//
Testa di Hamok - Pagina 3
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Testa di Hamok

  1. #21
    Lupo L'avatar di Nayar
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    60
    Si vabbè...
    Nayar

    _______________
    Wip Mago

    Delfino

  2. #22
    Vorrei dare un mio parere da spettatore, dal momento che non sono intervenuto a tempo debito.
    Sono per la completa libertà di espressione nei limiti dell'educazione.
    Non sono in disaccordo con i giudizi dati al lavoro proposto. Penso però che ci sia modo e modo per darli. Credo che alcune critiche siano andate sopra le righe attaccando direttamente la persona in quanto professionista... per quando discutibile possa essere apparso.
    Ho trovato che l'autore della testa, sia stato, nelle prime risposte, molto disponibile a ricevere critiche anche usando il cliente come motivo di mancanza di qualità...

    La crescita arriva quando, oltre alla sacrosanta decostruzione del lavoro altrui, si allega un buon consiglio; arriva quando si cerca di capire anche che per quanto ben disposti, alcune volte si può non capire e non accettare la reiterazione...

    Non tutti ma certi commenti come mediocre, bruttino... messi lì da soli, sanno di poco... e non servono se non a sminuire gratuitamente un lavoro... "A me non piace, io per renderlo migliore in poco tempo farei..."
    Il dubbio sui poligoni, lo trovo un po' peloso e pur non condividendo la "dipartita", capisco l'indispettimento.

    Le argomentazioni sul costo del lavoro, sono molto giuste e a tutti piacerebbe vedere opere come quelle che si vedono in CGTalk, sugli schermi nelle nostre TV invece che ci sorbiamo spesso effetti risibili e trascurati ma tant'è... e più che alla mancanza presunta di professionalità da parte degli addetti ai lavori, attribuirei la scarsa qualità agli scarsi investimenti nella direzione innovativa della CG. (Vedi particella di sodio acqua lete, lavoro dei D2B, abituati a lavorare su cose come il video dei Tiromancino... Trovo mediocre anche la pubblicità della cocacola)...

    Quindi, l'invito è solo di moderare i toni. Un po' di tatto porta gli stessi argomenti nello stesso posto ma un pochino + doclemente. A prescindere che io nostro amico defezionario sia un fake o meno...

    Scusate l'intromissione



    Justin

  3. #23
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36

    Discussione inutile...

    Ragazzi,
    ora non voglio mettermi a fare il polemico (sono una personcina molto calma e tranquilla, solo voi riuscite a turbarmi) ma puntualizziamo su un paio di punti.

    1) Voi non sapete cosa deve fare questo modello, quindi che mi parliate di endomorphs e di bones quando non dovrà avere alcuna animazione mi pare una sorta di "processo alle intenzioni". Idem per il consiglio su come ridurre ulteriormente le geometrie, come se io fossi idiota e non lo avessi già fatto preferendo però la versione a 23.100 poly per motivi che non devo starvi nemmeno a spiegare (e il primo che mi viene a spiegare le displacement mi sa che non ha capito molto, tra le tante cose facciamo anche grafica 3d, non vendiamo lacci per scarpe).
    2) Accetto qualunque critica basta che sia costruttiva e pacata.
    3) Una cosa che mi ha dato molto fastidio è il fatto che qualcuno ha messo in discussione la veridicità di quanto ho affermato nel mio primo post, non sarò io a tirar fuori contratti di produzione e a spiegare la storia dei miei contatti con i clienti, quindi nel parlare di una grande TV italiana io speravo servisse a farvi capire che mi servivano consigli improntati anche alla vendibilità del prodotto non solo alla tecnica.
    4) La testa così come era già piaciuta a chi di dovere e pure molto, con questo non dico che non si potesse fare notevolmente meglio ma semplicemente che il cliente ha già quel che cercava, e questo è il problema primo del mercato! Non vi piace questa regola? Fate gli artisti, ma ironicamente vi cito "Vissi d'arte vissi d'amore disse un tale che probabilmente non visse a lungo". S'HA DA MAGNA' E DA BEVE PER PRIMA COSA, DOPO VIENE TUTTO IL RESTO! (chi non è d'accordo ha tutti i diritti per pensarla a modo suo, ma non mi venite a rompere le scatole su come la penso io)
    5) La maggior parte delle aziende leader dei vari mercati mondiali sono nate dal nulla, questo è un dato di fatto storico/statistico.
    6) Se qualcuno ha problemi con la mia età o si pensa di potermi prendere per il bavero per questa credendo che io faccia il piccolo e povero gattino spaurito vi sbagliate di grosso.
    7) MOLTI DI VOI CHE AVETE POSTATO AVETE FATTO RICHIESTA DI ASSUNZIONE O DI COLLABORAZIONE CON LA MIA AZIENDA, STANOTTE MI SONO RIGUARDATO I VOSTRI CURRICULA E I VOSTRI PORTFOLIO!!! E su questo ultimo punto chiuderei un velo pietoso... Yeah gente Yeah!

    Rimane il fatto che qui si lavora, non stiamo giocando a rimpiattino (come diceva la buon'anima di mio nonno, uno che a 8 anni si è ritrovato orfano di guerra e si è creato un impero edilizio dando casa a 8 fratelli dal nulla per tornare al discorso di prima che si dovrebbe partire in 4° per partire bene) e quindi se posto lo faccio con umiltà per vedere dove migliorare. Il fatto che il modello della testa sia molto fedele all'artwork di riferimento poi sicuramente non vi interesserà, ma in fondo non posso mica stare a dare i resti a voi. Qualcuno si è lamentato che non accetto le critiche, ma questo non è vero visto che sto modificando parte delle geometrie proprio in base a quei rari consigli che vi siete fatti scappare nella foga di spalare letame su di me e sulla mia certificazione (con quale diritto poi non lo so, essere dei riferimenti nella comunità non fa di voi gli imperatori del mondo) nonchè sulla mia azienda (che mi gestisco come voglio IO! Partendo anche dalla retromarcia se mi girano!). Rispondo inoltre a Pengo (che tra l'altro mi è sembrato alla fine l'unico che mi ha detto qualcosa che potrebbe essermi veramente utile pur non condividendolo su molte cose) chiedendoti una cosa: sei tu a fare i prezzi del mercato o è il cliente a darti un budget massimo ragiungibile pena che ci vai a rimettere tu? Se la tua risposta è la prima allora dimmi dove abiti che veniamo tutti a mangiare da te. Io a 23 anni mi sono già fatto un infarto, non venitemi a spiegare come devo condurre la mia vita perchè io sulla vita probabilmente ci ho ragionato un pò più della media e ciò che scelgo oggi lo scelgo con moooolta mooooolta oculatezza. Buon lavoro a chi lavora e buono studio a chi studia!

    P.S.: Rivolto a chi si crede fico e bravo senza fare nomi e cognomi, ho qualche link che mostra dei vostri lavori eseguiti con Lightwave 6.5 e commentati in maniera abbastanza colorita (la parola "latrine" vi dice qualcosa?)sui forum stranieri dai VERI professionisti del settore, andateveli a rileggere prima di porvi sui piedistalli.

  4. #24
    Scusa Justin, ma non devi scusarti per l'intromissione, inquanto non è una discussione privata...
    Condivido alcuni punti del tuo intervento, però penso vadano chiarite un paio di cose:

    1) Non mi sembra che qualcuno abbia risposto in modo maleducato(invito tutti a rileggere la discussione).

    2) Se io sono cosciente(come ha più volte ripetuto lo stesso Carlo) di aver dovuto fare un lavoro per portare il pane a casa (e che quindi non è ad un livello accettabile a meno che non si stia agli inizi), non lo posto nemmeno...o al limite cerco di renderlo migliore prima di postarlo.Se ricevo critiche non mi posso lamentare.

    3) L'adduzione di motivi come "l'abbiamo fatto intenzionalmente così", taglia automaticamente fuori la sezione "consigli" dai nostri messaggi...a questo punto che posti a fare? Al limite mettilo tra i "lavori completi" alla voce "buona la prima".

    4) La cosa veramente offensiva, per me, l'ha detta Carlo nei confronti di tutti noi, quando ha affermato che se doveva postare un lavoro strafico non veniva su LWita, ma piuttosto su ZBrush.it.

    Chi vuol capir capisca, a volte è più facile accusare gli altri di essere troppo sinceri che riconoscere i propri limiti !
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  5. #25
    Invito ad abbassare i toni perchè onestamente vedo sfogo (per cosa lo ignoro) e non vedo altro.
    Condivido i tuoi punti AlexPand, soprattutto alla luce di quest'ultimo intervento di Carlo che guardando i lavori di alcuni dei partecipanti a questo forum (purtroppo escluso me) dovrebbe leccarsi le orecchie a riceverne i curricula.

    Penso poi che un po' più di equilibrio da parte del nostro amico e giovane imprenditore, da una posizione privilegiata come la sua, sarebbe auspicabile. A 23 anni, lavori per la Rai low budget... certi commenti, Carlo, dovrebbero rimbalzarti... te la sei presa anche tu un po' troppo.
    E' vero che il postare un modello in una sezione come questa, prevede non solo l'ascolto dei commenti, ma anche la loro accettazione. Alle prime critiche, anche se giovialmente, sono seguiti rimbalzi e rimandi a artworks e a direttive dall'alto... ho dovuto rileggere.. scusate.

    Rimane che certi commenti erano sterili e questo è un fatto... non faccio nomi ma rileggendo escono anche quelli.

    La tua presenzazione Carlo è stata altisonante e le aspettative erano molte... Molte delle dritte che ti hanno dato non sono nemmeno poi così impegnative.

    Sproporzionato il tuo ultimo post a mio parere... e offensivo verso persone che magari nemmeno hanno partecipato a questo dibattito...

    Justin

  6. #26
    Io sono sicuro di non aver mandato mai nulla alla tua azienda...e so per certo che nessuno di quelli che conosco e ha partecipato l'ha fatto.
    Se fai riferimento a fatti specifici dovresti avere lo stomaco per fare anche nomi e cognomi...anche quando parli di latrine e quant'altro!
    Il tuo ultimo messaggio mi sembra un delirio totale, a cominciare dalla storia della tua famiglia(che nessuno ha mai tirato in ballo).
    L'azienda è mia e parto pure in retromarcia...beh, ottimo, che dire...la palla è mia e gioco io...non mi sembra un discorso maturo.
    In generale il tuo ultimo post mi sembra permeato di spocchia e permalosità...a chi li vuoi dare i resti se non a quelli a cui hai chiesto consiglio?
    Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, ma ognuno ha le sue questioni nella vita, non è che cambia il giudizio.

    Saluti.


    P.S.
    La discussione è avvenuta in questa giornata, ma i curricula te li sei andati a rileggere stanotte? Preveggente??
    Qui ce lo stendo io un bel velo pietoso...
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  7. #27
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da AleXpanD
    La discussione è avvenuta in questa giornata, ma i curricula te li sei andati a rileggere stanotte? Preveggente??
    Qui ce lo stendo io un bel velo pietoso...
    Carissimo, io ho passato la nottata a identificare i vari curriculum pervenitimi non apposta per questa discussione bensì perchè andava fatto visto che oggi abbiamo formato il Dream Team. Questa tua risposta è sommamente stupida, ma non prenderla come una offesa particolarmente ideata per te, a volte le cretinate si dicono. A parte questo la discussione "accesa" è nata oggi ma se vai a leggere bene vedrai che già qualche punta di offesa si è notata dal terzo post in poi. Non credi che alcuni di voi mi abbiano mandato i loro curriculum tempo fa (alcuni venendo respinti da subito) e che ora sparino a 0 su di noi? E vorresti nomi e cognomi? Questa è ottima, praticamente mi stai chiedendo di giustificarmi con voi, veramente ottima. Chi mi ha mandato il curriculum può uscire allo scoperto da solo anche se a me non interessa assolutamente. Ragazzi io torno alle cose serie, cioè a guadagnarmi le rosette che mi mangio a pranzo (spero che almeno questo non porti a critiche sul tipo di farina migliore e sul perchè le rosette sono vincenti mentre le michette sono da loosers), e se qualcuno vuole favorire non porto rancori. Se qualcuno di voi volesse tornare a spiegarmi come vendere la mia azienda ai clienti farebbe meglio a presentarsi come marketing manager. Scusate la poca serietà delle mie ultime risposte ma non trovo che il pubblico meriti troppa serietà. E di questo mi dispiaccio più che del resto, perchè dovremmo cooperare e non darci addosso. Pace, amore e tanto lavoro per tutti.

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx
    P.S.: Rivolto a chi si crede fico e bravo senza fare nomi e cognomi, ho qualche link che mostra dei vostri lavori eseguiti con Lightwave 6.5 e commentati in maniera abbastanza colorita (la parola "latrine" vi dice qualcosa?)sui forum stranieri dai VERI professionisti del settore, andateveli a rileggere prima di porvi sui piedistalli.
    Ok. Hai davvero superato il limite.
    Visto che è evidente che tu ti riferisca a me quando parli di "chi si crede fico e bravo", mi sembra doveroso rimettermi in discussione in questo thread che francamente è scaduto in maniera incredibile soprattutto a causa della tua reazione smodata a commenti del tutto leciti per un lavoro in senso assoluto scadente.
    Quello che hai scritto è davvero basato sul nulla, in quanto:

    1) Le immagini alle quali ti riferisci risalgono a circa 10 anni fa, se non di più.
    2) Sono state fatte con LW versione 5.0 e se oggi sono assolutamente inadeguate tecnicamente (ma comunque anni luce dall'immagine da te postata) credo che il fatto sia dovuto all'hardware e al software dell'epoca.
    3) I commenti ai quali ti riferisci sono di navganti generici in internet e non di professionisti del settore, come tu affermi, e incredibilmente datati 2005...

    Personalmente non mi ritengo affatto "fico e bravo" (e chi mi conosce lo sa),perchè di strada da fare ne ho ancora tanta, e a un piedistallo non ho mai nemmeno pensato.

    Non mi sembra il caso di polemizzare oltre, anche perchè in base a ciò che hai scritto non ritengo tu sia in grado di sostenere un dialogo critico in maniera costruttiva, forse a causa della tua giovane età.

    Se posso permettermi di darti un consiglio però...sappi che non bastano i soldi per creare una realtà difficile da sostenere come uno studio di grafica 3d. E non basta nemmeno la tecnica. Occorre la capacità di coivolgere le persone, di entusiasmarle per un progetto anche se è difficile da realizzare.

    Se hai i soldi sei sicuramente facilitato. Ma se ti manca il modo di rapportarti al prossimo in maniera adeguata, non arriverai mai alla meta.

    Un saluto.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  9. #29
    Lupo L'avatar di Nayar
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    60

    Talking

    Grazie al cielo nn sono mai stato disperato al punto di mandare il mio CV al tuo studio...
    Mi preoccupano solo i poveretti che sono costretti a spendere 3500 euro per il tuo corso.
    Torna a mangiare le rosette... anche se ti consiglio gli sfilatini.

    Salutami il Dream Team...

    Buona notte.
    Nayar

    _______________
    Wip Mago

    Delfino

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx
    Carissimo, io ho passato la nottata a identificare i vari curriculum pervenitimi non apposta per questa discussione bensì perchè andava fatto visto che oggi abbiamo formato il Dream Team. Questa tua risposta è sommamente stupida, ma non prenderla come una offesa particolarmente ideata per te, a volte le cretinate si dicono.
    Vatti a rileggere quello che hai scritto, hai detto che ti sei andato a RILEGGERE i NOSTRI curriculum stanotte e il riferimento era evidente alla discussione...Mi sembra che tu sia sommamente stupido se fai 'sti giochini, e anche un po' dissociato!
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx
    Non credi che alcuni di voi mi abbiano mandato i loro curriculum tempo fa (alcuni venendo respinti da subito) e che ora sparino a 0 su di noi? E vorresti nomi e cognomi? Questa è ottima, praticamente mi stai chiedendo di giustificarmi con voi, veramente ottima. Chi mi ha mandato il curriculum può uscire allo scoperto da solo anche se a me non interessa assolutamente.
    Nessuno ti chiede di giustificare nulla, ognuno è responsabile dei propri fallimenti e le proprie vittorie, ma sai bene anche tu che in relazione alle persone che hanno partecipato stai dichiarando il falso...e questo lo DEVI giustificare!
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx
    Ragazzi io torno alle cose serie, cioè a guadagnarmi le rosette che mi mangio a pranzo (spero che almeno questo non porti a critiche sul tipo di farina migliore e sul perchè le rosette sono vincenti mentre le michette sono da loosers), e se qualcuno vuole favorire non porto rancori. Se qualcuno di voi volesse tornare a spiegarmi come vendere la mia azienda ai clienti farebbe meglio a presentarsi come marketing manager. Scusate la poca serietà delle mie ultime risposte ma non trovo che il pubblico meriti troppa serietà. E di questo mi dispiaccio più che del resto, perchè dovremmo cooperare e non darci addosso. Pace, amore e tanto lavoro per tutti.
    Con quest'ultima ti confermi per quello che sei...spocchioso, ingiustificatamente pieno di te e immaturo dal basso dei tuoi 23 anni, in poche parole un bambino con in mano un giocattolo che non sa usare.
    Io la pagnotta me la guadagno da anni con questo lavoro...quando ho iniziato io probabilmente tu gattonavi appena...Prima hai detto che tante grosse società sono nate dal nulla, ma tante ci sono anche morte nel nulla...ai posteri l'ardua sentenza.
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •