//
Modo - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Modo

  1. #11
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Mi inserisco anch'io nella discussione a proposito di modellatori alternativi a LW..nessuno mi ha fatto gridare al miracolo. Silo è un modellatore molto limitato senza onore ne gloria(lo può usare chi non ha LW)..Modo?? vedremo cosa ci propone al momento del rilascio. Penso che ancora non abbiano le idee chiare su cosa deve fare..se deve assomigliare a Max..vade retro...a XSI? Ancora è mancante in qualche parte della modellazione. Maya mi piace, ma deve essere messo a punto con i tasti chiave in modo da farlo proprio, poi funziona abbastanza bene..Sono di parte???spero di no...ghghgh
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  2. #12
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Maya ti piace? io mi ci trovo malissimo per modellare l'organico almeno per ora anche perchè non so i trucchetti per renderlo + umano ! magari mi puoi illuminare in privato... Silo non l'hio mai provato parlano tutti bene del nuovo tool per dipingere il polyflow che spero sia intuitivo.

    Modo... staremo a vedere. in casa Lux sembra cha abbiano molto da tirar fuori dal cilindro. Comunque dall'interfaccia e dalla descrizione degli strumenti sembra molto Lw inspired. certo, il prezzo è e rimane altino secondo me.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    il modellatore di maya? l'ho usato per poco, e quando non l'ho usato più mi son detto: "per fortuna è finita"..
    sarò ormai abituato a quello di lightwave, gli approcci sono indubbiamente differenti, ma credo che il nostro modeler sia di gran lunga più semplice, potente e soprattutto intuitivo..

    silo non l'ho mai usato, modo è praticamente il modeler di lightwave, come sarebbe stato con una completa riscrittura e un'interfaccia migliorata.. così la penso io.

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #14
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Chiedi e ti sarà dato..if possible..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  5. #15
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    il modellatore di maya? l'ho usato per poco, e quando non l'ho usato più mi son detto: "per fortuna è finita"..
    sarò ormai abituato a quello di lightwave, gli approcci sono indubbiamente differenti, ma credo che il nostro modeler sia di gran lunga più semplice, potente e soprattutto intuitivo..love&peace

    Già, devo dire che nonostante tutte le possibilità che Maya offre, in termini di potenza, a me pare che sia un programma in cui per i primi tempi devi faticare molto, soprattutto proveniendo da Lw per capire l'approccio giusto alla modellazione ad esempio, ma anche ad altre cose.
    ripeto, non so i trucchetti per renderlo migliore, per ora. occorre penso customizzarlo a dovere con mel scripts ecc.
    ho avuto comunque l'occasione di vedere alcuni dvd gnomon per la modellazione. per l'organico usano Nurbs (anche perchè si può convertire da nurbs a poligoni e anche da poligoni a subpatch ecc. per la modellazione poligonale ha alcune belle features, ma Lw mi pare molto più efficiente. non a caso , modo eredita molte cose da modeler,sposandole con alcune moderne features come gli n gons e gli edges, ecc. e gli utenti maya finalmente capiranno che cosè un modellatore comodo. penso molti di loro siano abituati ad usare cose come Silo o Wings invece di Maya comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    silo non l'ho mai usato, modo è praticamente il modeler di lightwave, come sarebbe stato con una completa riscrittura e un'interfaccia migliorata.. così la penso io.

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Ciauz Vashts!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #16
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Ancora ora, avendo provato i vari soft in giro, ritengo che LW sia ancora il migliore e più veloce modellatore poligonale che c'è in circolazione. Per le nurbs, dovendole usare x lavoro, maya non è proprio il più intuitivo e abbastanza cocciuto x certe operazioni. Nei poligono è abbastanza veloce. Ma semmai sono gli altri comparti che fanno di maya uno dei top..animazione, dinamiche e le altre presenze preziose. C'è chi modella in LW e anima e renderizza in Maya. Anche io opterei x questa soluzione se mi servisse. Poi tutto è opinabile, dipende dall'abitudine ad un programma invece che un altro, ma la velocità non si può nascondere, e non è campanilismo.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  7. #17
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Beh sugli altri comparti di Maya non posso che darti ragione, specialmente l'animazione, ma anche il rigging sono molto intuitivi e veloci, per non parlare di cose che trovi in unlimited come il paint Fx e clothes.

    il DVD sulla modellazione nurbs non è male. sono le NURBS stesse che in realtà non sarebbero proprio il massimo per l'animazione e che non a caso son state sostituite anche in Pixar dalle più comode subpatch.

    Infatti una cosa da sfruttare secondo me è la possibilità una volta realizzato il modello di convertire NURBS in poligoni e subpatch.

    Una cosa che non mi piace molto in maya è come si manipolano gli items. in Lw cìè la comodità di usare la posizione del cursore stesso per molte operazioni, mentre in Maya devi spostare premendo ins il centro d'azione dello strumento. magari poi cìè un MEL che ti simula il comportamento di Lw, però. è su questo genere di cose che non sono informato.

    Quel che mi capita però di pensare spesso è che : se Lw è utilizzato per la modellazione da molti studi anche basati su Maya, e se esistono standalones come Silo, Wings che addirittura è free e Modo, una ragione ci deve pur essere e a parer mio è che nessun altro programma a parte Lw ha a diisposizione strumenti di modellazione comodi e divertenti da usare adatti a diverse tecniche : poly to poly, box modelling. ecc.
    Gli altri programmi sono molto + focalizzati sull'animazione.

    Lw fa da contraltare. il suo punto + debole è per ora il comparto animazione.

    Ho detto!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  8. #18
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    La posizione del corsore in LW ecc ecc



    Forse l'età, ma non ho capito bene
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Dato che modello organico quasi sempre in box modelling, quando modello uso molto i diversi i modes : action center :mouse, oppure selection ecc. per ruotare, muovere, stretchare ecc. poligoni e punti, parti di mesh, ecc. in Lw questo è comodissimo!!! a seconda della posizione del cursore, appunto, posso ad esempio stretchare poligoni in deiversi modi, e questo sistema diventa ancora più flessibile, utilizzando gli altri modes.

    Non che mi ci possa paragonare, ma anche Taron usa questo sistema.

    in Maya non ho ancora trovato una simile flessibilità e comodità d'uso. ecco infatti che Modo ripropone questi modes, penso estendendoli pure come possibilità d'uso.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    In maya il manipulator effettua tutte queste funzioni, forse un pò meglio di LW, io mi trovo bene con entrambi.
    SE si setta move rotate e size con i tasti come con LW, non si sente differenza
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Discussioni Simili

  1. Una domanda..
    Di gebazzz nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 14:55
  2. LWITA.com: Regole e linee guida
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •