//
Ecco A Voi Il Nostro Futuro!!!! - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Ecco A Voi Il Nostro Futuro!!!!

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    si in effetti...

    ora non ricordo per quale film - ma son sicuro di averlo letto è già stata adottata una tecnologia simile - nel senso che gli effetti , magari anche rozzi, venivano visualizzati al momento delle riprese o subito dopo in modo da avere un'idea piuttosto attendibile del risultato finale, praticamente in tempo reale

    E' ovviamente un grande passo avanti per la realizzazione di film ed effetti speciali in genere
    vedo già orde di licantropi percorrere in realtime le colline del biscia!!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    vedi anche gli "x"anta mila euro all'orizzonte per comprare il kit?
    Quasi quasi mi faccio assumere da loro e faccio spionaggio industriale...
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  3. #23
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Mica sei un ingeniere elettronico LOL

    Gli x anta mila ancora non li vedo, ma non si sa mai, e queste tecnologie high end hanno, negli anni ricadute sul low end.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #24
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    non mi sono stupito di sentir parlare francese, fate qualche ricerca a nome MEdiaLAB e vi potrete stupire di cosa hanno fatto questi ragazzi all'inizio...
    degli anni 90!!!

    creavano puppet virtuali che interagivano con il mondo reale, tramite mimi e tramite regole di comportamento, era loro il bugs bunny presentato a solletico un po' di anni fà, che non era precalcolato ma in realtime, se uniamo il tutto alla potenza dei nuovi shader in realtime....

    cercate nel passato per scoprire il futuro...
    cercate Teddy.. anzi ve lo linko direttamente e guardate la data del java script che potete scaricare, e usare, e scoprirete come in realtà tante cose sono state inventate, ma non ancora applicate...

    1999 - http://www-ui.is.s.u-tokyo.ac.jp/~takeo/teddy/teddy.htm
    2003 - http://www-ui.is.s.u-tokyo.ac.jp/~takeo/java/smoothteddy/

    e takeo non si ferma... questo ragazzo ha delle idee molto interessanti, forza dateci un occhio 1.5 mb di programma, in java, che funziona su pc e su mac....

    mi fanno venire in mente le persone che dicono che ormai la cgi si sta fermando perchè è già stato fatto tutto....

    abbia un futuro radioso pieno di giocattoli molto interessanti, e poi per ora hanno sviluppato le idee degli anni 60 inizio anni 70, apettate che si arrivi alle idee più recenti ;-P

    p.s sorry leggo ora che esiste un software, solo in giapponese, che usa la tecnologia di teddy, non male, provo a vedere se esiste un demo, se qualcuno se la cava con il giapponese... perchè con altavista la traduzione è strana
    http://shade.e-frontier.co.jp/magical/
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #25
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    si infatti, mi ricordo di quelle tecnologie, e pure di teddy. purtroppo vengono affossate da chi non vuole dare strumenti facili da usare agli utenti... mo provo teddy.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #26
    Stupefacente!


    Chissà che il 3D non potrà servire anche in medicina per sperimentare o per evitare i test sugli animali e chissà in quanti altri settori.


    Andando avanti così, andare al cinema sarà un vero spasso!
    ...because knowledge must be free...

  7. #27
    Nemoid- il film del quale parli potrebbe essere AI di Spielberg. Nel 2° DVd all'interno della sezione making of, fanno vedere come hanno girato le scene della città del piacere in blue screen. Gli attori non vedevano niente a parte qualche punto luminoso di riferimento, il regista visionava sul suo monitor un pre composto calcolato in reale in una modalità molto simile al quickshade di LW, ma sufficiente a dare un'idea dell'ambiente esterno.
    Per lo Smau del 1999 ho lavorato con una società di Bientina (un paese vicino Pisa), che preparava una presentatrice in real time per uno stand (RTL105 mi sembra). Gli modellai lo sfondo interamente con LW5.5, non mi ricordo il programma che utilizzavano, però ricordo l'attrice del mocap che era una grassona inguardabile, mentre il suo alter ego era alto e slanciato (una figa digitale), di conseguenza a causa delle diverse lunghezze di braccia e gambe, l'animazione veniva uno schifo

Discussioni Simili

  1. Futuro della CG
    Di CROMO3D nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 12:04
  2. ...ma in futuro chi sarà il padrone del mio PC?
    Di sharky nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 20:52

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •