//
Kray test render - Pagina 11
Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 206

Discussione: Kray test render

  1. #101
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    aha finalmente sei cascato nella rete Paolo e ci stai dando qualche dritta in più...!!!! sto renderizzando una scena che stamattina ho impostato come prova...e mi chiedevo: cosa intendi per bakerizzare e poi renderizzare in fprime?
    ciao ciao
    ciao
    se leggi nel forum NT ne parlo meglio, ma anche qui ho scritto un caotico microtutorial:

    http://forums.cgsociety.org/showthre...86#post2696186

    (NON il primo post ma quello lungo, più sotto)

    tralaltro al tempo c'era un bug che ora non c'è più ed è ttuto molto più semplice.

    Praticamente setto Kray, poi creo delle Atlas UV e utilizzo il tipo di camera "BAKER" per salvare tutte le informazioni luminose su delle bitmaps, escludendo luce diretta e materiali (che riapplicherò in fase di resa finale).
    applico le bitmap ai materiali sulle UV create e ho praticamente un "videogame" con GI precalcolata; ora rimetto luce diretta e sistemo i materiali (i settaggi di mareriale in una scena baked sono leggermente differenti da quelli normali, per sembrare altrettanto reali).
    Fatto questo, renderizzo in Fprime o in LW in rete, a 2-3 minuti a fotogramma.
    Tutti i filmati che ho realizzato in Kray sono fatti così,

    ciao
    Paolo

  2. #102
    ahahhahaha siete troppo forti....ma io continuo a vedere tutto nero....
    raccolgo le forze e tra qualche minuto posto i parametri..... sto andando ai pazzi!!!!!
    ma te mangi solo pane e lightwave....quanti trucchi ragazzo sei una macina
    complimenti!!!!!
    un pò ptovo invidia...solo un pò pero!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #103
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    ahahhahaha siete troppo forti....ma io continuo a vedere tutto nero....
    raccolgo le forze e tra qualche minuto posto i parametri..... sto andando ai pazzi!!!!!
    ma te mangi solo pane e lightwave....quanti trucchi ragazzo sei una macina complimenti!!!!!
    un pò ptovo invidia...solo un pò pero!!!!
    Ahah.. io come altri attingo a fonti migliori di me, forse seguo solo più forum di altri. Daltronde voi cosa fate durante i test di resa .. ?
    Cmq, meglio se posti la scena intera piuttosto che i settaggi, possono essere anche cose extra Kray.

    ciao
    Paolo

  4. #104
    infatti...solo che non avendo ancora in rete i pc devo correre dalla postazione render a quella internet... tra un pò metto i pattini....
    postare la scena completa penso ci siano problemi per il peso su questo forum...!!!! ho seguito tutto alla lettera....si è accesa la luce!!!!ora mi appaiono dei puntini bianchi sull'immagine!!! cosa sono?
    tra le altre cose ho notato che tra l'unione dei pezzi tipo tra il muro e il soffitto c'è una cosa che sembra neon!!!!
    ecco i primi render....
    sto cambiando il legno che è troppo scuro e il pavimento che aveva una riflessione alta e una luminosità alta che è venuto bianco
    la prima immagine è Photon Estimated"/"precomputed
    la seconda Photon Mapping
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova100000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 152 
Dimensione: 30.4 KB 
ID: 2561   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova200000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 147 
Dimensione: 34.6 KB 
ID: 2562  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #105
    sto facendo altre prove eliminando il cache irradiance scompaioni i puntini bianchi...ma quell'alone arancione sul soffitto non ne vuole proprio sapere di scomparire....
    il pavimento non viene mappato e rimane bianco....
    le ombre non sono molto nette....
    me la canto e me la suono....mentre renderizza!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova300000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 147 
Dimensione: 10.8 KB 
ID: 2563  
    Ultima modifica di desegno; 28-01-06 alle 17:13
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #106
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    sto facendo altre prove eliminando il cache irradiance scompaioni i puntini bianchi...ma quell'alone arancione sul soffitto non ne vuole proprio sapere di scomparire....
    il pavimento non viene mappato e rimane bianco....
    le ombre non sono molto nette....
    me la canto e me la suono....mentre renderizza!!!!

    L'irradianza non va bene.
    Più o meno devi ottenere il look finito ma a "celle", poi non importa che sia pulito; ci pensa l'FG, serve solo a questo. L'irradianza è tutto, l'FG è come una passata di Montecarlo a 1 singolo bounce che rileva ciò che l'irradianza ha precalcolato. I bounces della diffusione vera e propria sono solo nell'irradianza, da li vedi se va bene o no. Guardati bene il forum NT per vedere come deve sembrare un'irradianza corretta (un po' come i filtri Pixelate di photoshop applicato ad un'immagine normale).
    Se l'irradianza torna, torna l'immagine finita. Se non torna, l'FG non risolve nulla.
    Qui ci sono sbavature consistenti, per me puoi avere:
    - punti volanti (o poly pts)
    - 2pts polys
    - non planar polys
    - poligoni coincidenti (fai un unify polygons)
    - punti dissaldati (fai un merge)
    - Poligoni luminosi per errore
    - Ambient light non a zero
    - non hai fatto il Black Box fuori dalla stanza e la luce filtra indebitamente;
    - errori di impostazioni di irradianza.

    Fai così: pulisci la scena eliminando le textures e gli shaders, lascia magari i colori base corretti o anche tutto bianco; non dovrebbe pesare molto.
    Lascia così comeli hai fatti i settaggi Kray.
    Mandami tutto su

    pzambrini
    AT
    gmail.com

    così vediamo. Se lo fai subito io sono qui per un po' ancora.

    ciao
    paolo

  7. #107
    te lo mando subito....sto uploadando...
    mi sa che gli errori che mi segnali ci sono tutti....
    e pensare che a me sembrava già carino!!!!!
    aspetto consigli quando puoi ovviamente
    ciao ciao
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  8. #108
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    te lo mando subito....sto uploadando...
    mi sa che gli errori che mi segnali ci sono tutti....
    e pensare che a me sembrava già carino!!!!!
    aspetto consigli quando puoi ovviamente
    ciao ciao
    ehm... mi stupisco che la scena non crashasse di continuo.
    C'erano TUTTI i probvlemi di cui sopra, e il modello è estremamente sporco; bisognerebbe tentare di modellare pulito, ciòè non dovrebbe esserci NULLA che non si veda. Gli stipiti delle porte, le finestre, la cucina (questa poi deve arrivare da e-interiors vero?) erano del tutto indigeste a Kray. Ho pulito tutto, almeno in linea di massima e ho impostato la scena molto semplicemente; ecco una prova di irradianza qui sotto, questo è l'aspetto corretto. Come vedi la luce è già "giusta", ma a celle e non per forza omogenee.
    Dimmi se la devo mandare a te o se la posso mettere in un mio FTP dove tutti possano scaricarla e testarla.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: irradianza.jpg‎ 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 67.8 KB 
ID: 2564  

  9. #109
    ...e qui c'è un test con il calcolo del Final Gathering, fatto dopo aver salvato l'irradianza; infatti nota il tempo, meno di 3 min a 640x480.
    Non è perfetto, ma è un'ottimo punto di partenza... poi sennò tu cosa sperimenti ?


    Paolo

    PS: il modello era anche fuori scala, 10 volte la dimensione normale. E' importante utilizzare la scala reale.
    Poi, il falloff della luce DEVE essere tale da garantire la luce nel punto necessario; se il falloff e a 10 m e la casa è a 100, per forza viene buio.
    Io di solito setto il valore che voglio avere, poi uso un falloff inverse square^2 e come misura metto proprio la distanza dal sole alla casa; così se la luce è a 1000%, so che sulla casa avrò proprio quel valore (nell'inverse square^2 il falloff fa si che prima del punto dato la luce sia più forte, e dopo più debole).
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FG_test.jpg‎ 
Visualizzazioni: 179 
Dimensione: 52.6 KB 
ID: 2565  
    Ultima modifica di PaZ; 28-01-06 alle 19:36

  10. #110
    figurati...puoi inserila anche per un test pubblico....
    la riprendo da li...
    intanto grazie mille
    il problema è che modello in rhinoceros e poi esporto per lightwave quindi spesso mi ritrovo facce rigirate, punti strani etc etc ecco perchè la modellazione risulta sporca...
    in aggiunta tutti i modelli inseriti sono scaricati da e interiors come dicevi e sulla loro "pulizia" in superfici e punti ho qualche pensiero...
    grazie tante comunque cosi da oggi inizierò a testare kray a pieno...
    aspetto il link della scena
    saluti
    nico
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Kray render
    Di skyler nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 10:31
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 16:58
  4. Render con Lightwave8
    Di carmelo81 nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-05, 15:26
  5. A Little Test
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •