//
render realistici - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: render realistici

  1. #11
    si esce un po dalle righe!!!!
    nessuno dice di voler cambiare lightwave in altro ma il discorso è semplice!
    con due pc a studio uno vecchiotto e uno più aggiornato, sono due giorni che vedo il monitor renderizzare delle immagini a 1280*960 con Antialiasing medium.
    per ottenere un'immagine di qualità concordo con voi che ci voglia del tempo, per carità...pensate che fino allo scorso anno neanche vi conoscevo per cui ero veramente in una crisi esistenziale visto che uscivo da una facoltà dove tutti usavano pc e 3ds e io che avevo speso tempo e soldi dietro amiga e lightwave mi sentivo veramente al limite.
    grazie a voi le cose sono andate decisamente meglio, certo non amo lanciare 1 render e dover attendere 24 ore per la resa anche perchè in 24 ore devo fare altre cose!!!! quindi mal venga avere vray se poi risparmio 4 ore per avere un render e lungi da me pensare che lightwave non arrivasse a tanto ma sinceramente non pensavo che vray o maxwell fossero anch'essi di tale "lentezza".tutto qui!!!!
    in ogni caso @ bug3d
    che le immagini siano di 2 anni fa ok ma allo stato attuale quei link che vi ho segnalato non hanno attualmente confronti con altri software!!!

    ps per tutti: ok alla discussione ma non litigate su un tread aperto da me!!!!!!!!!!!!!!!! mi fate sentire in colpa!
    nico
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    il fotorealismo si ottiene tranquillamente con lightwave, si tratta di comprendere bene come parametrizzare i materiali e come usare le luci, per questo suggerisco di acquistare Fprime, che ha la stessa resa di lw, ma accelera alla velocità della luce le prove e tutti miglioramenti di poter far prove senza attendere ore.

    qualche suggerimento senza usare il radiosity:
    • usare area light per le luci principali, e poi point light con valori negativi per assorbire la luce agli angoli
    • impostare sempre fall off della luce, rende più reale e accelera il calcolo
    • fare prima le luci e poi applicare i materiali, distrae meno che farlo con i materiali applicati
    • inserire sempre quella che dovrà essere la luce di rimbalzo, come luce che non emette ombra, direzionale e molto tenue.
    • non usare solo luci bianche, ma miscelare luce calda e fredda, è più reale.
    • imparare ad usare la diffuse per assorbire parte della luce e dare il realismo necessario
    • aggiungere gli spigoli a tutti gli oggetti, la luce deve poter correre lungo il bordo
    • fare postproduzione con photoshop, correzione del gamma, correzione dei livelli e altri cosette.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #13
    oooooooooo finalmente, quello che volevo che la discussione tirasse fuori era ciò che tempesta ha scritto
    questi si che sono consigli validi!!!!!!!
    riprendiamo una discussione cosi che è molto molto costruttiva
    grazie tempesta non mancherò dal testare il tuo consiglio...
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    siamo italiani, popolo latino, siamo gente dal sangue caliente ;-P
    buon lavoro.

    p.s. come qualcuno ha già detto, il bottone make cool devono ancora inventarlo, quindi.... rimboccarsi le maniche e provare.

    p.p.s. anche usare degli shader di occlusion, come sg_occlusion e il baker possono essere di molto aiuto nei rendering di iperrealismo, anche se, andando a vedere bene i render citati, non sono iperrealistici, sono "pastellosi" troppo equilibrati per essere veri, vi sfido a fare una foto così dal vero senza correzioni successive....

    perà a gusto piace vederli così gli interni e quindi ci si è orientati su quella direzione, un po' come accade adesso al cinema, dove piace di più il cinema digitale, tutto iperdefinito, con tutto a fuoco, ultra sharp, che sembra un videogioco, brrr un brivido lungo la schiena....
    scusatemi sono un amante del vecchio cinema e del nuovo cinema fatto bene, non gioco, e se gioco uso il mame....
    questioni di percezione visiva e gusto formatosi con essa.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #15
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Lightwave oltre ad avere una versione di motore interno che è davvero di ottima qualità, (il cui unico difetto è essere lento), ha diversi applicativi di renderer opzionali tra i più famosi Maxwell e fprime.

    Il problema vero secondo me è questo....

    non si ha volgi a di sperimentare nuovi software di renderer...
    Fprime ha preso piede nel popolo lightwave proprio perchè non ha comandi opzionali alla gestione del tipo di radiosity, la sua intensità e il lighting quality.

    Vray pensate sia così????? assolutamente.... ha un sacco di parametri per i quali lo studio e l'approfondimento del software di renderer è fondamentale.
    Certo è bello avere la pappa pronta, ma assolutamente non ti permette di entrare nell'ordine di idee di come capire, valutare la resa di un immagine e di conseguenza fare un setup adeguato...
    ... tu stesso nico mi dici di star renderizzando da 2 giorni delle immagini in 1280X960. io credo tu possa aver sbagliato a fare il setup della scena...
    piccolo esempio???? se hai delle manigli in acciaio in fondo alla stanza, non si usa lo stesso acciaio delle maniglie in primo piano... perchè?? perchè in quelle in primo piano si attiva per esempio la reflection (che ammazza i tempi soprattutto nel radiosity) nelle seconde maniglie (quelle che si vedranno poco) si usa lo stesso materiale ma senza riflessione e magari più specularity..... Per non parlare poi di tener attivato in entrambe le superfici il blurring reflection..... da pazzi...
    una buona gestione del setup dell'immagine è fondamentale.
    Anche in termini di luce.

    In ogni caso per esempio Kray è un renderer che oltretutto è gratuito ma siccome necessita di studio per ottenere dei buoni lavori viene bypassato dalla maggiorparte degli utenti.
    Nel forum ufficiale newtek esiste una sola discussione su questo renderer è gli utenti che si confrontano sono veramente pochi....

    ....Voglia di sbattersi ci vuole...... non chiacchere....

    Alcuini esempi Kray...









    ....poi venirmi a dire che Vray è imbattibile, è decisamente una fesseria.
    bisogna sapersi sbattere e cercare di tirare fuori il meglio da quello che si ha!!!!!

    vi prego anche di dare un occhiata a i tempi di rendering delle singole immagini...

    scusate per la pesantezza del post, e per lo sfogo.

  6. #16
    Cacchio, mi limito a dire che le immagini postate da nico e desinc sono sbalorditive!


    (preferisco quelle di nico, ma solo perchè in una si vede Igor)


    Ottimi i consigli di Tempesta.
    Grazie.


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  7. #17
    ottime immagini davvero.... ma a parte tutto.... kray proprio non riesco a farlo andare con la verisione 8.5... manda in crash il layout... sigh


    ciao
    g4

  8. #18
    Quoto in pieno desinc e vass.

  9. #19
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Kray non va nemmeno con LW 8.3 e sono stato costretto a toglierlo. Forse valeva la pena di usarlo, ma ormai ..
    meglio insistere con il motore interno, come dicono gli altri
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  10. #20
    kray dove, come, quando!!!!

    1 - da dove si scarica?
    2 - per quale versione puo' essere utilizzato?
    3 - come si istalla? nel layout?

    grazie tante per le risposte
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Render Villetta!!!
    Di Andromeda nel forum Work in Progress
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 21:35
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 16:58
  4. render assonometria
    Di ridolfi nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 11:16
  5. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.2.1
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 10:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •