//
render realistici - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: render realistici

  1. #21
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    In ogni caso per esempio Kray è un renderer che oltretutto è gratuito ....
    Il tuo discorso sul fatto che si vuole la pappa pronta non fa una piega, anche se avvolte non si ha proprio il tempo materiale per cercare di migliorare la scena provando vari settaggi che non siano i solito utilizzati.

    Però volevo contraddirti sul fatto che kray costa circa 300 euro ...
    http://www.kraytracing.com/index.php?subpage=6&price=1

    Fulvio

  2. #22
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    La limitazione della versione free(beta) è solo quel watermark in basso che vedete nelle immagini che ho postato, dove è indicato il prodotto con cui è stato fatto il rendering e il tempo di computazione.

    Nessun'altra limitazione.

    Lo scaricate qui:
    http://www.kraytracing.com/index.php?subpage=1


    ...certo quando tutto sarà sistemato, probabilmente sarà disponibile la sola versione a 300€... ma per ora per le poche limitazioni della beta, va più che bene quella.


    ciao

    desinc

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da desinc
    ... ahhh ... scusami non l'avevo proprio visto !!
    Grazie

    Fulvio

  4. #24
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    kray dove, come, quando!!!!

    1 - da dove si scarica?
    2 - per quale versione puo' essere utilizzato?
    3 - come si istalla? nel layout?

    grazie tante per le risposte
    1- per dove si scarica guarda qualche post sopra
    2- può essere utilizzato per versioni fino alla 8.3, io lo sto usando con quello è va alla grande.
    3- si installa come plugin esterno, e come per fprime è conveniente modificare il layout del menu e tirarsi fuori i pulsanti.

    Unico baco che secondo me ha kray rispetto agli altri è che non supporta multitreading, percui per me risulta meno performante.... (anche per la nuova versione che dovrebbe uscire tra poco, non si parla di questa implementazione).
    Certo nessuno mi vieta di usare due sessioni di layout per renderizzare più fotogrammi insieme, però......è un altra cosa.

    ciao

    desinc

  5. #25

    grazie desinc

    ho downloadato la plug in, a breve (speriamo) apriro' un nuovo tread con una scena di interni in cui vorrei riuscire ad ottenere una ottima conoscenza della plug in per la rese fotorealistica.
    ovviamente coinvolgero' l'intero forum per ottenere il meglio di me!
    probabilmente continuerò qui la discussione con screenshot dei vari parametri utilizzati
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #26
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    www.kraytracing.com nella sezione download si può scaricare . Sul render c''è cmq. il watermark che inficia l'utilizzo commerciale. Quindi serve a fare delle prove e poi eventualmente comprarlo.
    Nel mio lavoro di design uso un altro software che mi solleva dal peso di passare molto tempo a fare le prove.
    Il render che produce è più che sufficiente e i materialia disposizione sono ottimi.
    Lightwave in effetti mi serve x cose personali, da sempre e ho fatto ricerche come tutti x ottenere il meglio da questo soft che conosco dal tempo di Amiga.
    Quindi Maxwell, Kray, G2, Fprime ecc.
    Beh
    Mi è rimasto solo Fprime, che uso x vedere le luci e a volte come render. Maxwell è molto di moda, ma sembra un piccolo plug in LW, mentre in Max è più stabile e ha tutto quello che serve e quindi non l'ho preso.
    Una pikkola proposta agli amici del Forum
    Come è stato fatto in altri posti..xchè non si crea una scena standard e si cerca di ottenere il massimo con il motore interno di LW, dando un okkio al tempo???
    A voi la palla...bye
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao Skyler.. non capisco molto bene il tuo discorso sulle plugin, ma al solito so che sono indicazioni personali dettate dall'espereinza e propria propensione, quiondi non entro nel merito..

    invece qui..

    Citazione Originariamente Scritto da skyler
    Una pikkola proposta agli amici del Forum
    Come è stato fatto in altri posti..xchè non si crea una scena standard e si cerca di ottenere il massimo con il motore interno di LW, dando un okkio al tempo???
    A voi la palla...bye
    Questo èstato fatto tempo fa con un interno, se non erro a cui avete partecipato molto.
    Il test tecnico che abbiamo preparato in gran segreto penso
    sia un pò il prodromo di tale ulteriore thread, visto che, nelle discussioni tra mods c'era chi caldeggiava un COZZO tra motori..

    OK.. detto questo.. discutiamo di come vorreste impostare la cosa per meglio concentrare gli sforzi ed ottenere il meglio sotto più punti di vista.

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #28
    a mio avviso non si risolve molto la cosa, io sto cercando un motore di rendering (che ovviamente ho intenzione di acquistare se riesco a sfruttare bene) che mi permetta di ottenere delle buone immagini da dare ai miei clienti. per il design va benissimo per me anche la gi standard senza problemi perchè mi fornisce delle rese più che soddisfacenti.
    per gli esterni dei cartelloni da cantiere renderizzo con luci standard senza radiosity visto che nella stampa la differenza non si vede più di tanto.
    per i rendering di interni invece vorrei ottenere qualcosa di più e per questo vorrei cercare di imparare ad utilizzare bene un motore "aggiunto".
    a breve partirò con una scena di prova estremamente semplice di una parte del mio studio all'aperto per vedere intanto come iniziare a smanettare con i parametri.
    non condivido molto la scena fornita e le prove di cui parlavate perchè purtroppo il tempo è sempre meno (fortunatamente) e occorre ottimizzare al massimo i tempi per ottenere immagini "di un certo impatto" da vendere ai clienti...
    ad esempio tutti chiedevamo un concorso interno a lwita ma poi a prendervi parte sono state 6 persone su 150 iscritti. penso che fornire una scena e renderizzarla incontrerà ancora meno partecipanti.
    quello che bisogna imparare a fare in questo forum è condividere al massimo i test e le scene che escono meglio per consentire a tutti i volenterosi di raggiungere il top!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Nico e skyler.. ho creato un altro thread visto che si stava un pò uscendo dal seminato...

    Citazione Originariamente Scritto da nico
    a mio avviso non si risolve molto la cosa...
    Ok, io ho solo detto che a qualcuno interessava la cosa..

    Citazione Originariamente Scritto da nico
    non condivido molto la scena fornita e le prove di cui parlavate perchè purtroppo il tempo è sempre meno (fortunatamente) e occorre ottimizzare al massimo i tempi per ottenere immagini "di un certo impatto" da vendere ai clienti...
    ad esempio tutti chiedevamo un concorso interno a lwita ma poi a prendervi parte sono state 6 persone su 150 iscritti. penso che fornire una scena e renderizzarla incontrerà ancora meno partecipanti.
    quello che bisogna imparare a fare in questo forum è condividere al massimo i test e le scene che escono meglio per consentire a tutti i volenterosi di raggiungere il top!
    Non casserei così su due piedi quello che chiedono altri, Nico, non trovi?
    Tra l'altro la proposta era quella di far avanzare il test sui parametri tecnici, quindi a libera scelta di chi partecipa...

    Il problema che dici di avere sul tempo a disposizione lo hanno tutti. (tant'è che al concorso hanno partecipato poche persone).

    Ciao e... scatenati sul thread che ho creato prendendo gli ultimi passi!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  10. #30
    OOOOh!! finalmente ho trovato gente che la pensa come me!
    La passione che dedico a LW nasce prorpio dal fatto che con un solo software posso fare ottimi lavori senza ricorrere a plug-in e renderizzatori esterni che ogni mese (o quasi) cacciano nuove release.
    Altrove ho visto persone utilizzare hdri in vray che non sapevano nemmeno cos'è la radiosity!! A questo ci sta portando lo sviluppo dei renderizzatori "che fanno per default" quasi tutto loro?
    Io sono del parere che tutti sono capaci di fare belle immagini con 1 luce, un environment hdri e radiosity a palla ...ed una attesa di >20 ore.
    Io invece trovo affascinante cercare di arrivare a immagini belle senza l'aiuto delle nuove tecniche ma solo con LA PIENA COSCENZA di dove e quante luci mettere: se riesci a correre da solo a 100Km/h figurati cosa succede se ti fai aiutare ovvero se gia riesci a creare immagini belle senza hdri e radiosity figurati cosa puoi fare se le usi!!!!

    Sbaglio qualcosa in quello che ho scritto?

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Render Villetta!!!
    Di Andromeda nel forum Work in Progress
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 21:35
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 16:58
  4. render assonometria
    Di ridolfi nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 11:16
  5. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.2.1
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 10:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •