//
[kray] Prime prove - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: [kray] Prime prove

  1. #21
    nico c'è qualcosa che non va nei tuoi rendering... sembrano senza radiosity e renderizzati senza fotorealismo.... c'è qualcosa che sbagli nelle impostazioni di base visto che semplicemente attivando il radiosity e lasciando la luce di default il risultato dovrebbe essere molto meglio di questo. Anche altri tuoi rendering postati (mi riferisco a quelli con il radiosity) non si percepisce alcun segno di luce di rimbalzo.

    Sei sicuro che l'ambient light sia inferiore a 10%? Oppure ci sono troppe luci... per fare gli sterni con Lightwave basta una sola luce... non piazzare in giro delle point light che sono la morte del fotorealismo a meno che non siano senza ombre e con intensity quasi nullo.

    Metti una distant... metti un azzurrino come backdrop... attiva il radiosity, setta la luce ambient a 5% e fai il rendering.... solo con questo schema di default il rendering dovrebbe essere molto meglio.... ah e ricordati di attivare nel pannello rendering options:
    raytrace shadows
    raytrace refraction
    raytrace reflection

    C'è qualcosa che non va...

    Se hai problemi posta la scena che ci do un'occhiata...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #22
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    nico c'è qualcosa che non va nei tuoi rendering... sembrano senza radiosity e renderizzati senza fotorealismo.... c'è qualcosa che sbagli nelle impostazioni di base visto che semplicemente attivando il radiosity e lasciando la luce di default il risultato dovrebbe essere molto meglio di questo. Anche altri tuoi rendering postati (mi riferisco a quelli con il radiosity) non si percepisce alcun segno di luce di rimbalzo.

    Sei sicuro che l'ambient light sia inferiore a 10%? Oppure ci sono troppe luci... per fare gli sterni con Lightwave basta una sola luce... non piazzare in giro delle point light che sono la morte del fotorealismo a meno che non siano senza ombre e con intensity quasi nullo.

    Metti una distant... metti un azzurrino come backdrop... attiva il radiosity, setta la luce ambient a 5% e fai il rendering.... solo con questo schema di default il rendering dovrebbe essere molto meglio.... ah e ricordati di attivare nel pannello rendering options:
    raytrace shadows
    raytrace refraction
    raytrace reflection

    C'è qualcosa che non va...

    Se hai problemi posta la scena che ci do un'occhiata...
    Mi hai tolto le parole di bocca......sembra che venga utilizzato un cartoon shader....il bello è che se lo voglio fare io così un render non mi riesce..

  3. #23
    avete ragione, ma io sono mesi che cerco di capire dove sbaglio...
    ma non ci riesco proprio!!!!
    per cui ricomincio da capo:
    immagine in radiosity montecarlo 280%
    ambient light 5%
    distant light 100%

    1 sola luce
    ripartiamo da qui e vediamo che ne esce!!!
    intanto grazie a tutti dei consigli
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scena0002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 226 
Dimensione: 26.0 KB 
ID: 2413  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #24
    ecco un altro update
    luce distant 100% e radiosity al 350%

    come si fa a diminuire il numero dei puntini che "rovinano" la scena????
    le ombre non sono troppo nette? dovrei avere delle ombre più diffuse sui bordi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scena0003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 225 
Dimensione: 32.4 KB 
ID: 2415  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #25
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    ecco un altro update
    luce distant 100% e radiosity al 350%

    come si fa a diminuire il numero dei puntini che "rovinano" la scena????
    le ombre non sono troppo nette? dovrei avere delle ombre più diffuse sui bordi
    Se stai renderizzando con Fprime devi aumentare la qualità delle luci almeno a 7 ...per avere ombre più diffuse sui bordi puoi usare una spotlight, mettendo a 20 il parametro spotlight soft edge angle, oppure usare una area light, tenendo conto che le area light rallentano i tempi di rendering...Inoltre, se posso permettermi, io butterei nel cestino quelle piante orribili...sono false come giuda..ehehehehe e metterei maggior attenzione alle texture...spero di non essere stato troppo cattivo..ehehehehe (fra le altre cose questo thread non si chiamava prime prove di Kray?)

  6. #26
    quoto 3dl...

    togli le piante e vedrai che come risultato già andiamo meglio...
    ora la luce è molto meglio... per le ombre del sole prova uno spot o un'area ma non ammorbidirle troppo... quelle del sole iniziano ad essere meno nette una volta superati i 2 metri di proiezione e nel tuo caso gli oggetti che fanno le ombre non sono distanti dall'oggetto che le riceve...

    NON AGGIUNGERE LUCI MIRACCOMANDO

    Gioca sui materiali ora... e definisci bene i modelli e fai dei rendering + lunghi
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #27
    premetto che attualmente sto renderizzando con lightwave, vorrei poi passare ad fprime e continuare con kray.
    detto ciò dovrete essere mooooolto pazienti, stamattina ho scaricato una serie di letture su l'illuminazione in lightwave mentre il pc renderizza...
    intanto ecco un update, in verità sta iniziando a migliorare!!!! credo..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 233 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 2435  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #28

    continuando...

    ho aggiunto delle piante meno ingombranti e altri piccoli dettagli....mi sono accorto che le alpha map delle piante le ho inserite nel canale errato e mi hanno creato quel piccolo fascio di luce...lunedi correggo e posto...
    dovrei cambiare perlomeno l'asfalto che non mi piace proprio...ora vedo che riesco a fare
    intanto vi posto l'ultimo up della settimana

    ps come giustamente dice 3dl il nome della discussione è saltato, l'intento era quello ma possiamo rinominarla scena d'esterno e vada lo stesso...se qualche moderatore può modificarla ben venga

    nel frattempo mi sto leggendo tutto quanto riguarda kray sul sito newtek segnalato da MAPE e devo dire che la plug in merita un'attenzione notevole.... domani provo a darci un'occhiata sperando di non squagliare il portatile che ho a casa (piccolo test camera da letto)!!!
    ciao ciao a lunedi
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #29
    mmmm l'allegato!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image006.jpg‎ 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 77.8 KB 
ID: 2440  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #30
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Nico stai attento perchè hai due luci che proiettano ombra in direzione completamente opposte!
    I divantetti proiettano ombre verso destra, i telai delle finestre sembrano proiettare ombre verso sinistra..
    Inoltre la parte bassa del muretto è illuminata!

    insomma non si capisce bene quale sia la luce principale!

    ciao

    desinc

Discussioni Simili

  1. materiale cristallo
    Di desegno nel forum Work in Progress
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 23:23
  2. Cellulari e prove HDRI
    Di Andromeda nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 22:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •