//
Fender stratolightwave - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Fender stratolightwave

  1. #11
    E come hai ragione!!!
    Questa la finisco di sicuro... volevo riprendere l'astronave alla quale avevo già cominciato a modellare un paesaggio... poi assorbito da questo e quello ho lasciato perdere per un po'... ho iniziato il drago... insomma!! Un inconcludente...

    Devo mettermi in carreggiata... il problema grosso è che posso modellare nei minimi spazi di tempo che restano dal lavoro dalla famiglia e dall musica (mia primissima e insuperabile passione)... mi porto il portatile in ufficio per poter modellare in pausa... pensa come sono messo!!

    Ora... se qualcuno ha voglia di rispondermi, questa cosa potrebbe risolvermi molte cose. Ho piazzato il loghino fender sulla paletta. sfondo bianco e logo dorato. Lo metto in moltiplicazione sul livello sottostante (legno) e effettivamente va in trasparenza e il bianco quasi scompare... QUASI!!! rimane un ombra bianca intorno al logo!! perchè accade questo? Dove sbaglio?

    Help!!










    Citazione Originariamente Scritto da Piddu
    Interessante!

    Sicuramente verrà fuori qualcosa di bello.
    Però cerca di portarlo a termine qualche lavoro.

    Ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fenderzoom.jpg‎ 
Visualizzazioni: 142 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 2119   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fenderpal.jpg‎ 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 90.7 KB 
ID: 2120  
    Ultima modifica di Justin1976; 22-11-05 alle 17:28

  2. #12
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    allora in maniera veloce puoi fare così:
    per la parte superiore della paletta della tua fenderona, applichi una nuova superficie, che ovviamente dovrà avere come lo stesso identico materiale del resto del manico, dopodichè procedi così:



    edit: ho visto ora che eri riuscito ad inserirlo, però tu hai usato il moltiplica. se usi l'alpha blending, LW legge solo la parte di immagine che è bianca, (se noti nell'alpha blending abbiamo invertito il layer)... la parte bianca coincide esattamente con il tuo logo sotto e null'altro verrà evidenziato....

    ... se non vuoi cambiare la superficie della sola paletta, puoi fare l'intero discorso sul manico con posizionamento ad hoc... secondo me è più semplice usando due superfici.

    ciao

    desinc

    P.S. scusa la modellazione di una paletta più brutta che si sia mai vista in giro, ma ho fatto di fretta e mi interessava più l'aspetto texturing!!
    ariciao.

  3. #13
    Per quanto riguarda la parte cromata, hai provato a mettere diffuse a 0 (o molto basso), Reflection a 100 (con gradiente), Blur a 100% usando Sperichal Map ?(tralasciando Specular e Glossiness)


    Comunque se ti guardi il pneumatico G2 vedrai che cavolo di effetto, ma sono certo che puoi ottenere ottimi risultati anche senza questo shader.
    (xò visto che lo supporta FPrime, che male c'è?)


    Figata il tutorial di desinc!

    Ciao e buon lavoro.
    ...because knowledge must be free...

  4. #14
    Grazie a tutti per la vostra preziosissima consulenza...
    ho quasi finito la chitarra e credo che la vedrete in giornata...


    Vedo di buttarla su n pavimento... vediamo!

    Fico davvero il tutorial... e non ti preoccupare per la paletta è già molto più bella di quella checercavo di fare io fino a 2 o 3 mesi fa... E tu la smerci così... come tutorial... In ogni caso è servita allo scopo!!
    Porca paletta!!


    Per Conan...
    sì caro, ho provato ma effettivamente senza gradiente sul cromato... vuoi vedere che è quello il problema? in pausa pranzo ci provo e ti mostro...
    Inoltre con il blur a 100% il riflesso si sparpaglia ovunque e diventa davvero tutto bianco!! Anche quando il pannello luminoso non è propriamente nel riflesso del cromo... probabilmente (quasi sicuramente ) sono io che non so usare il blur...


    Posto alcuni render fatti seguendo i Vs consigli... che ve ne pare?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fender up.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 2137   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fender up2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 143 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 2138   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fender up3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 131 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 2139   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fender up4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 93.1 KB 
ID: 2140  
    Ultima modifica di Justin1976; 23-11-05 alle 13:16

  5. #15
    Ed ecco un paio di DOF. Attendo con ansia i vs commenti... consigli e naturalmente critiche...

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fender up5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 2142   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fender2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 149 
Dimensione: 91.7 KB 
ID: 2143  

  6. #16
    Bella la chitarra!

    Complimenti... ottimo modello!
    Anche la luce è gestita bene, le riflessioni a mio avviso sono molto credibili... o son io che mi accontento di poco...

    Comunque, per è sei già ad un ottimo punto

    Ciao
    g4

  7. #17
    Grazie degli apprezzamenti... molto ben accetti...

  8. #18
    Veramente fighissima!

    Vedo bene o hai anche rovinato una parte del corpo?


    Se mi metti le ditate sopra le chiavi, scatta la foto!


    Quelle con il DOF sono stupende!

    Come hai posizionato e impostato la camera ?


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  9. #19
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Hey justin sta venendo un bellissimo ma bellissimo lavoro.
    a parte le cromature (se non usi fprime per il rendering prova con lo shader BDSF... o come cavolo si chiama che simula il comportamento dei metalli anisotropici)

    dovresti valutare 2 cosuccie....

    ...so che sono uno sbattimento...però....

    1) dovresti arricciare almeno un pò le corde sulle chiavette,
    2) modificare la dimensione delle corde partendo dal mi al mi cantino (magari metti una muta di corde 0.09)

    piccoli particolari è vero, ma vuoi mettere un close up della paletta come quello che hai postato come ci guadagnerebbe????

    ciao

    desinc

  10. #20
    Ciao a tutti e grazie per l'attenzione che date a questo lavoro. E' molto motivante...
    Farò sicuramente le modifiche richieste. Cerco di postare già qualcosa oggi.
    Caro Conan, ti posterò le impostazione del dof appena apro il pc. Sappi però che sono impostazioni relative a molti fattori e non funzionano ovunque. Ti consiglio di smanettare con FPrime aperto per fartene un idea... se lo possiedi... sempre quando apro il pc e ho LW sotto mano ti posto un piccolo tutorial. 2 dritte che ho imparato e che hanno avuto un bel peso nei lavori fatti.
    Vada per le ditate... ottima idea.

    Caro Desinc, grazie per le idee... ho il dubbio di non avere capito bene però... le corde sono già differenziate per diametro... se puoi rispiegarmi il tuo dubbio...
    I rocchetti li farò di sicuro... come mettere la texture alle corde avvolte lo ignoro ma ci provo

    promesso...
    Ultima modifica di Justin1976; 24-11-05 alle 10:03

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •