//
Nuvole realistiche
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuvole realistiche

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353

    Nuvole realistiche

    Ciao a tutti
    da un paio di gg sto provando a giochicchiare con le Hypervoxel per creare delle nuvole realistiche da inserire in un ambientazione, ma i risultati sono davvero scarsi... qualcuno di voi ci ha mai provato? Nn è che mi dareste qualche consiglio? Un ulteriore domanda: come si fa a inserire un gradient che colori le HV, tipo proiezione sull asse Z per intenderci? Ho provato sia con il volume che con i sprite, ma nn ho trovato nessuna opzione possibile....

    Buon lightwave a tutti
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    in effetti ci stavo pensando in questi giorni.. e secondo me il metodo più semplice è usare lo spray points nel modeler e disegnare la nube volumetricamente.. poi uccidere un po' di punti (un merge points con falloff mirato a questo scopo e ripetuto un po' di volte credo sia la soluzione più veloce..) e attivare nel layout l'hypervoxel su questo oggetto pensato ad hoc.
    per i settaggi volumetrici, credo sia meglio usare gli sprite per guadagnare in velocità. magari parti dai preset già disponibili col pacchetto.
    per la colorazione sull'asse z.. non c'è qualcosa del tipo "z distance from pivot"?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    La soluzione di vash potrebbe essere molto valida,potresti fare la stessa cosa
    con dei null ,con il vantaggio ke li setti direttamente in layout.

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Grazie a tutti e due Appena torno dalle vacanze di natale mi metterò d'impegno a cercare di far qualcosa di decente
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  5. #5
    grazie tante
    Ultima modifica di desegno; 01-04-08 alle 17:13 Motivo: cancellazione email personale
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. F-16 Falcon
    Di DM67 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 13:54

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •