//
Primi problemi con LW 8.5 ??? - Pagina 5
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: Primi problemi con LW 8.5 ???

  1. #41
    No, non lo uso come uso il Modeler e non frequento alcun Forum al di fuori di questo.

    Bhè dai, ci mancava solo che Lightwave con l'aggiornamento della release non fosse almeno migliorato e che cavolo, altro che darsi la zappa sui piedi......!

    Limitandomi alla mia esperienza ad oggi posso confermare che l'unico 'software' perfetto al mondo è l'MVS, il resto è solo un tappare buchi scovati dagli utenti e cercare di proporre update interessanti che giustifichino il passaggio da release a release.
    (ripeto, sarebbe veramente troppo non fare almeno questo sforzo oltre a tutto il lavoro che sicuramente bisogna fare per aggiornare un programma complesso come Lightwave)

    Sono certo, comunque, che arriverà un giorno in cui non ci sarà bisogno di discutere perchè sarà Lightwave stesso a far stare tutti zitti.
    Bisogna solo sperare che non sia un pò come aspettare che l'Inter arrivi a vincere lo scudetto.....


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  2. #42
    Lupo Grigio L'avatar di Fretwizard
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    212
    Potrei sapere in che circostanze crashava il nuovo scene editor? A me sul computer di casa non è mai successo molto spesso, solo quando clonavo delle ossa con la scena che già era un po' pesantina...
    FretWizard

    Vecchi Lavori:
    Spawn
    The_One_Ring

    WIP:
    Sauron
    Balrog_Of_Morgoth

  3. #43
    ..a me basta aprirlo..(ripeto, meno frequente se si usa New Istance a patto di ripulire ogni tanto l'elenco dal Master Plugins che altrimenti diventa la lista della spesa alla vigilia di Natale..)...e dopo un'attesa che manca un calcio di rigore...zap....crash senza manco darti la possibilità di salvare la scena!

    Caspita quanta gente sveglia.
    Sbaglio o non sono l'unico che si passa la notte a guardare MotoGp e GP ?
    Da paura, ho già preparato patatine, birra, vestaglione di flanella, frittatone di cipolle e rutto libero!
    ...because knowledge must be free...

  4. #44
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Sbaglio o non sono l'unico che si passa la notte a guardare MotoGp e GP ?
    Da paura, ho già preparato patatine, birra, vestaglione di flanella, frittatone di cipolle e rutto libero!
    no nn sbagli ma io ora un sonnellino lo faccio.. alle 7 c'è tempo

    cmq, le migliorie ci sono: basta leggere la lista dei bug corretti nella 8.5 per rendersene conto.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #45
    ..infedele....alle 3.20 c'è la classe 125.....!


    Ho letto la recensione di Lightwave 8.5 su CG&T e onestamente ne sono rimasto positivamente colpito per le potenziali e ottime features esposte!
    ...because knowledge must be free...

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Non mi direte che sono l'unico in tutto il mondo a cristonare ogni volta che aprendo lo Scene Editor passano 5 secondi e poi Lightwave crasha?????
    Non ci credo proprio, capitava spesso anche in Digitrace, dai.

    (e lo fa anche la 8.3, meno spesso aprendo una New Istance, ma lo fa)
    Mi puoi fare una lista precisa di operazioni che portino LW a crashare nel momento in cui apri lo Scene Editor?
    In questo modo possiamo verificare che succeda o meno nella nuova versione e in tal caso segnalare la cosa ufficialmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Scusatemi ragazzi, ma io esprimo solo la mia opinione e secondo me (lo ripeto per l'ennesima volta) Lightwave in questi ultimi anni deve molto a Worley e al suo FPrime;solo guardando il modellatore di Modo ci si rende conto a che punto sarebbe oggi se i programmatori genitori non se ne fossero andati via...provate a fare due calcoli e a pensare a cosa sarà Modo fra 2/3 anni.....
    Che l'operato di Worley sia stato fondamentale per la sopravvivenza di LW in questi anni è assolutamente certo.
    Se Hastings e Ferguson non se ne "fossero andati via" Lightwave probabilmente oggi sarebbe diverso, non so se uguale a Modo, ma sicuramente diverso...o forse peggiore di come è oggi.
    Bisogna guardare la realtà (di cui probabilmnete non conosciamo alcuni aspetti importanti). E la realtà dice che esistono 2 software che si stanno sviluppando su strade diverse, e che non hanno ormai più nessuna relazione, perchè ci sono due team di sviluppo concorrenti.
    Modo ha il vantaggio di essere stato riscritto da zero e di poter così incorporare tutte le nuove tecnologie che la ricerca in questo campo mette a disposizione in questo momento. Ma se OGGI devo fare un'animazione, non posso ancora usarlo, e probabilmente non potrò farlo in maniera produttiva prima di un anno, perchè non solo il modulo d'animazione deve essere completato, ma bisognerà fare i conti con un iniziale e naturale instabilità del software.
    Lightwave è stato pesantemente riscritto, il codice di Allen e Ferguson è stato con moltissima fatica COMPRESO e ORDINATO per essere aggiornato e modificato. Cosa che non è stata affatto facile, ma che ora pone il team di sviluppo in una condizione molto vantaggiosa a livello di modifiche successive del codice, e quindi all'avanzamento tecnologico dello stesso.
    Se provo a fare due calcoli e a pensare a cosa sarà Modo tra 2/3 anni, per fortuna mi trovo anche a pensare a cosa potrebbe essere Lightwave quando sarà passato lo stesso lasso di tempo, ora che esistono le basi per una reale evoluzione e rivoluzione del software.

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Poi non so chi legga i thread di questo Forum e se bisogna per forza di cosa parlare solo bene di Lightwave.


    Scusatemi se sono andato OT con i confronti con Modo, appena potrò darò il mio piccolo contributo sulle valutazioni di Lightwave 8.5.

    Ciao a tutti.
    Di Lightwave (come di tutte le cose) se ne può parlare bene o male, ma in modo costruttivo.
    Penso però che i confronti con Modo non abbiano molto senso, perchè sono due cose diverse e separate ormai, che viaggiano su binari diversi.
    Se bisogna confrontare LW bisogna farlo anche con Maya, XSI, Cinema, Max...con tutti i software attualmente sul mercato insomma.

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Azz...mazz...e trullallazz.....problemi con LW...pure con la 8.5?
    Ancora non posso esprimermi!(ma sono certo che lo Scene Editor ancora si incarta da paura!)
    Vedi questa frase?
    I problemi con LW ci sono nella 8.5, e ci saranno nella nove, nella 9.3, nella 9.5, nella 10....
    Nello sviluppare un software 3d credo sia normale incontrare dei bug e correggerli.

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Ancora non posso esprimermi!(ma sono certo che lo Scene Editor ancora si incarta da paura!)
    Ancora "non puoi esprimerti" ma ti sei espresso e come, con una sicurezza che probabilmente non ha ragione d'essere.

    Personalmente ho deciso di dedicare molto del mio tempo alla ricerca di bug in Lightwave e alla loro conseguente correzione.
    E vi assicuro che a volte non è facile capire quali siano gli step esatti che possano identificare un bug. E' spesso molto frustrante.
    Ovviamente lo faccio anche perchè con LW ci lavoro e avere un programma stabile significa poter essere più produttivi.
    E ho scelto di farlo perchè volevo capire dal di dentro il funzionamento dei meccanismi di sviluppo, e poter partecipare agli stessi.
    Nei 2 anni scarsi di partecipazione al team dei beta tester ho segnalato circa un centinaio di bug, a oggi tutti fixati.

    In questi giorni sto combattendo per cercare di riprodurne uno che si presenta quando si cancella un osso dopo aver fatto parecchie operazioni di editing con le bone. E non è certo la parte più "divertente" della mia vita professionale.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  7. #47
    Lupo Grigio L'avatar di Fretwizard
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    212
    Lino! Ora che ricordo bene era questa la cosa che mi faceva crashare LW, cancellavo delle ossa. Su ogni setup su cui lavoravo capitava che facevo dei clone di troppo e quando ne cancellavo uno...crash. Se invece prima lo rinominavo funzionava. Però non potrei spiegarti le cose in dettaglio visto che non faccio un setup da 2 mesi...
    FretWizard

    Vecchi Lavori:
    Spawn
    The_One_Ring

    WIP:
    Sauron
    Balrog_Of_Morgoth

  8. #48
    Riesci a riprodurre il bug su una scena semplice? Se ce la fai e se hai tempo elencami gli step.
    Grazie e a presto.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #49
    Lupo Grigio L'avatar di Fretwizard
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    212
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    Riesci a riprodurre il bug su una scena semplice? Se ce la fai e se hai tempo elencami gli step.
    Grazie e a presto.
    Ti prometto che appena finisco il Balrog e faccio il setup ti contatterò non appena succede. Comunque io facevo i setup come ci avevi insegnato tu, però invece di creare dei child bone, rimpicciolirli e spostarli a zero, li clonavo e li imparentavo uno dentro l'altro...
    FretWizard

    Vecchi Lavori:
    Spawn
    The_One_Ring

    WIP:
    Sauron
    Balrog_Of_Morgoth

  10. #50
    Compresa la filipicca.
    Mi sembrava illogico sottolineare che il confronto con Modo si limitava al modellatore e anche se non sono un professionista come voi in questo settore, mi sono reso conto che con Modo si può solo modellare per ora....


    Come ho già scritto credo due volte, a me basta aprire lo Scene Editor per far crashare Lightwave;non esiste un processo definitivo, l'evento è decisamente random.

    Considerata la lezione morale sul dialogo costruttivo, con parlare male intendevo dire criticare, CHIEDO SCUSA, mi sono espresso male!


    E poi scusami Lino, ma la sicurezza di cui parli te quando mi esprimo io, la rispecchi molto bene anche quando scrivi te, lo puoi fare per ovvie ragioni e non per questo la mia non è giustificata a priori come mi hai fatto intendere tu, ok?


    Buon debugging a tutti.

    Ciao.
    ...because knowledge must be free...

Discussioni Simili

  1. Problemi con l'editor dei messaggi...
    Di g4dual nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 11:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •