//
Ecco A Voi Il Nostro Futuro!!!! - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Ecco A Voi Il Nostro Futuro!!!!

  1. #11
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Bello. Grazie per aver condiviso questa news!

    Ciao
    Go the distance

  2. #12
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Non vorrei essere troppo scettico ma mi pare un po troppo Star Trek come novità...voglio dire ....non potrebbe essere una bufala? Chi ha creato questa tecnologia? E come mai nessuno dei maggiori siti che trattano di CG ha annunciato niente? E, da ultimo, come mai nel demo non è menzionato nemmeno nei titoli il nome dell'azienda che sta sviluppando questa cosa? Forse sono un pò troppo diffidente, ma me la vedo come na cosa troppo avanti per essere già realizzabile e con dei costi accettabili...non so nemmeno se esistono dei proiettori olografici così....

  3. #13
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    potrebbe anche... in effetti anch'io ho cercato in vari forums ecc, ma non ho trovato news riguardanti quest tecnologia. per questo ne ho chiesto la fonte. certo è che i gorillaz una cosa abbastanza simile lhan fatta davvero, quindi qualche metodo esiste .
    Ho letto che "I" Gorillaz si sono accordati con ILM per sviluppare l'idea che hanno mostrato al loro concerto ancora meglio.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #14
    Cosi ad occhio potrebbe essere qualcosa tipo http://www.t-immersion.com
    immagino che sia tecnicamente fattibile. Non sono ologrammi o simili, ma qualcosa che miscela realtà virtuale e realtà vera e il risultato viene proiettato su un HUD.
    Sarà costosa ma alla fine non è cosi lontana da un'avanzatissima mocap, con un sensore anche sulla telecamera in modo da avere piena corrispondenza tra video e cgi, la cosa notevole è il motore 3d in realtime, con dinamica, ecc.
    Vedo un futuro luminoso per cinema e tv!
    Ultima modifica di andreone; 11-11-05 alle 22:09

  5. #15
    Ciao,

    Ecco a voi la fonte/post dove ho appreso la notizia!

    http://www.treddi.com/forum/index.ph...ic=12779&st=30

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #16
    Qualche info in piu...

    http://www.gearlive.com/index.php/ne...lity_02040854/

    e il software è D'Fusion, della T-immersion, P.vacca, c'è scritto all'inizio

  7. #17
    Non si tratta di ologrammai o cmnq immagini visibili ad occho nudo, ma di oggetti renderizzati e composti sulle riprese di una telecamera esterna.
    La tecnologia si chiama realtà estesa e come detto da andreone è qualcosa di estremamente simile agli HUD dei caccia da guerra.
    La cosa veramente forte è la velocità e la precisione con cui il sistema fa il traking di riprese a mano completamente casuali.

  8. #18
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Chiedo perdono ......forse oltre a essere troppo scettico sono stato anche un pò ciecato...(non avendo guardato l'inizio del demo)....

  9. #19
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    beh come qualità di tracking... mei coi%%i!!
    un sistema simile faciliterà molto le cose.
    però ci speravo nell'ologramma.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #20
    Sono 2 tecniche o tecnologie diverse: motion track in real time (se avete voglia di scaricarvi 80 Mb: http://www.robots.ox.ac.uk/~ajd/Movies/kitchen.mp4.avi) che miscela video e cgi su un pc e un sistema che proietta il tutto su un hud con un gioco di specchi.
    Le 2 cose insieme sono una figata pazzesca per un live show, ma la prima da sola apre scenari spettacolari per il cinema.

    Facciamo finta che i sensori funzionino a distanza di un paio di Km... Immaginate un prato ampio e circondato da colline (Nemoid: il Biscia ).
    -Attaccate i sensori a un paio di telecamere e collegate il tutto a PC. Fate tracciare la scena poi nel vostro software inserite gli oggetti 3d, un castello, un paio di eserciti, magari controllabili via joystick o mouse.
    Quindi date il ciak e fate le riprese "con già gli fx inseriti" (o almeno avete già le scene pronte e tracciate da passare in post prod).
    Cosa ancora più spettacolare che potete fare riprese da più angolazioni, campi, controcampi, dettagli, steady...
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

Discussioni Simili

  1. Futuro della CG
    Di CROMO3D nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 12:04
  2. ...ma in futuro chi sarà il padrone del mio PC?
    Di sharky nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 20:52

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •