//
lightwave to flash - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: lightwave to flash

  1. #11
    ciao desinc il problema deriva dal fatto che lo script l'hai copiato nel posto sbagliato. creati un MC vuoto trascinalo sul'arealavoro ASSICURATI di averlo selezionato (forse sta proprio li l'errore) apri le azioni e copia lo scritp. molto spesso succede che quando si lavoro con MC vuoti non ci si accorge se siano selezionati o meno. ricorda cerchietto bianco tagliato da un +, lo puoi vedere in una foto postata qualche giorno fa.
    Ultima modifica di segnisullapelle; 18-12-05 alle 01:44

  2. #12
    non ho voglia di lavorare al mio sito......continuiamo il tut.
    ok
    ora creiamo un menu' che ci servira', ci servira', mmmm boh a qualcosa ci servira' eh eh eh.
    facciamolo in photoshop cosi' mi diverto un po', e ci disegnamo al suo interno due bottoni......fateli come vi pare buon lavoro a dopo.

  3. #13
    ok fatto. ora la prima cosa da fare e' cancellare la foto che abbiamo messo al secondo frame, perche' ci serviva solo per testare se il nostro preload funzionava......una volta cancellata salviamo il nostro lavoro due volte con due nomi differenti. uno ci servira' come pagina principale, sull'altro andremo a mettere un piccolo filmatino, cosi' facendo ci risparmiamo di dover riscrivere il preload...inteligente come mossa vero eh eh. bene apriamo il nostro file principale che chiameremo home al frame 2, dove prima c'era la foto, inseriremo il nostro ipotetico menu' fatto in photoshop. con lo stesso selezionato premete F8 (converti simbolo) spuntare la casella grafico, e dare il nome menù. vedremo che il rettangolo della nostra .jpg diventera' azzurro.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 181 
Dimensione: 73.1 KB 
ID: 2328  

  4. #14
    ora creeremo i veri bottoni.
    creiamo un nuovo livello e chiamiamolo bottoni "appunto", spostiamoci al frame due di questo livello e premiamo F7 per creare un frame vuoto. per essere sicuri di non lavorare sugli altri livelli mettiamo il lucchetto agli altri due livelli cliccando sul puntino nero nella colonna del lucchetto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto10.jpg‎ 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 33.0 KB 
ID: 2329  

  5. #15
    disegnamo un rettangolo della stessa grandezza dei nostri bottoni posizioniamolo sopra a uno di quelli disegnati in photoshop, selezioniamolo, premiamo F8 spuntando pero' la casella Pulsante e lo chiamiamo bottone1
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto11.jpg‎ 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 2330  

  6. #16
    clicchiamo due volte sopra il bottone creato, e noteremo che la time line cambiera' e lo sfondo diventera' trasparente. siamo entrati all'interno del nostro bottone, e qui' troveremo 4 frames:

    - il primo sta' ad indicare come dev'essere il nostro bottone quando il mouse e' fuori al nostro bottone

    - il secondo sta' ad indicare come dev'essere il nostro bottone quando il mouse e' sopra al nostro bottone

    - il terzo sta' ad indicare come dev'essere il nostro bottone quando clicchiamo sopra al nostro bottone

    - il quarto (il piu' importante) e' l'area attiva del bottone, cioe' l'area cliccabile

    noi trascineremo il primo frame sull'ultimo, cosi' facendo avremo solo l'area selezionabile, e non avremo cambiamenti ai nostri bottoni.

    poi clicchiamo su "scena1", la trovate nel rettangolino rosso che vi ho indicato. cosi' facendo torneremo alla nostra scena principale. noterete che il nostro pulsante e' diventato azzurro e trasparente e lo sfondo e' tornato limpido com'era all'inizio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto12.jpg‎ 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 30.8 KB 
ID: 2331  

  7. #17
    cliccate il bottone creato, copiatelo e incollatelo. spostate il secondo nell'altro pulsante fatto con photoshop. ctrl + invio per controllare se le aree dei bottoni funzionino. tutto ok???? bene adesso vado a nanna. createvi un'animazione di un disco volante che ruota su se stesso in LW, una cosa semplice mi raccomando, anzi vediamo chi lo fa piu' bello il mio e' gia' fatto e fa cagare pero' a me piace eh eh era una pentola che cambiava in oggetto volante per trasportare degli omini fantasy che avevo fatto, quindi una pentoladiscovolanteidentificatachegirasusestessaec hedipentolahaveramentepoco eh eh


    aaaaaa su sfondo bianco
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: disco1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 9.8 KB 
ID: 2332   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: disco2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 9.4 KB 
ID: 2333   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: disco3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 167 
Dimensione: 8.9 KB 
ID: 2334  

  8. #18
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao segnisullapelle!... grazie per la risposta,
    proverò a seguire il tuo tutorial e controllare dove ho inserito lo script
    ..putroppo in questi giorni sono anche io incasinatissimo...
    ... appena riuscirò ti darò novità su i miei progressi .

    intanto ancora grazie!

    ciao

    desinc

  9. #19
    si si attendo impaziente tue notizie e se hai problemi mandami i fla che vediamo dove sbagli.......come ho tempo tutorializzo ancora che mi diverte proprio. ciao

  10. #20
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ciao segnisullapelle,
    riguardando il tuo tutorial, devo dire che lo script era inserito al posto giusto, però forse c'è stato un fraintendimento di fondo:
    ciò che intendevo io per filmato, era un movieclip flash percui un filmato swf.
    In effetti non ho provato ma credo che inserendo un filmato mpg per esempio essendo comunque una sequenza di immagini possa funzionare...

    ... il mio dubbio permane nel momento in cui devo effettuare un preload di un swf esterno.
    Ho trovato una soluzione di preload di un swf, ma in ogni caso deve essere nello script del file main.... sarebbe comodo se il file main potesse caricare un swf---> che fa il preload di un altro swf esterno.

    Nel modo che intendo io nel file main che andrei a creare devo solo realizzare dei MC a cui associare l'swf di preload.

    Tu hai idee a proposito?

    spero di essermi chiarito.... in ogni caso grazie.

    P.S. per file main intendo l'swf che farà da interfaccia con l'utente e su cui verranno caricati tutti i filmati(swf) esterni per i quali diventa importante una procedura di preload.

    ciao

    desinc

Discussioni Simili

  1. [Tutorial] Introduzione a LightWave 3D
    Di mikadit nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-14, 19:11
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  4. Lightwave e l'architettura
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-08-05, 09:50
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •