//
Lightwave 9.0 - Pagina 45
Pagina 45 di 46 PrimaPrima ... 3543444546 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 451

Discussione: Lightwave 9.0

  1. #441
    ciao a tutti, scrivo qui per sapere una cosa...lunedi dovrebbe partire l'ordine per l'upgrade alla 9.0 dalla 7.5d che avevo....proprio la 7.5 mi ha sempre dato qualche problema con la chiavetta che ho dovuto reinstallare più volte. con la 9.0 mi arriva la chiavetta nuova o sto punto a capo???? speriamo bene....i sw con la chioave usb non mi hanno mai dato fiducia.....RHINOCEROS AD ESEMPIO non ha la chiavetta usb...
    ciauz

  2. #442
    Per come la sò io la key usb ti tieni la tua e non t'arriva la nuova a meno che tu non ne faccia richiesta per qualche motivo.
    Mi spaventa quello che hai detto sulla Key Usb... anche perchè con la 9 mi ero deciso a cambiare la mia parallela (originaria della 5.5 e mai cambiata fino alla 8) con una usb... ma adesso son un pò perplesso.
    Che genere di problemi ti dava nello specifico?

  3. #443
    C'è un aggiornamento da fare per i driver della chiavetta USB al passaggio dalla 7.5 alla 9. I problemi di riconoscimento li ho avuti anche io, ma al passaggio della v. 9 non si sono più presentati.
    I driver si trovano nella pagina di download della versione 9 del proprio profilo utente sul sito NT.

  4. #444
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848

    diamo risposte costruttive ;-)

    cari ragazzi,
    la chiave viene sostituita solo su richiesta e se avete problemi particolari e/o necessità particolari.
    la chiave usb è MOLTO più robusta di quella parallela, che ebbi con la versione 3.5 e successive, crea molti meno problemi etc...

    la chiave usb è una chiave usb, quindi va fatta un minimo di attenzione a dove si mette.

    troppo spesso i problemi su usb sono dati sotto win da pessimi case, cioè case che hanno porte frontali usb non alimentate o che fanno male contatto, da hub usb, che mal riportano i segnali di periferiche come le chiavi che sono una cosa molto particolare, varie tipologie di prolunghe etc usate con le chiavi usb.

    in generale le rainbow usb sono le più usate come dongle per i programmi proprio per la loro robustezza, quindi vai tranquillo.la mia la porto attaccata al portachiavi e ne prende tra colpi etc, mai avuto un problema.


    spesso i problemi nascono sul computer e non derivati dalla chiave.
    esempio stupido, si la macchina si ferma date la colpa al paraurti o andate a verificare perchè si è fermata?

    se una chiave usb o una periferica usb non funziona di solito la colpa non è della periferica, ma della porta, perchè magari non fornisce abbastanza alimentazione, perchè è mal progettata e fa male contatto, perchè a furia di mettere e togliere quei due centesimi di plastica che tengono fermi i contatti interni si sono spostati e quindi avrete problemi.

    SPECIFICO non è un attacco personale o altro, ma come sono solito ripetere, non arrivate a conclusioni senza aver fatto prima un'analisi del problema, o non risolverete il problema perchè si analizza il problema sbagliato.

    scusate il tono, ma come accadde qualche risposta fa, forse non è detto che lw a non funzionare, magari è il computer che ha qualche problema...
    guardate sempre i problemi da due punti di vista opposti.

    vedo gente che ha i problemi più impossibili, che non riesco a replicare, e quindi non so come dare suggerimenti per risolvere, eppure io lw lo usicchio abbastanza, praticamente in un anno, forse 10-15 giorni il computer è spento per il resto dell'anno è acceso e o ci lavoro o renderizza, anche cose belle pesanti dell'ordine dei milioni di poligoni...

    quindi ... cerchiamo di vedere sempre la causa dei problemi, e non fermiamoci alle apparenze.

    anyway, dato che sono per le risposte costruttive, in caso di malfunzionamenti della chiave le verifiche da fare sono :
    1. disinstallare i driver della chiave, riavviare e installare l'ultima versione che trovate sul sito rainbow.com
    2. attaccare la chiave su una porta usb della piastra madre e non quelle riportate da hub, da prese frontali etc, al massimo se lo trovate scomodo potete provare con una prolunga USB, se dovete portarla da casa a ufficio e viceversa
    3. verificare di avere sotto win il service pack 2, altrimenti se non avete xp, verificare di aver installato i driver per le usb, altrimenti i precedenti driver di xp erano farlocchi
    4. NON USARE HUB ETC PER I DONGLE SONO IL MALE
    spero che questo ti risolva il problema nico, e vale per tutti quelli che hanno avuto problemi con le chiavi, fate quelle verifiche prima di dare la colpa alla chiave. anyway se alla fine la chiave non viene riconosciuta (cioè lw vi dice che non c'è la chiave e non vi da il numero (dongle ID) e la avete provata su ogni porta del computer, ogni combinazione possibile, allora potrebbe essere andata la chiave, ma l'ipotesi è molto remota, erano più facili a saltare le dongle parallele.

    p.s. ho parlato di windows, perchè le porte usb installate su qualunque mac sono tutte funzionanti per le chiavi e la qualità media è molto alta che non rischia di dare questo tipo di problemi sotto mac, mentre sotto windows spesso assemblatori e costruttori risparmiano molto a livello di componentistica e connettori sulle usb e sulle usb dei case.

    p.p.s la dongle è la forma più sicura e meno invasiva di protezione dei programmi, preferisci forse zbrush, maya, adobe system, che bloccano il programma ad una macchina, legandolo al codice della scheda di rete e se installi una firewire ti vengono disabilitati immediatamente tutti i programmi?
    un minimo di protezione devono assicurarsela anche loro, non a caso rhino è uno dei programmi più piratati anche perchè basta avere un seriale e via.
    un minimo di tutela anche gli sviluppatori devono averla, anche se alla fine si sa come va a finire.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #445
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    4. NON USARE HUB ETC PER I DONGLE SONO IL MALE
    Concordo sul fatto di evitare l'hub ma se necessario si può provare ad alimentarlo dato che quasi tutti gli hub lo permettono.
    Potrebbero sparire i problemi associati all'hub ...

    Il problema, come hai detto anche tu, spesso è la scarsa alimentazione ....

    Fulvio

  6. #446
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    piccolo OT

    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    Il problema, come hai detto anche tu, spesso è la scarsa alimentazione ....
    ecco perché stai secco

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #447
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    ecco perché stai secco

    Tony
    ... meglio che mangiare quarti di manzo come te e occupare tre posti

    Fulvio

  8. #448
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
    ... meglio che mangiare quarti di manzo come te e occupare tre posti
    non è colpa mia se ho le spalle larghe prenditela con madre natura che con te è stata alquanto tirchia nell'elargire doni

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #449
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da DM67 Visualizza Messaggio
    non è colpa mia se ho le spalle larghe prenditela con madre natura che con te è stata alquanto tirchia nell'elargire doni

    Tony
    ... io però non ho i lardominali

    Fulvio

  10. #450
    io infatti non volevo certo discriminare la chiavetta usb....considerate alcune cose. la mia licenza di lw è di seconda mano, vai te a capire come mai se la sono venduta. un periodo la chiavetta è proprio morta e non veniva riconosciuta dal pc, solo dopo l'intervento della newtek-europe sono riuscito a reinstallare il tutto e ha ripreso a funzionare....
    chiedevo se la rispedivano solo perchè non mi ha dato mai affidamento, certo è pur vero che messa li dietro difficilmente prende botte o cose del genere!!!

    insomma era solo una domanda personale, nulla di piu'!!!
    buon fine settimana!!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •