//
Maxwell render.......
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Maxwell render.......

  1. #1

    Maxwell render.......

    Sono rimasto molto stupito da quello che stà succedendo sul forum della next limit.
    Sembra che il software in versione RC1 appena rilasciata sia inutilizzabile e pieno di bachi, tutto questo calcolando che avrebbero dovuto rilasciare la final release per la fine dell'anno.
    Non sono un utente registrato, non gli ho ancora dato i soldi, ma mi dispiace.
    Il programma è davvero innovativo e interessante, e adesso che ho da spendere 400 € per software che faccio?
    Le alternative sono l'aggiornamento di lightwave (e mi porterei a casa vue infinite, cosa non trascurabile) e l'aggiornamento di modo (MOLTO interessante la ver.201, anche se posticipata al 2006).
    Voi che fareste?

  2. #2
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Dipende da quello di cui hai bisogno. ad esempio : Vue è un ottimo software ed è chiaro che è un'ottima offerta accoppiato a Lw. Ne hai bisogno ? sta a te decidere.

    Se invece hai solo bisogno di un bel render veloce ed affidabile,e non usi shader, che lo limitano, io sceglierei F prime (se non l'hai già e tenendo conto di futuri updates che ti costerebbero meno)

    Oppure Modo, anche se non si sa quando uscirà. Ma promette molto, molto bene, dal punto di vista rendering fotorealistico. tieni anche conto, che Modo carica le scene di Lw, però per ora non ci puoi animare. Forse qualche autore di script permetterà però qualche forma di animazione della camera.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    Dipende da quello di cui hai bisogno. ad esempio : Vue è un ottimo software ed è chiaro che è un'ottima offerta accoppiato a Lw. Ne hai bisogno ? sta a te decidere.

    Se invece hai solo bisogno di un bel render veloce ed affidabile,e non usi shader, che lo limitano, io sceglierei F prime (se non l'hai già e tenendo conto di futuri updates che ti costerebbero meno)

    Oppure Modo, anche se non si sa quando uscirà. Ma promette molto, molto bene, dal punto di vista rendering fotorealistico. tieni anche conto, che Modo carica le scene di Lw, però per ora non ci puoi animare. Forse qualche autore di script permetterà però qualche forma di animazione della camera.
    Credo infatti di aggiornare modo, comunque quando si fanno queste scelte è sempre meglio aspettare, certo è che modo lascia intravedere un futuro roseo e la notizia del ritardo è stata annunciata con la consueta "classe" del team luxo...

  4. #4

    Non ce l'ho fatta...

    Non so cosa mi sia successo.....
    Ragazzi, arrivati al dunque non ho avuto il coraggio di ordinare modo, sarebbe stato come tradire un amico che ti ha aiutato in parecchie dure occasioni.
    Ho acchiappato lightwave 9 + vue (per me che faccio render architettonici credo sia una giusta scelta).
    C'è sempre tempo e il denaro per un aggiornamento di modo non è molto.

    P.S. ho notato nell'ordine che sono il cliente n. 256, mi aspettavo un numero più alto.

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    hai fatto la scelta giusta...
    vue per un architetto è la scelta ottimale, perchè ti permette di aggiungere mondi alle tue costruzioni, puoi avere un render alternativo, e sviluppato già da tempo.

    per il numero del cliente, forse riferito alla nuova offerta, perchè considerando solo quante volte ho letto sui forum di gente che ha ordinato il preorder, difficilmente sono così pochi...
    buon lavoro con il nuovo strumento

    p.s. se compri uno strumento worley, l'update è gratuito a vita, se non cambiano politica.... quindi se investi in fprime l'investimento ne vale la candela.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #6
    esatto... scelta giusta aggiornare LW.

    Hai fatto benissimo... fidati! Adesso è il momento migliore per credere in newtek... se non hai mollato fino ad ora sarebbe stupido farlo adesso... e poi con tutto il rispetto se cambi software io non passerei a modo nonostante sia una bomba.

    Le case cercando solo gente che lavori con max xsi e maya. fare la fatica di cambiare software e poi trovarsi sempre con un programma che offre poki sbokki lavorativi (almeno per ora) non mi pare una genialata
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #7
    Io ho provato pochi giorni fa la beta 1.2.2a, ne sono rimasto un po' deluso.
    Forse non l'ho usata correttamente, ma randerizzando con Maxwell perdo gran parte delle impostazione della mia scena:Fresnel, SkyTracer....
    Anche a voi succede questo?
    Grazie ciao

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da TheShark
    Io ho provato pochi giorni fa la beta 1.2.2a, ne sono rimasto un po' deluso.
    Forse non l'ho usata correttamente, ma randerizzando con Maxwell perdo gran parte delle impostazione della mia scena:Fresnel, SkyTracer....
    Anche a voi succede questo?
    Grazie ciao
    la beta non supporta ne il mulititexturing, ne le procedurali, ne gli shader.
    Il bello è che la rc1 e nemmeno la rc2 permettono di impostare una immagine come texture.....

  9. #9
    davvero? allora per ora è inutile installare altro!
    Speriamo che la 1.0 finale supporti tutto (mi accontento anche del 90% )

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Maxwell Renderer
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 00:59
  2. Maxwell Render E Lightwave 3dng
    Di adl nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 11:06
  3. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.2.1
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 10:09
  4. maxwell render
    Di davhub nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-04-05, 00:05
  5. Render con Lightwave8
    Di carmelo81 nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-05, 15:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •