//
proposta AMD
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: proposta AMD

  1. #1

    proposta AMD

    Ciao a tutti, volevo una vostra consulenza: mi hanno proposto una scheda madre asus con un processore AMD 2000 con ram 512

    1) A che corrisponde il processore sopra menzionato?
    2) Quale potrebbe essere il costo?
    3) Posso cambiare in un secondo momento il processore con un P4?


    Grazie a tutti

  2. #2
    Suppongo che sia il modello Athlon XP 2000+.

    Non te lo consiglio perché è un processore della vecchia serie Athlon che scalda moltissimo e intendo veramente moltissimo: l'ho avuto e l'ho dovuto cambiare con un 2400 perché era con processo produttivo migliore e quindi scaldava in modo normale.

    Come con tutte le cpu AMD non puoi sostituirlo con un P4 perché è Intel e ha bisogno di un socket diverso in una scheda madre diversa.

    Sintesi: lascia perdere.
    Ciao

  3. #3
    amd è un buon processore, 2000 mhz sono bassini e anche la ram non è altissima
    il presso si aggira intorno ai 200€
    considera una cosa, se ti chiedono di più meglio farsi un pc nuovo...da Computer discount hanno delle ottime macchine a prezzi ragionevoli
    questo a 300e ti da tutto il pc:
    http://usato-computer.vivastreet.vir...puter-amd-2000
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  4. #4
    Attenzione che il "2000" non sta per la reale velocità di elaborazione ma è una sigla che AMD ha adottato per tutta la serie che corrisponde, grossomodo, alla frequenza di funzionamento di un processore dalle caratteristiche simili. La reale frequenza di funzionamento del Palomino (molto probabilmente si tratta di un Palomino) AMD XP 2000+ si aggira intorno agli 1.7 GHz.


    Ciao
    g4
    ^_^

  5. #5
    Per navigare su Internet e usare MS Word può andare!
    Il problema è: perchè consumare tanta elettricità per navigare su Internet? ...ora sto esagerando, me ne rendo conto! ...
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  6. #6
    Me lo hanno proposto a 90€, che faccio?

    Grazie a tutti e buon anno nuovo

  7. #7
    Bhe, io chiederei almeno un XP 2200 in su, che inizia la serie Thoroughbred a 0,13 µm che come ti ho detto scalda normale.
    Tieni presente che in futuro potrai upgradare al massimo fino a un XP 3200.
    Controlla anche che la scheda madre Asus, che è un'ottima marca, abbia il controllo della temperatura della CPU, perché gli XP non ce l'hanno integrato come gli Intel e l'AMD scalda molto... E guarda se supporta la memoria doppio canale.

    AMD è un ottimo processore anche nella serie XP, però non ha le istruzioni SSE2 per LW...
    Se usi LW e renderizzi molto non so se è l'ideale, per tutto il resto sì.
    Il prezzo mi sembra caro...

    prova a vedere qui:
    http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~110901/da_1_5_a_2_GHz,AMD
    ma su Internet devi aggiungere la spesa di spedizione e un negozio è normale che sia un po' più caro. Però con 80€ prendi un 2600...
    Ultima modifica di frank10; 29-12-05 alle 12:05

  8. #8
    secondo me la questione non è se il processore che vuoi comprare va bene o no, ma qual è il tuo budget! io non c'ho euro adesso e mi tengo il mio vecchio PC equipaggiato con il processore in questione ( AMD xp 2000) e il mio fedelissimo mac g4 1ghz;sono tutte e 2 macchine vecchie, però si riesce lo stesso a lavorarci e si possono ottenere degli ottimi risultati lo stesso (dipende dall'utente ...)

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Per navigare su Internet e usare MS Word può andare!
    Il problema è: perchè consumare tanta elettricità per navigare su Internet?
    per 65W? ma scusate.. e allora i pentium IV dal prescott in poi che ne consumano 115 e arrivano a 90°?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    per 65W? ma scusate.. e allora i pentium IV dal prescott in poi che ne consumano 115 e arrivano a 90°?
    E infatti sono i più grandi bidoni che l'Intel abbia mai fatto

    Ma dato che esistono degli Athlon migliori del modello 2000+ a 0.18, è meglio orientarsi su quelli.
    E' vero che in assoluto ci sono processori che scaldano e consumano molto di più, ma nel suo caso penso che gli XP dal 2200 in su siano gli ideali.

Discussioni Simili

  1. Proposta interessante
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 15:13
  2. Proposta per texture.
    Di jega nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 18:36
  3. Folix - + proposta...decente
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 18:23
  4. Proposta di lavoro: rendering pubblicitario
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 20:30
  5. Proposta
    Di Vass nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 09:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •