//
Stato del 3D in italia: Le produzioni 3D nelle trasmissioni/spot - Pagina 8
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Stato del 3D in italia: Le produzioni 3D nelle trasmissioni/spot

  1. #71
    be certo tu hai ragione, io di anni ne ho 31, il mutuo è pesante e a fine mese ci arrivo con il contagocce, le rivoluzioni noi italiani non le facciamo, l'ho gia detto siamo scienziati, avventurieri e artisti, ma non di certo guerrieri o rivoluzionari. Allora perche parlarne, per far crescere un movimento che si trasformi in crescita ed evoluzione. non rivoluzione ma evoluzione. perchè le cose da noi si fanno piano piano. forse la rivoluzione sarebbe non partire per l'america e neppure fare qualcosa in italia di italiano, ma fare qualcosa per gli americani in italia. Perchè? perche significherebbe fare alla nostra maniera qualcosa per il mondo e non solo per quei 4 imbecilli che siamo . (scherzavo)

  2. #72
    Citazione Originariamente Scritto da slump
    La cosa curiosa è che dopo più di 60 post, alla fine abbiamo detto in 60 modi le solite cose.
    A livorno c'è un detto che suona così "SENZA LILLERI 'UN SI LALLERA", tradotto in un italiano più pulito, vuol dire che se non ci sono soldi non si combina nulla.
    Senza soldi non si combina nulla, è vero. D'altra parte se non dimostri di saper combinare qualcosa non trovi chi ti dia i soldi.
    Quindi, per uscire dal circolo vizioso, prima si fa qualcosa che dimostri la capacità realzzativa e le intenzioni; poi la si mostra a chi può metterci i soldi (e lo fa per guadgnarci, non per fare una scommessa a fondo perduto).
    Per fare una cosa di qualità professionale senza i soldi bisogna fare per forza qualcosa di molto BREVE. Per questo una demo per la vendita di solito dura da tre a cinque minuti. Io dico: tre minuti da far cadere la mascella.
    Poi, a corredo, la documentazione che illustri la storia e l'idea e il modello economico.

    Come diceva Frankenstein jr: SI PUO' FARE!

  3. #73
    Citazione Originariamente Scritto da gawain
    Io dico: tre minuti da far cadere la mascella.

    Come diceva Frankenstein jr: SI PUO' FARE!
    perche credi che il mio corto dovrebbe durare 2 minuti. ma 2/3 minuti da soli sono un eternità, anche se timoty ne ha fatti 26 -(ma lui si è isolato in alaska). Questo solo per dirti che hai assolutamente ragione, per farmi publicità e per dire che si ritorna al discorso di lavoro di gruppo, che però a noi italiani non fa impazzire. dimenticavo che oltre a scienziati ecc ecc siamo anche individualisti.

  4. #74
    Ciò che è pensabile è fattibile...disse un tale parecchi anni fa.
    Il fatto è che per realizzare questo genere di cose, deve crearsi una sinergia che non può nascere on-line. C'è da incontrarsi, organizzarsi, fare a cazzotti per decidere e poi remare tutti in una direzione e, fondamentale, rispettare assolutamente le scadenze che ci si prefigge. Pena, il progetto naufraga nel limbo delle idee perse dopo pochi mesi.
    Altro esempio vivente
    scemi.interfree.it (come lo leggete e senza www davanti)
    Correva l'anno 1999 quando questo progetto è cominciato, alla fine della fiera, ci volle un anno per un livello completo, ma senza intelligienza artificiale, alla fine ci modellammo quasi tutto io e un ragazzo di Roma (suo il sito, mia la grafica). Mi spiace sopratutto per il povero programmatore che ha veramente i numeri giusti, quell'editor era compatibile al 100% con LW, addirittura caricava le scene complete di bones e gerarchie.

    Alla fine del topic, di questo passo, mi eleggerete corvo nero ... magari sono io che porto *****

  5. #75
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Benissimo.. vi siete dati da fare!

    Commentiamo..

    @ Gawain.. non male.. ottimo.
    salta fuori tutta la "vocazione alla microscopicità" di noi italiani. noi uniche particelle di fronte a colossi di macromolecole.
    (non è un caso se il David di Michelangelo è una delle opere più rappresentative della italianità e neppure, io penso azzardando un pò, se Michelangelo lo ha voluto scolpire da un masso abbandonato)

    Devo però dire che non è vero che nulla ci entusiasma, anzi. siamo bravissimi a verede il marcio, ma abbiamo la passione (anche di affrontare simili argomenti senza riempire i thread di "Cool", "great" "you rock", e altre cose che riempiono, invece ed inutilmente, i thread dei forum internazionali)..

    Giuà questa è una cosa che ci "dà motore", siamo diesel, forse, ma una volta innestati e in focus... CIAO.
    Il gruppo e la coesione nel doversi trovare, noi italiani, in una nazione che in teoria, dovrebbe essere allaanguardia, innestata nella cosidetta cultura occidentale che dà sicurezza, ma, invece, si trova a dover fare i conti con il non essere NESSUNO. Con il dover essere sempre privi di esperienza (la sindrome da perdita di esperienza attanagli il mondo produttivo e del design da un decennio perlomeno e se ne vedono gli effetti), e dover essere in cerca di nuove strade, come se fodssimo in ricostruzione dopo la guerra.
    Questo è lo spirito che deve muovere noi "giovani" adesso, nel mio modesto parere e punto di vista.
    qualsiasi sia il nsotro concetto campanilistico di "Italianità" (anche qui fratturato e scomposto, ma ricco e potente).

    @Loriswave mi ritrovo a quotare pressochè tutto quello che dici e le mie domande son ostate fatte a scopo indagatorio. almeno tu e gawain vi siete sforzati di rispondere a quesiti obiettivamente difficili, complessi, ma che devono essere sviscerati per togliere e toglierci, da qui in avanti, la tendenza a piangerci addosso.. (sennò che community siamo? )

    Dici dei generi. sì: ci son odei generi che non ci appartengono, ma la fanseinza po il racconto fantastico lo abbiam oanche noi:
    citi Dante: ho visto una mostra di un pittore semisconoscituo che ha fatto un quadro per ognuno dei canti dlel'Inferno dantesco: ti posso assicurare che mi ha dato emozioni e mi ha scatenato. e che dire dell'Orlando Furioso? o di altre opere come Gargantua e Pantagruele (OK è Racine, non è italiano.. )?

    sarà Italiano, OK, ma è di una italianità che potrebbe essere modernizzata (come tutti i remake fanno, d'altronde), non riempiendola di piatti di spaghetti e maschere del carnevale/commedia dell'arte o torri di pisa semoventi.

    Abbiamo masticato cultura estranea per anni e a scuola abbiamo studiato cose estranee a quella cultura di importazione.. i risultati?? o siamo stati così poco critici da ingurgitare come oche costrette all'ingrasso per il patè?

    Poi.. @slump e post successivi...
    Lilleri a parte.. questa è la ragiuone per cui ci si deve rendere conto al più presto (e lo dico a chi di questo forum è sotto i 30 ma anche per chi, come me, ha da poco fatto i 31 o oltre) che certe cose, nella vita, hanno scadenze non fisse, ma ineluttabili. quello che è un sogno su cui si investe in solitario, cessa di esistere solo perchè finsice la scuola, si inzia a lavorare o a mettere su casa e famiglia.
    moltissime cose naufragano così, ovunque.

    Il mio maestro dice sempre che noi italiani vogliamo fare bene tutto e non riusciamo nemmeno a fare bene una cosa.
    Troppe possibilità che reputiamo possibili e fattibili, inseguibili ed auspicabili, ma che ci portano via profesisonalità ed energia.
    alla fine: veramente solo chi fa fuoco con tutto se stesso in una unica cosa riesce in quella. perchè tutto il mondo fa così e quindi la competizione è così.

    certo noi abbiamo la cultura dell'opposto: divergiamo e tuttologhiamo, ma dobbiamo alfine decidere.

    OK, fatto il "profeta".. vi rimando un pò alle doamdne che vi avevo fatto: se avete altro da aggiungere, bene, fatelo, aggiungete, fate riflettere, commentate anche chi ha detto cose che pensate o che pensate in modo differente. vedremo cosa fare a thread finito..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  6. #76
    dav,
    Io credo che si siano dette delle cose interessanti in questo thread.
    Però mi manca un po' il conforto di chi ci si è trovato, che sicuramente conosce in prima persona il cimento, e che ogni tanto si affaccia qui: Melis, De Lorenzo, Curatella. Spero di non fare gaffes: so che altri che hanno contribuito qui sono fior di professinisti e sono solo io che non so se si sono scontrati col mercato dell'animazione: nel caso chiedo scusa.

  7. #77
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da gawain
    dav,
    Io credo che si siano dette delle cose interessanti in questo thread.
    Però mi manca un po' il conforto di chi ci si è trovato, che sicuramente conosce in prima persona il cimento, e che ogni tanto si affaccia qui: Melis, De Lorenzo, Curatella. Spero di non fare gaffes: so che altri che hanno contribuito qui sono fior di professinisti e sono solo io che non so se si sono scontrati col mercato dell'animazione: nel caso chiedo scusa.
    questo non fa che confermare che siete al passo...
    (vi ho anticipato)
    ho già chiesto il parere degli altri mods di fare diventare questa discussione qualcosa di più e, di fatto approcciare un pubblico più vasto (i nomi che citi sono quelli presi in considerazione ai vari livelli, non ti preoccupare!)
    Questo non tanto per il problema che tu dici, ma perchè una indagine va fatta a largo spettro e non focalizzata.
    e poi perchè questo è un thread caposaldo di qualcosa che deve andare a cambiare NOI. non trovate?

    ciao!
    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •