sincerità vi dico che non mi piace, non mi piace per niente... e non manifesto delle perplessità quanto piuttosto i primi postumi di un vero shock!

    ADL

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da adl
    ...e spero solo che i grandi non finiscano per soffocare i piccoli...
    ADL
    www.imagonet.it
    beh, le grandi innivazioni avvengono laddove ci sono soldi, in genere. I soldi portano sviluppo e innovazione.
    I piccoli programmatori folli, anche se hanno molto genio e buona volontà, non reggono il passo.
    Se integrano Motion Builder in Maya... e chi osa sfidarlo più in animazione?
    La vedo sempre più tosta per le piccole software house che sono rimaste troppo indietro.
    Per quanto riguarda Luxology... beh, solo se tira fuori un pacchetto di animazione verante innovativo riuscirà a spuntarla! Per quanto riguarda la NewTek...
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  5. #15
    ADL = Sig. De Lorenzo della Imago Edizioni, vero?
    Lei è un riferimento per tutti gli appassionati di computergrafica in Italia, ho incominciato a sognare leggendo le varie riviste CGT&A, 3D PROFESSIONAL, ecc. ecc., il fatto di sentirLa così preoccupata sta facendo preoccupare molto anche me, la situazione quindi rischia di diventare così nera? A perere Suo, nei prossimi anni a che cosa potremmo andare in contro?

    Citazione Originariamente Scritto da adl
    ... questa situazione mi ricorda la fine di Amiga, sarà un deja vu ma notevoli sono i punti in comune... il mercato elimina e riassorbe le anomalie... la quantità che si pappa la qualità... gira e rigira è sempre così... i Google finiscono per divenire dei Microsoft sempre.

    Alla fine è certamente il numero di utenti a fare il mercato (se pensiamo che il glorioso Amiga ha ancora estimatori e utilizzatori!!! ma il loro impatto sul mercato è pari a 0...) ma ora è davvero come stare in trincea, siamo tutti partigiani del 3D vecchia maniera in lotta contro l'oppressore totalitarista?!??

    Sarà che solo gli utenti di 3DS Max possono non vedere nero questa situazione ma in tutta sincerità vi dico che non mi piace, non mi piace per niente... e non manifesto delle perplessità quanto piuttosto i primi postumi di un vero shock!

    ADL

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da adl
    Sarà che solo gli utenti di 3DS Max possono non vedere nero questa situazione ma in tutta sincerità vi dico che non mi piace, non mi piace per niente... e non manifesto delle perplessità quanto piuttosto i primi postumi di un vero shock!

    ADL
    Ciao Antonio

    bhè non posso che essere d'accordo ... ono molto perplesso e se ora dovessi acquistare un software sinceramente non saprei cosa fare... meno male che non devo farlo.... cmq la situazione non mi piace più di tanto... è un mondo difficile il 3D e le poche certezze (che poi certezze non sono ma almeno così appaiono) vorrei rimanessero tali.

    solo il tempo ci dirà...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #17

    Ben venga...

    ...qualsiasi cosa che mi fa fare immagini e animazioni in modo più agevole e più veloce, e al minor costo!
    Personalmente non mi frega nulla se poi il prodotto che uso è marchiato Newtek o Autodesk.
    Mi interessa solo portare a termine il mio cortometraggio con gli strumenti e la qualità migliore!

    Del resto ragazzi, parliamoci chiaro... ci interessa di più il campanilismo o la nostra passione?
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  8. #18

    softwareVSpersona

    Non voglio dire che il software sia più importante rispetto alla persona che lo utilizza, anzi, il software è solo uno strumento nella mani dell'artista, è quest'ultimo che fa la differenza!

    riguardo all' acquisizione della alias penso faccia paura un regime di monopolio, ritengo che la "biodiversità" sia un bene anche in computergrafica, uno dovrebbe avere la possibiltà di scegliere il prodotto che trova più adatto per esprimersi, in relazione alle proprie possibilità economiche, esperienze, capacità ecc. ecc. ... questo però è solo un mio parere.

    p.s.
    un grazie agli ideatori di LWITA.COM, stanno dando a molte persone, che difficilmente potrebbero senza questo forum, la possibilità di discutere, far circolare idee e progetti, crescere insomma! GRAZIE 1000

    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    ...qualsiasi cosa che mi fa fare immagini e animazioni in modo più agevole e più veloce, e al minor costo!
    Personalmente non mi frega nulla se poi il prodotto che uso è marchiato Newtek o Autodesk.
    Mi interessa solo portare a termine il mio cortometraggio con gli strumenti e la qualità migliore!
    Ultima modifica di dhome76; 05-10-05 alle 10:54

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da dhome76
    ...uno dovrebbe avere la possibiltà di scegliere il prodotto che trova più adatto per esprimersi, in relazione alle proprie possibilità ecomomiche, esperienze, capacità ecc. ecc. ... questo però è solo un mio parere.
    Beh, in ogni caso non esiste mica solo AUTODESK.
    Personalmente sono felice di questa fusione: spero che generi un software potentissimo dalle enormi possibilità operative, soprattutto in animazione! ...tanto è sempre l'artista che fa la differenza, no?
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #20
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Per quello che devo fare LW mi garantisce la mia produttività in tempi brevi e buona qualità di output.
    Come freelance non mi importa un granchè dei software che utilizzano i vari studi.
    Alla fine se autodesk vuol farsi l'impero che lo faccia....
    Credo comunque difficile che Autodesk decida di fondere due software che vedo comunque portati per cose differenti.
    La settorializzazione e la specializzazione credo siano oggi le armi del futuro.
    Poi se vogliono fondere il prodotto e farlo pagare 9000€ sarà una loro scelta.
    Io personalmente non comprerei un prodotto che costi molto di più di quello che avevo in precedenza....certo prezzo giustificato da migliaia di tools ed implementazioni nuove, ma che io nel mio workflow non utilizzo e non utilizzerò mai! Forse sceglierò un prodotto che mi può dare gli stessi risultati che avevo prima... e magari spendendo circa 1500€

    In questo mi ritengo fortunato... nessuno mi impone nulla....
    ...sarei più preoccupato se fossi un utente max o maya



    Ciao

    desinc

    edit:
    e magari spendendo circa 1500€
    ma che dico ho guardato e adesso newtek europe e l'offerta è a 795€ con vue5... è possibile???????]
    Ultima modifica di desinc; 05-10-05 alle 13:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •