Eccomi qui!
Dunque: ecco un pò quello che mi sta veramente, ma veramente facendo impazzire in questi giorni.
Io devo fare un modello (low) e mapparlo con le UV in Lightwave, quindi importarlo in Z-Brush per ottenere le normal map.
Finqui tutto normale, se non fosse che all'interno di Z-Brush le UV fatte con Lightwave non riesco a farle funzionare!

Solitamente applico le UV direttametne in Z-Brush con GUVtiles e tutto è sempre perfetto, ma questa volta è necessario averle fatte in Lightwave perchè ho la necessità di utilizzare solo mezzo modello.

In pratica prendo il modello (low poly) lo taglia a metà, applico le UVmap (atlas mi vanno bene) poi via un bel mirror, e cosi facendo ho un modello completo e mappato (si... praticamente la texture è tiles), purtroppo quando salvo in obj e importo in Z-Brushle UV sono sparite...
O almeno non ho ASSOLUTAMENTE capito come fare che Z-Brush le veda!

Io importo il modello obj (low poly) rifinisco tutto poi ricavo le normal (o le displacement) ma le mie Uv non sono quelle assegnate in Lightwave, ma quelle di z-Brush! Il problema? bè che tale programma non mi fa l'UV mapping di metà modello, ma del modello intero!!!

Prima di lasciarvi con tanti dubbi in più nella vostra vita
Ecco il perchè devo ottenere solo mezza UV: è per uso videoludico il modello, quindi meglio avere una mezza UV da 2048x2048 che non una intera (anche perchè alla fine sarebbe una 1024 per ogni metà del modello...)

Insomma tutto a guadagno per la memoria e per la risoluzione...
Ma sopratutto per il principio! perchè non posso mantenere le MIE UVmap in Z-Brush mannaggia!!!

Un saluto a tutti e sopratutto un GRAZIE immenso a chi saprà darmi una mano...
Non ultimo una scatola omaggio del mio gioco quando sarà finito

Adry

P.S: mica è vero, non regalo un tubo, è solo per farmi dare una mano più in fretta