//
Modo - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Modo

  1. #41
    Citazione Originariamente Scritto da flashover
    L'idea sarebbe mitica, ma la vedo dura.
    Mi sembra fantascienza... non penso avrebbero investito in LW 8.0 e nella 7.5d.
    Citazione Originariamente Scritto da flashover
    Come vi ripeto sono dei minkiuzzi quelli della NT sperimo che Modo gli dia la sveglia.
    Chuck mi piacerebbe riempirlo di mazzate invece che fare le abbuffate di hamburger si decidesse ad andare prima in un centro di dimagrimento e poi in pensione.
    Sono troppo daccordo con Exper!!!!
    Cmq resta il fatto che Modo è un clone di LW migliorato su alcuni strumenti.
    Ehehe... mi hai proprio letto nel pensiero... non sai quante volte ho pensato di postare sul Forum NT e su SQ un'osservazione su Chuck proprio di questo tipo!
    Poi mi sono trattenuto visto che già così non mi sopportano più ormai!

    Parlando di Modo... in effetti lo è... un Modeler rivisto, modernizzato e potenziato in alcuni aspetti. Chi lo stà già usando (e stà già vendendo bene) comunque è concorde nel dire che il Workflow è eccezionale!

    Nexus poi è un'idea veramente ottima ed innovativa: una sorta di OS per la creazione di applicazioni 3D professionali.

    Penso comunque sia ancora presto per trarre delle conclusioni definitiva sul lavoro di Luxology... si vedrà!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  2. #42
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Mi gira un pò la testa dopo una mezza giornata che mi leggo manuali e info su MODO e faccio le mie prove sull'altro pc con MODO installato..Le scritte sono un pò pikkole, lo sfondo marrone kakkina non si può modificare o almeno non ho trovato il modo giusto nella sezione color. Ci vuole una buona macchina affinchè non stia a pensarci x fare un'operazione.
    Non so se tutte quei menù a tendina sono poi così ergonomici..Uno è sempre in tempo a toglierli, appena ha preso familiarità con i comandi..li ho implementati un misto tra LW e maya. Per ora va bene..in seguito..si vedrà
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #43
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Così.. visto che la newletter di cgtalk passa questo..

    Intervista a Brad Peebler



    ciao!!
    Davhub

  4. #44
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Avendo provato un pochino Modo, devo dire che è un buon inizio. alcune cose devo vcapirle meglio come gli action centers e l'uso dei fallof,
    ma credo che sia una questione di abitudine.

    A quale risoluz lavori, Skyler ? sono interessato, perchè devo passare almeno al 1280, e spero i caratteri non siano troppo piccoli da leggere.

    BTW di quale sfondo color cacchina parli? è solo un preset!

    Di default tutti gli sfondi sono blu, poi ci sono altri preset, ma ad es nella perspective io mi son creato un bel background azzurro, come uso su lw, ed ho tolto griglia e workplane. mi sono fatto anche un UI un po' lightwavesca,
    con solo le scritte dei tools e vertex, edges e polys in basso anzichè in alto. seguendo il tut del pdf è stato abbastanza facile.

    Col form editor, non ho ancora fatto un UI come quella che ha postato Pazur su cg talk, in tutto simile a quella di Lw tranne per le tabs perchè nel manuale non ci sono ottimi esempi riguardanti il form editor,ma è possibilissimo, e credo che, una volta scaricato qialche script, e creato dei preset di strumenti per ottenere esattamente quelli che usiamo in modeler , Modo inizierà veramente a decollare per me.

    Una cosa che mi piacerebbe è poter usare lo stile di navigazione di Maya (una delle poche cose che mi piacciono di Maya ) ma con il sistema di selezioni di default (LMB per selezionare tipo paint, RMB per il lasso).

    Non so se si possa fare ancora, ma una bella request la posterò sen'altro. tenendo conto che siamo alla 1.0, e che l'SDK non è stato ancora rilasciato,con qualche mese in più sulle spalle, Modo diverrà uno dei migliori se non il migliore programma di modellazione in giro.
    Anche se in cuor mio spero proprio che Lux faccia anche un modulo di animazione.

    Riguardo Nexus il mio unico dubbio è: ma se Lux vende Nexus, non è che altri possano sviluppare programmi possibilmente anche migliori con il loro OS?

    inoltre mi pare una cosa valida più per persone o artisti abili nel programmare che per utenti come solo user o piccolissimi studi.

    Io personalmente non mi sogno nemmeno di imparare a programmare.
    non è io mio pallino sono molto più bravo a tenere una matita in mano.

    Ed ora Skyler veniamo ai preset per sfondi ed altro er fare un preset con sfondi diversi puoi ad es andare in system pref e decidere il colore del tuo background,(ma anche i colori di molte altre cose) e crearti uno o più presets, oppure salvare lo schema colore in un preset già definito : a questo punto puoi decidere per ogni viewport, quale preset utilizzare : cliccando sul viewport stesso e poi andando in
    view/ viewport color scheme e scegliendo o schema colore che hai creato da lì. Poi puoi modificare anche le proprietà di visualizzazione del vieport stesso : grid, wokplane, cages ecc.dal menù contenuto nel viewport : preferences

    per creare invece la disposizione dei vari elementi nell'UI(una cosa che infatti va fatta prima di tutto il resto)
    ti rimando al tut su PDF .
    Una volta che sei contento del lavoro sull''UI da te creata, puoi salvare il tutto come un layout, così quando vuoi utilizzare quello schema e quelle impostazioni non fai altro che scegliere il layout in Layout/Layouts dove trovi tutti i layout : default, symplified ecc.

    spero ke lo sproloquio di cui sopra sia utile a chiarire le cose. Se sapevi già tutto, magari anchedi più, pazienza.

    Non è ancora esattamente la semplicità fatta programma,per customizzarsi l'UI ma almeno rispetto a Lw siamo avanti di molti passi.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Discussioni Simili

  1. Una domanda..
    Di gebazzz nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 14:55
  2. LWITA.com: Regole e linee guida
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •