//
Clip animate per grafica 3D
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Clip animate per grafica 3D

  1. #1

    Clip animate per grafica 3D

    Ciao a tutti.
    Premetto che è la prima volta che scrivo in un forum (per cui scusate eventuali errori)...
    Vorrei chiedere se qualcuno sà dove è possibile comprare delle clip animate da usare in Lightwave.
    Ho visto delle bellissime animazioni 3D contenenti delle clip di persone che camminano, salutano, si affacciano a balconi etc etc, ma non riesco a trovare nulla del genere da comprare per poter migliorare i mie render in campo architettonico.

    Grazie.
    Dax

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Dax, benvenuto..
    allora quello che chiedi è abbastanza chiaro.. la mia personale esperienza mi porta a risponderti:
    esistono foto (con acclusa clip map) di persone da mappare su box e posizionare dove ti servono, oppure modelli 3D di persone.

    dubito esistano footage/clip video, ma potrei anche sbagliarmi (anzi se le hai viste sicuro mi sbaglio )...
    prova a vedere sul sito della dosch (ha ottime librerie.. di oggetti o texture anche se a pagamento)

    ciao!!

    DHP
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    Ciao.
    Grazie per la risposta veloce.
    Conoscendo la qualità dei prodotti Dosch sono subito andato sul sito ma purtroppo non ho trovato nulla del genere.

    Mi spiego meglio, visto che forse prima ho fatto un po di confusione: ho per le mani un 3D animato (software sconosciuto) di un "concorrente" argentino, che realizza 3D architettonico fisso e animato. In questo filmato (da 220MB) ci sono + volte queste clip animate e devo dirti che fanno un super effetto a vederle!
    Se vuoi (ma non saprei come fare) te ne posso mandare un estratto per mostrarti cosa intendo.

    Grazie e ciao

  4. #4
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Prova a mettere un estratto sul forum, magari c'è più gente che può darti un consiglio su come replicare la cosa o dove andare a cercare materiale simile!

    ciao

    desinc

  5. #5
    Ok, seguo il consiglio.

    Ho messo 3 brevi mpg (compressi rar) da scaricare e vedere. Così ti fai un'idea di cosa ho visto.
    Se poi ci fosse qualcuno che possa darmi lumi in merito, ne sarei infinitamente grato!

    Ecco i link:

    http://www.davidecivelli.com/3d/1.rar
    http://www.davidecivelli.com/3d/2.rar
    http://www.davidecivelli.com/3d/3.rar

    Grazie e ciao a tutti.
    Dax

  6. #6
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao, credo sia stato fatto il compositing in postprocessing con programmi tipo after effects.
    Credo che il complicato sia effettuare la color correction delle clip (se sono in ombra o in luce o se questa caratteristica varia durante il passaggio) e le maschere di ritaglio della clip stessa.

    Per quanto riguarda dove reperire le clip non saprei, però potresti valutare di fartele tu... sempre ad avere tempo.

    Nel qual caso potresti filmare i tuoi soggetti con uno sfondo a tinta uniforme (verde?) che poi viene utilizzato come maschera di ritaglio.

    Ma per questo tipo di cose credo che il più indicato a dare consigli sia loriswave, percui attendiamo il suo passaggio in discussione...

    ...in ogni caso hai ragione, cambia notevolmente la rappresentazione con quelle clip!

    ciao

    desinc

  7. #7
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149

    clips

    Ciao!
    guarda qui: www.ribbitfilms.com, ci sono delle librerie di clips di persone in green screen, mi ricordo anche di un plug in per max e lw della ARCHSOFT che si dovrebbe chiamare REAL PEOPLE ma non sono sicuro se sono delle immagini ferme o dei clips video in alpha channel

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ottima segnalzione vise!!!!!

    mi sto scaricando i clip demo per dare un occhiata!!!
    ciao

    desinc

  9. #9
    Sì, in effetti parrebbero quelle!
    Stò scaricando anche io le demo, poi potremmo scambiarci opinioni su come utilizzarle al meglio.

    Grazie e ciao!
    Dax

  10. #10
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149

    clip

    Yes Sir!
    io ne ho alcune con gente che spara ma credo non siano il massimo per lavori architettonici!

    ....però visto i tempi...

Discussioni Simili

  1. Computer e grafica della imago edizioni
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 08:46
  2. Lwita forum e contenuti e grafica
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •