//
[film] le cronache di narnia
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: [film] le cronache di narnia

  1. #1
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    [film] le cronache di narnia

    beh, natale si avvicina, e questo film penso sarà il punto di forza di disney nel periodo del babbo dal vestito rosso..

    non conosco il libro, nè la storia (se nn sommariamente), ma ho visto il trailer e di effetti ce ne sono a gogo.. massive poi è riconoscibilissimo nelle scene di battaglia!

    un interessante filmato sugli effetti visuali lo trovate qui:

    http://www.cgchannel.com/news/shownews.jsp?newsID=4512

    il leone è fatto veramente bene e come si può "capire", non c'è solo weta sotto questo progetto, ma altre 2 grandi: ilm e.. e.. non ho capito la terza chi sia
    edit: la terza è sony imageworks.. c'è pure scritto..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #2
    Lupo Guercio
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    509

    Narnia


  3. #3
    Mamma mia..............sbavo di invidia, beati loro, li stimo troppo per le scelte che hanno saputo fare e arrivare a lavorare a quei livelli!
    (divertirsi mentre lavorano e comunque diventare professionisti;io mi farei assumere anche come pulitore ufficiale di tutte le armi)


    Quanta robina c'è in questi filmati che si potrebbe pensare di modellare???

    La versione umana del minotauro è stupefacente!(e le illustrazioni??????????????????)


    Mi piace questa scelta tipo Tim Burton nel Pianeta Delle Scimmie o gli orchi del Signore Degli Anelli, ossia molti attori truccati ad opera d'arte!
    (o stavano solo facendo uno storyboard vivente?????)

    MA AVETE VISTO IL LEONE????????????????????
    Senza parole.
    E' così vero che sembra.....3D....!
    ...because knowledge must be free...

  4. #4
    Il leone è davvero incredibile. Vi ricordate quello di Jumanji? Il progresso in questo campo ha fatto davvero passi da gigante.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  5. #5
    mi ritolgo il cappello
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Assurdo!
    L'esaltazione incarnata in un film!
    Non vedo l'ora di vederlo!
    Go the distance

  7. #7
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    bello, bello. promette molto bene !!! in effetti il livello è strabiliante per realismo ed inventiva.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #8
    Senza parole... sono 3 giorni che giro per studio e casa urlando "Narnia!"
    Ieri mi sono letto il racconto e ho un po' di paura di un "deus ex machina" a metà storia... che caso strano nel trailer non appare ;-)
    Per il resto mi sono commosso quando ho visto le maschere dei goblin riciclate da LOTR Questa è arte: arrivare a un obiettivo originale e di assoluta qualità partendo anche dal materiale riciclato cosi da investire di piu in chi ti può fare le cose nuove (leoni... lupi.. ecc.). Certo che è bella la Nuova Zelanda... e non sapevo ci fossero tanti leoni!
    Grande Weta come sempre!! e poi anche gli altri, bravini, si.

    - They come in numbers far greater than our owns!
    - Numbers don't win battles.
    - Yes but I bet they help!

    PS: per Nemoid... ma il prato della battaglia... non ti ricorda il Passo del Biscia ;-) ?

  9. #9
    Oggi pomeriggio (da vero vecchietto claudicante), ho visto Narnia.....


    Fortunatamente c'è stata la sequenza della battaglia (cattivi vs buoni), altrimenti rischiavo seriamente di addormentarmi.....
    Il leone è strabiliante, quasi quasi sembrano realizzati meno bene il resto degli animalozzi e dei vari esseri che si incontrano durante la simpatica avventura dei 4 giovincelli....!

    Comunque il film è godibile, ma non è il mio genere.
    (io prenderei la strega e ci farei un film solo con lei)


    Insomma, non mi ha entusiasmato!


    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Ieri sera ho visto Narnia.
    Aspettavo questo film da 3 mesi. Con lo spirito di un bambino mi sono seduto su quella poltrona aspettando scalpitante il film.

    La lentezza iniziale si sopporta solo per i sorrisi continui della bambina più piccola. Una volta entrati in Narnia uno si aspetta che il ritmo del film aumenti in un crescendo. Ma purtroppo non è così.

    La battaglia è tra le più scariche e brevi che abbia mai visto.
    Ma la vera cosa che indispone veramente in questo film è il doppiatore del leone. Ma un personaggio così lo dovevi far doppiare proprio a Omar Sharif. Mannaggia! L'uomo dalla "e" più aperta del mondo.

    E poi la regia proprio non va. Statica e i pesonaggi vengono sviluppati poco e male.

    Insomma un film che se non fosse per gli effetti speciali si meriterebbe un bel 5 come voto.
    Poi per gli fx e i sorrisi della bambina piccola si può arrivare a un sei e mezzo scarso.

    Mi ha proprio deluso.
    Non so se riuscirò a riprendermi da questo colpo.

    Ciao
    Ultima modifica di Piddu; 23-12-05 alle 11:37
    Go the distance

Discussioni Simili

  1. [film] king kong
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 10:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •