//
Astronave - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Astronave

  1. #21
    CONAN: sì, sono turbine... sono ancora scettico però... infatti sono su un layer a parte... Sono scettico perchè potrei anche pensare di fare un paio di eliche... il modello deve avere una linea futuristica... tipo navicella spaziale ma qualcosa di artefatto... come modifiche successiva... ma con pezzi di epoche precedenti...

    L'idea è inscenare un ambiente molto nautrale (un desrto, un prato) con questa pista e questo mezzo vecchio con pezzi vecchissimi (magari una casetta in legno vicino... panni stesi). Come se ad anni da una guerra atomica la gente avesse residuati bellici (come questo) che andavano a uranio/energia-solare e ora per usarli li hanno dovuti adattare con i classici carburanti e i classici motori in quanto anni prima la guerra ha azzerato la tecnologia.

    Mi sono ispirato a "conan"... ricordate il cartone? Io lo ricordo a malapena...

    ALEX: Le alucce frontali devono a mio parere servire da flaps dal momento che non ci sono sulle ali... ne farò altri 4 in coda e credo che li posizionerò a X. Gli snodi servono per modificarne l'angolazione per decollare e atterrare... una volta decollato rientrano nella fessura apposita o si appoggiano allo scafo.

    DESINC: Ad essere capace!!!!
    Le geometrie così erano per mè più intuitive da fare... ho visto i lavori che hai citato e sono rimasto basito ma provandoci non mi è venuto... lo vedi sul fianco... i due trasmettitori radio sono fatti con quella tecnica... purtroppo anni luce lontani da vari gundam...
    Inoltre lo SMOOTH mi aiuta a dare alla macchina un aspetto futuristico e i particolari più squadrati a modifiche più retrò... In ogni caso, se riesci ad essere più esplicativo sul motivo per il quale non ti convince... di sicuro lo prenderò in considerazione

    Ci lavoro un po' in pausa pranzo...

    A presto e grazie per l'attenzione!!

    Justin

  2. #22
    complimenti il tuo modello è veramente bello.
    cmq per conan puoi cercare mihazaki (regista) in tutti i suoi film le macchine sono, per così dire steampunk. cmq ottimo lavoro. sono anche io per qualchè particolare in piu', magari pannelli modellati.
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  3. #23
    Ecco un uppino... ho aggiunto qualche finitura e gli alettoni posteriori...


    Justin
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: astro4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 140 
Dimensione: 82.0 KB 
ID: 1896  

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Justin1976
    ALEX: Le alucce frontali devono a mio parere servire da flaps dal momento che non ci sono sulle ali... ne farò altri 4 in coda e credo che li posizionerò a X. Gli snodi servono per modificarne l'angolazione per decollare e atterrare... una volta decollato rientrano nella fessura apposita o si appoggiano allo scafo.
    Ok, ho capito...occhio però, se sono flaps di stabilizzazione, non si possono eliminare una volta decollati facendoli rientrare del tutto...sennò che senso hanno? Mi spiego meglio: se metto un flap che mi serve per regolarizzare l'assetto in determinate occasioni(atterraggio o decollo), l'eliminazione dello stesso provoca sicuramente una perdita dell'assetto...O almeno arrivo a questa conclusione per deduzione logica, se c'è qualche esperto in giro...batta due colpi !
    So che può sembrare maniacale come ragionamento, ma quando si crea un elemento, anche di fantasia, bisogna sempre ragionare in base alla funzionalità delle sue componenti...Ciò non toglie che puoi anche dire...ciccia la nave è mia e la gestisco io!

    Ciao.
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  5. #25
    ...e probabilmente la nave gestita da me cadrebbe...

    Mi piaceva l'idea di qualcosa a scomparsa in caso di navigazione spaziale (dove l'uso dei flapz interessa ben poco in favore di motori di stazionamento... ancora da fare). Infatti la nave è si un vecchio trasporto civili dell'era pre nucleare ma è anche un cargo interspaziale, atto al trasporto dei coloni su Luna 3, Secondo satellite artificiale construito per far fronte all'inasprimento dei venti solari causa esplosioni atomiche...

    Ora che la terra è tornata ad avere un sistema naturale e sociale paragonabile ai nostri anni 20, e che veicoli come questo son usati come rifugi per bambini o come rudimentali aerei a elica (se modificati), i flaps rimarranno sempre fuori...

    Delìro: questo è certo... ma l'idea è quella

    Infatti ho deciso... la nave sarà parcheggiata vicino a una casa in legno e pietra ai piedi di una collina erbosa... usata come stendipanni e come magazzino per il trattore... mh?
    Tra 4 anni ve lo farò vedere... vedrete che bello


    Justin







    Citazione Originariamente Scritto da AleXpanD
    Ok, ho capito...occhio però, se sono flaps di stabilizzazione, non si possono eliminare una volta decollati facendoli rientrare del tutto...sennò che senso hanno? Mi spiego meglio: se metto un flap che mi serve per regolarizzare l'assetto in determinate occasioni(atterraggio o decollo), l'eliminazione dello stesso provoca sicuramente una perdita dell'assetto...O almeno arrivo a questa conclusione per deduzione logica, se c'è qualche esperto in giro...batta due colpi !
    So che può sembrare maniacale come ragionamento, ma quando si crea un elemento, anche di fantasia, bisogna sempre ragionare in base alla funzionalità delle sue componenti...Ciò non toglie che puoi anche dire...ciccia la nave è mia e la gestisco io!

    Ciao.

  6. #26
    Acc...ma tu hai già tutta la storia in testa...ed è pure fica!
    Beh, se era nata per lo spazio(allora è per questo che il titolo del post è "Astronave"!?! chiedo venia) effettivamente cambia tutto, li l'aereodinamica va' a farsi benedire...Ok, buon lavoro!
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

  7. #27
    Abbastanza chiara... le lune dovrebbero vedersi sullo sfondo...
    Posto un immagine con più luce... si vede anche un po' meglio la forma...

    Justin
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AstronaveSfondo.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 87.7 KB 
ID: 1901  

  8. #28
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Accipicchia ora si che si vede bene....
    ...e a dir la verità quelle emergenze di cui ti parlavo nel mio scorso appunto non sono affatto male viste cosi!!

    complimenti!
    mi piace il fatto che lo stai dettagliando molto... non ti fermare

    ... se poi decidi di non utilizzarlo più come astronave io lo vedrei bene come il muso di un amantide religiosa meccanica!

    vai avanti a tutta forza che ho voglia di vedere altri miglioramenti

    ciao

    desinc

  9. #29
    LASTWISH: Grazie per i complimenti... ho ancora molti dubbi sulla modellazione... per esempio vorrei imparare a usare spiquad ma non capisco come usarlo... e mi aiuterebbe parecchio... comunque...
    Io procedo... vediamo poi come va a finire...

    DESINC:tante volte l'illuminazione porta alla luce particolari nascosti...
    altre porta alla luce magagne... in questo caso, ecco entrambe le cose...
    Alla base delle 2 antennine laterali, su quei serbatoi c'è una croce, data dal Rounding delle 4 patches che li compongono attivati per smussare gli angoli esterni... ora, come fare per levarle? Si vedono anche in rende e mi danno molta noia!!

    Ne sai qualcosa???


    Ho voglia di procedere... non sai quanto! ma sono incollato a questo compilatore Delphi dal mattino alla sera...

    Va beh... si fa quel che si può

    grazie

    Justin

  10. #30
    Ciao a tutti!!

    Ho aggiunto un po i particolari...
    Ho ancora qualche cosina da aggiungere e poi vado di texture!!!


    Justin
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AstronaveSfondo2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 155 
Dimensione: 82.1 KB 
ID: 1933  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •