//
Che ne pensate? No radiosity..... - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Che ne pensate? No radiosity.....

  1. #11
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Grazie a tutti per i complimenti ricevuti....siete stati molto buoni con me...sniff sniff....mi viene quasi da piangere...eheheheheheheeh
    Per frankino: sei proprio di barletta.........uhauhauhauha

  2. #12
    Lupo L'avatar di timeless
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lucca - Toscana
    Messaggi
    79
    3DL Complimenti vivissimi, hai saputo ottenere un'ottima resa anche senza radiosity! Mi piacciono molto gli esperimenti e il tuo metodo sembra molto interessante! Vai alla grande!!

    timeless

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    Allora.....per il sole fuori alla finestre ho messo una distant al 150%.... poi ho messo una 1 area per ogni finestra ...poi ho messo 1 area light grande quanto tutto il soffitto della casa...e poi ho messo 1 area per ogni stanza ,sempre ad altezza soffitto, grande ognuna quanto la stanza da illuminare...tutte in raytracing...ti dirò, visto che credo di averlo inventato io questo metodo (accetto smentite...che modesto...ehehehehehe), sono rimasto ,comunque, piacevolmente sorpreso dal risultato..magari non è perfetto ma credo sia un buon compromesso fra qualità e tempi di rendering.....
    beh! generalmente è un metodo che si usa, quello di piazzare delle area light nei punti in cui dovrebbe esserci più diffusione della luce (tipo il soffitto, qualche parete, e il pavimento!). Qualche volta l'ho usato anche io perchè i tempi del calcolo in radiosity andavano ben oltre i tempi di consegna!! Comunque il lavoro mi pare ottimamente illuminato, in alcuni punti sembra quasi ci sia il radiosity!!
    Bravo

  4. #14
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Buona resa .... bravo

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #15
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Sono completamente d'accordo con te! E' un ottimo compromesso qualità - prezzo! Anch'io uso spesso la tua tecnica, in interni specialmente. Comunque le immagini sono buone e mi piacciono.
    A prescindere (come diceva Totò)
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  6. #16
    Illuminare in questo modo può tornare utile anche nel caso di filmati per guadagnare tempo all'interno dei quali è anche più difficile scovare gli errori visto il movimento.

    Anche io avevo fatto una cosa del genere... sul mio sito c'è un bagno blu acceso ed è realizzato senza radiosity e il risultato era ottimo, quasi impercettibile la mancanza del radiosity

    Bravo 3dl
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #17
    Complimenti 3dl, ottimo lavoro, saper utilizzare bene le luci come hai fatto tu aiuta molto nei tempi di rendering!

  8. #18
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Grazie ancora a tutti per i complimenti ricevuti...per Vass:effettivamente sto realizzando delle animazioni delle immagini che ho postato per sostituire le stesse che avevo fatto precedentemente...comunque i tempi anche con Fprime sono lunghi anche realizzandole(come ho fatto io ) a 320 x240 con solo 4 passaggi di Fprime render...120 frame si fanno in circa 6 ore su un dual xeon...per cui nemmeno tanto velocemente , anche perchè in scena sono circa 10 o 11 area lights......presto vi posterò il link al mio showreel aggiornato..parte lo avete già visto comunque le aggiunte credo vi interesseranno..ehehehehehehheh

Discussioni Simili

  1. Cache radiosity in montecarlo e (Fprime)?
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 20:56
  2. Illuminazione: esclusione radiosity
    Di Kia nel forum LW3D
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-02-05, 14:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •