//
prevalentemente per gli utenti MAC - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: prevalentemente per gli utenti MAC

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    dimenticavo, le performance di calcolo puro, rendering sono superiori con osx86 rispetto alla controparte win, e stiamo parlando di codice interpretato, non codice nativo...

    avete visto la pubblicità di apple ?

    tradotto grossalanamente :
    cosa ci fa un chip apple in un mac?
    un sacco di cose di più che non ha mai fatto in un pc!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MacIntel_CoreDuo_Spot.jpg‎ 
Visualizzazioni: 146 
Dimensione: 17.1 KB 
ID: 2745  
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    x drgrafichs:

    Davvero hai comprato il QUAD????
    Finalmente ho trovato quello che cercavo!!!
    ti spiego, sono fortemente indeciso se acquistare il QUAD o aspettare (credo almeno un anno!!!) per acquistare i Mac-intel di fascia professionale...quando usciranno!!!
    Perchè non apri una nuova discussione (magari nella sessione dedicata all'hardware) in cui fai un pò di prove col il QUAD, benchmark di rendering con Lightwave, ecc.. Così riuscirò (riusciremo se ci sono altri interessati) a capire se è il caso di aspettare tanto o vale la pena prendere il QUAD?

    Ti ringrazio infinitamente se vorrai accontentare quest'iniziativa, Marcello.

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    dimenticavo, le performance di calcolo puro, rendering sono superiori con osx86 rispetto alla controparte win, e stiamo parlando di codice interpretato, non codice nativo...

    avete visto la pubblicità di apple ?

    tradotto grossalanamente :
    cosa ci fa un chip apple in un mac?
    un sacco di cose di più che non ha mai fatto in un pc!
    ...Non so se hai notato, sull'ultimo numero di computer grafica CGT&A (rivista che compro assiduamente e molto ben realizzata) nella sezione hardware parlano dei mac-intel (poche righe a dir la verità) e c'è lo stesso banner che hai postato tu...solo che manca la seconda frase, si ferma al punto interrogativo!!

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Solferinom
    ...Non so se hai notato, sull'ultimo numero di computer grafica CGT&A (rivista che compro assiduamente e molto ben realizzata) nella sezione hardware parlano dei mac-intel (poche righe a dir la verità) e c'è lo stesso banner che hai postato tu...solo che manca la seconda frase, si ferma al punto interrogativo!!
    questo perché quelli di Intel, quando hanno visto lo slogan, hanno storto il naso preoccupandosi di mantenere buoni rapporti con tutti ( in primis col mondo Win )

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #15
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ho letto un sacco di dichiarazioni intel su questa cosa, perchè non si aspettavano una campagna pubblicitaria così aggressiva, eppure, le precedenti con il chip intel su una lumaca etc non avrebbero dovuto far aspettaar loro niente di meno che...
    comunque ora che il confronto diretto è possibile....
    su una semplice macchina non apple, già diverse applicazioni funzionano meglio con rosetta che native win...
    forse ho ritrovato l'amiga dei vecchi tempi.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    ho letto un sacco di dichiarazioni intel su questa cosa, perchè non si aspettavano una campagna pubblicitaria così aggressiva, eppure, le precedenti con il chip intel su una lumaca etc non avrebbero dovuto far aspettaar loro niente di meno che...
    comunque ora che il confronto diretto è possibile....
    su una semplice macchina non apple, già diverse applicazioni funzionano meglio con rosetta che native win...
    ghghgh

    ... AMEN
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ti capisco tony, io ho iniziato su una macchina che funzionava, l'amiga, e quando sono stato costretto a passare sotto win (amiga era morta e sepolta da un paio d'anni, sotto mac c'era solo electric image, senza modellatore, dovevi usare form Z, e strata, molto primitivo e grezzo per l'epoca, oltre qualche altro software 3d ormai morto e sepolto oggi, e i costi di un computer mac di media potenza ear fuori ogni portata economica mia di studente, quindi scelsi win, dove tutte le software house amiga erano migrate, e dove aveva ritrovato l'amico di sempre LightWave3D), ho temuto il peggio per un paio d'anni, ti parlo di win3.1, mi sembrava di essere tornato indietro di 10 anni. sistema instabile, memoria gestita malissimo, gestione grafica improbabile, e mi sono accontentato per lungo tempo, imparando ad ottimizzare il sistema e cercare di ottenere il meglio da questo sistema di cacca (così non mi censurano se dicevo m#*@).
    nel tempo ho sempre tenuto d'occhio il mac, sia perchè ho amici che usano solo mac, sia perchè spesso negli studi dove ho lavorato c'era un mac, nell'ultimo c'erano un paio di dual g5, la serie nuova, dual processor, 2gb di ram, macchine belle e performanti, ma...
    purtroppo non abbastanza ottimizzate per il 3d quanto dovrebbero, stessa scheda video sotto winozzz è più veloce ed efficiente, stesso rendeirng su macchina monoprocessore ha tempo quasi eguale al biprocessore, e così via, il che mi ha alterato non poco, soprattutto quando in una fiera, dove un caro amico faceva demo di Maya (software che apple sembra aver appoggiato un poco di più rispetto a lw), i problemi erano più o meno gli stessi. l'unico pacchetto che vedo funzionare molto bene è cinema4d e zbrush, perchè il primo ha una gestione ibrida dell'opengl diversa da quella di lw e maya, e il secondo non usa praticamente le opengl, ma la potenza bruta del processore. Modo ho avuto possibilità di provarlo per poco tempo e mi sembrava funzionare meglio di lw sotto mac, ma lo considero un prodotto ancora troppo di nicchia e acerbo per la produzione.

    l'idea attuale di poter comprare un mac e montare win e osx86 insieme e avviare a seconda di quello che faccio uno o l'altro programma, mi sembra una cosa molto bella perchè prendo il meglio dei due mondi. per un integralista mac so che è come dire mettiamo il diavolo nell'acquasantiera, ma ho rinunciato a fare l'integralista quando morì il mio computer, amiga, ormai da tempo mi interessa solo come strumento, o non farei più nulla, non ne avrei più il tempo. il computer mi interessa come strumento per fare il mio lavoro o per esprimere le mie follie.

    usare un mac mi darebbe una serie di vantaggi innegabili, e soprattutto userei un sistema più piacevole e intelligente (lo sai che parteggio per mac) e tutte le volte che posso lo faccio, ma ho tempi da rispettare e non sempre con il mac posso fare tutto, nei tempi in cui mi sono abituato con i plugin per win che dev free hanno fatto.

    pensa sempre ad una cosa, che salvo geek informatici e smanettoni varii,

    chi ha un mac può sempre dire, io se voglio posso "anche" installare windows per giocare sul mio mac, ma tu sul tuo pc non puoi installare il macosx per lavorare tranquillo...

    p.s. atteso il passaggio della prima onda dei macintel, mi piacerebbe molto prendere un bel portatile mac, prima attendo test etc, per ora i test di applicando sono stati interessanti, vedrò se riesco a metterci le mani sopra per fare una prova su strada, e farvi sapere.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    ti capisco tony, io ho iniziato su una macchina che funzionava, l'amiga, e quando sono stato costretto a passare sotto win (amiga era morta e sepolta da un paio d'anni, sotto mac c'era solo electric image, senza modellatore, dovevi usare form Z, e strata, molto primitivo e grezzo per l'epoca, oltre qualche altro software 3d ormai morto e sepolto oggi
    Il mio primo programma 3D è stato Alias Sketch ... qualcuno se lo ricorda?
    Siamo al '94, quando sono usciti i primi PPC, io acquistai un 601, uno dei primi e mi sono svenato, anche se all'epoca già lavoravo ... a pensarci adesso, Alias Sketch, aveva una o due funzioni che farebbero la gioia di noi utenti LW.
    Poi sono passato sia a Form-Z che a Strata Studio Pro ... una parentesi buia



    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    ti parlo di win3.1, mi sembrava di essere tornato indietro di 10 anni. sistema instabile, memoria gestita malissimo, gestione grafica improbabile, e mi sono accontentato per lungo tempo, imparando ad ottimizzare il sistema e cercare di ottenere il meglio da questo sistema di cacca (così non mi censurano se dicevo m#*@).
    a chi lo dici, io in casa avevo un mac, ma a lavoro mi sparavo sui marroni con winzoz 3.1 & Co.


    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    dove un caro amico faceva demo di Maya (software che apple sembra aver appoggiato un poco di più rispetto a lw)
    Già, questo è un altro mio cruccio.

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    l'idea attuale di poter comprare un mac e montare win e osx86 insieme e avviare a seconda di quello che faccio uno o l'altro programma, mi sembra una cosa molto bella perchè prendo il meglio dei due mondi. per un integralista mac so che è come dire mettiamo il diavolo nell'acquasantiera
    ... mah, guarda, io scherzo molto sul fatto che sono un utente della mela, e ne sono molto orgoglioso ... diciamo che sono un integralista della mela moderato ... e anch'io non vedo l'ora di avvantaggiarmi nello sfruttare entrambi gli ambienti.


    Ciao ... dall'apostolo
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    beh si sa... una mela al giorno... toglie il licantropo di torno.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    beh si sa... una mela al giorno... toglie il licantropo di torno.
    ennò io sono licantropo da quando avevo 5 anni, e vidi l'uomo lupo con lon chaney, se uso un mac mica mi cade il pelo, che, rischio?
    rassicuratemi subito, non ho notato questo effetto collaterale, anzi di solito è il cntrario, l'utente mac è più cool, l'utente win tecnico è spesso stempiato, nervoso e infossato fino alla fine nelle problematiche di compatibilità, ottimizzazioni della scheda video etc

    per tutti suggerisco la lettura di un libro chiamato :
    Macintosh...
    la nuda verità
    il MAC compie 20 anni...
    di scott kelby
    Mondadori informatica
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. LWITA.com: Regole e linee guida
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •