//
[film] le cronache di narnia - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: [film] le cronache di narnia

  1. #11
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Miiii e io che ci speravo ! spero non mi deluda quanto ha fatto con te, quando lo vedo !! va da se che visivamente il trailer era bellissimo, quindi mi accontenterò mi sa di vedere belle immagini ed effetti ben fatti.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Piddu
    Ieri sera ho visto Narnia.
    Aspettavo questo film da 3 mesi. Con lo spirito di un bambino mi sono seduto su quella poltrona aspettando scalpitante il film.

    La lentezza iniziale si sopporta solo per i sorrisi continui della bambina più piccola. Una volta entrati in Narnia uno si aspetta che il ritmo del film aumenti in un crescendo. Ma purtroppo non è così.

    La battaglia è tra le più scariche e brevi che abbia mai visto.
    Ma la vera cosa che indispone veramente in questo film è il doppiatore del leone. Ma un personaggio così lo dovevi far doppiare proprio a Omar Sharif. Mannaggia! L'uomo dalla "e" più aperta del mondo.

    E poi la regia proprio non va. Statica e i pesonaggi vengono sviluppati poco e male.

    Insomma un film che se non fosse per gli effetti speciali si meriterebbe un bel 5 come voto.
    Poi per gli fx e i sorrisi della bambina piccola si può arrivare a un sei e mezzo scarso.

    Mi ha proprio deluso.
    Non so se riuscirò a riprendermi da questo colpo.

    Ciao
    quoto in pieno... visto ieri sera... il doppiaggio del leone è una cosa impropoibile
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #13
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    A me è piaciuto tanto. Se si parte dal fatto che i libri da cui è stato tratto sono considerati, in pratica, letteratura per l'infanzia, va da sé che la troupe ha realizzato un film bellissimo. Io non l'ho trovato lento, in nessuna parte. E' il ritmo normale di una fiaba. Anche i personaggi sono piatti come, appunto, i flat charachters delle fiabe. Tutti buoni o tutti cattivi al 100%. Al confronto anche gollum sembrava un eroe di un romanzo del Novecento: ambiguo, preda di ripensamenti e sempre in evoluzione.

    Gli effetti, ne parlo da spettatore, sono grandi in quanto,dopo un po', non li vedi neanche più (se li guardi con l'occhio grafico... qualcosina lo noti... ma se no)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  4. #14
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Ciao, ho appena rivisto il film dopo la prima delusione, perchè dei miei amici mi ci hanno portato.

    Mi rimangio delle cose che ho detto in precedenza. Il film non è così male. Oddio, niente sicuramente a confronto col signore degli anelli, la regia rimane pessima.

    Ma devo dire che alcune cose che la prima volta mi avevano dato fastidio questa volta mi hanno toccato di meno. Soprattutto perchè la prima volta al cinema ogni volta che il leone parlava c'era qualcuno che gli faceva il verso: il doppiaggio rimane scarso, ma se uno non si ferma su questo si riesce a godere anche il film.

    Insomma non così male. L'ho rivalutato.
    La bambina e il leone rimangono grandi.

    Ciao
    Go the distance

  5. #15
    Visto stasera...per la prima e ultima volta credo.

    Sul doppiaggio del leone è stato già detto...un personaggio graficamente (in)credibile mortificato da una voce assolutamente inadatta. Questa cosa deve far riflettere sull'importanza dell'audio, secondo me molto più rilevante del resto in qualsiasi produzione audiovisiva.

    Per quanto riguarda la regia, non credo sia quello il problema. E' molto "scolastica" e poco spettacolare, ma è la sceneggiatura a essere pessima. E' tutto molto sconnesso, spesso non giustificato...questo soprattutto perchè manca tutta la prima parte dell'opera, senza conoscere la quale tutto perde senso logico.

    Che ci fa un lampione in un "regno" assolutamente "naturale"?
    Da dove esce questa benedetta profezia?
    Perchè quattro umani dovrebbero decidere gli equilibri di uno scontro tra due fazioni quando tutto quello che riescono a fare è scoccare una freccia, rimanere feriti al primo tentativo di scontro, uccidere un lupo per puro caso, uscire sconfitti da un duello uno contro uno per essere salvati da qualcuno che poteva fare tranquillamente tutti a fette fin dall'inizio?
    E ce ne sarebbero tante altre....

    Molte cose vengono spiegate nel primo libro...ma le Cronache di Narnia avrebbe dovuto avere come sottotitolo - Mi raccomando leggete il primo libro!-.....così com'è presentato il tutto è davvero privo di logica.

    Sarebbe stato così assurdo narrare i fondamenti del primo libro nei primi 20 minuti del film?

    Se si aspettano di attirare gente con un prequel....bè...non sarò tra quelli che torneranno al cinema.

    Per non parlare poi di certe "apparizioni" assolutamente fuori luogo...ma la strega bianca è per caso la befana?

    Per quanto riguarda gli effetti...davvero belli. Il grifone è in assoluto la creatura che più mi ha impressionato, quasi più del leone.

    A presto.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  6. #16
    Ciao a tutti, ...leggo solo ora il thread... e per quel che mi riguarda ne sono rimasto un po' deluso... in effetti senza aver letto il libro non è che si capisce un gran che sul perché delle situazioni in cui si trovano i 4 giovincelli... sinceramente dalle pubb e trailers visti mi aspettavo qualcosa in stile Signore degli Anelli come storia/recitaz e non solo effetti speciali.
    Bhe.... un film in meno da noleggiare quando uscirà il dvd

    .....anche se un po' in ritardo BUONE FESTE A TUTTI

  7. #17
    arghhhhhh !!!

    io non ho ancora visto il film, ma da quanto ho letto nel forum c'è ben poco da aspettarsi; già dopo aver saputo che il film partiva dal secondo libro delle Cronache di Narnia mi era sorto qualche dubbio...

    E' un vero peccato perchè ho letto i libri e mi sono piaciuti un sacco, sono semplicemente delle stupende favole per bambini dai 5 ai 95 anni e sapere che le hanno rovinate così mi fa inc####re come una bestia!

    povero Lewis, si starà rivoltando nella tomba ...

  8. #18
    Io quoto Linuzzo e mi sono anche rotto della storia che per vedere un film devo per forza aver letto il libro!

    Mi offrono un prodotto che è il film;nel caso con il prezzo del biglietto vendessero anche un buono per comperare il libro.


    Dai ragazzi, il leone a tratti ricorda Pisanu....ma come caspita si fa????
    E mi spiegate il motivo per cui il leone non avrebbe potuto sbranare la strega prima del sommo sacrificio e senza quei quattro marmocchi ?
    (io odio le favole con i bimbi eroi, questo si è capito mi pare...!)

    E questi lupi che scalano una parete rocciosa e poi sembrano dei gattini quando devono sbranare le due donzelline appese ad un albero di 2 metri?

    Pure Harry Potter è una favola per bambini, ma siamo distanti ANNI LUCE!
    (e io odio pure Harry Potter, claro)


    Certo che chi ha letto il libro sicuramente avrà molte + risposte, ma qui torniamo al punto di partenza di questo post.


    Se poi deve essere per forza bello....bhè..allora è bellissimo!
    ...because knowledge must be free...

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Già, ultimamente tendono a fare film unicamente basati sugli effetti e poco sulla stoia/psicologia dei personaggi. poi a me non piacciono molto i film per bambini.....fin da quando ero bambino !! (sono antidisneyano per definizione).

    Perfino king Kong mi ha deluso sotto certi punti di vista, a parte alcune sequenze veramente spettacolari..praticamente tutti i comprimari erano piatti dal punto di vista psicologico e solo Jack Black e la protagonista bucavano di + lo schermo. spalmiamo il tutto su 3 h e 10 min di film e otteniamo....mah.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Io il libro l'ho letto e ora ho visto il film e dissento da molte cose che avete detto.
    1) La storia si capisce, anche il discorso della profezia, visto che viene detto anche nel film che se il leone avesse mangiato la strega (per evitare il sacrificio) il mondo di Narnia sarebbe stato distrutto.
    1bis) scusate ma poi perchè nei film deve essere tutto spiegato??? ma lasciamo spazio al mistero, dai!
    2) Non sono d'accordo con Lino: Il primo capitolo di Narnia, escluse le "gag" della strega a Londra, è una specie di Silmarillion (o di genesi se volete mantenere il paragone biblico), abbiamo tutti accettato il Signore degli Anelli senza che qualcuno spendesse metà film a raccontarci dei Silmaril, ecc. ecc. e la storia fila cmq.
    3) La sceneggiatura non mi dispiace, proprio perchè è un continuo passare da situazioni diverse, anzi molto fedele al libro. La regia è onesta ma non dimentichiamoci che rimane un film DISNEY. Faccio un solo appunto piuttosto deciso: nel libro si afferma che è una gran brutta cosa quando anche le donne devono combattere (nel fim c'è un generico "la guerra è brutta") e nel libro nessuna ragazza fa del male a nessuno. Secondo me è un piccolo ma sensibile tradimento dell'opera di Lewis.
    4) E' per bambini? boh io mi sono sparato le 2 ore di film senza fiatare, sarò di bocca buona ma mi sono divertito, c'è magia, mistero, spettacolo e alcuni personaggi sono fenomenali, come la piccolina.
    Non c'è psicologia... è vero, ma come qualcuno diceva le favole sono bianco e nero, poi ribadisco: trovatemi della psicologia nel Signore degli Anelli e ne riparliamo (si vabbe gollum... ho sentito dire che anche wolverine ha una psicologia... boh...). Poi è difficile dare un background psicologico a un castoro!
    5) La voce del leone è INASCOLTABILE. Cristo, sembra di sentire Ollio.... peccato
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

Discussioni Simili

  1. [film] king kong
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 10:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •