//
Kray test render - Pagina 21
Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 206 di 206

Discussione: Kray test render

  1. #201
    Scusa scusa Pienri....prima mi sono proprio dimenticato di postare la sezione light!

    E' composta solo da 2 area light, una esterna per il sole con falloff inverse distance 2 e di color azzurrino 225,241,255 e una interna a dx dell'inquadratura rivolta verso l'amgolo del set, sempre con falloff uguale all'altra ma con colore giallino 255,253,244.

    Eccoti l'imm. con i settaggi proposti precedentemente, ammetto che è migliorata ma personalmente non è quella che voglio ovvero, sto mirando ad una luce molto realistica che crei dei contrasti tra parti in ombra e parti illuminate, questa mi da la sensazione un po di SLAVATO---come l'impressione che ci sia attivato solo l' Ambient Intensity ( controllato ed è a 0! ), sono consapevole che devo lavorare ancora sui materiali, ma questa illuminazione me li rende tutti piatti..molto illuminati, ad es. per me ci dovrebbe essere + ambra dietro al divano in primo piano...invece è molto illuminato come se ci avessi piazzato una luce li dietro ( che invece non c'è )...non è che con sti sett. ci siano troppi rimbalzi e si illumini troppo tutto?
    A te la palla!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova_5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 206 
Dimensione: 96.1 KB 
ID: 3891  
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #202
    ...settaggi...ma non c'è un modo per cui possa postare tutte le immagini senza sup i 100kb consentiti per non continuare a fare post???

    Grazie
    Spider
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: photons.jpg‎ 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 3892   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FG.jpg‎ 
Visualizzazioni: 190 
Dimensione: 22.2 KB 
ID: 3893  
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  3. #203
    Ma i 100kb sono per singola immagine non per singolo post ... in ogni post puoi postare un massimo di 5 immagini da 97.7 Kb l'una (circa 500kb)

    Per aumentare il contrasto dell'immagine, e per abbassare un po' i tempi di render, diminuisci il numero di bounces nel pannello render di LW. Prova a partire da 4 e salire ...

  4. #204
    g4dual ha ragione, ora si tratta di affinare il numero di bounces (ma da quanto mi risulta il numero di bounces non influisce sui tempi di render come il buon Paz ha già confermato) e provare ad abbassare un pò il valore di gamma (ma solo dopo aver provato con bounces più bassi).
    Nella riga di Tailer commands inserisci la scritta recurse 10; immagino che il render tu l'abbia fatto con il Ray Recursion Limit di LW a 16 o 24, questa riga di comando ti consentirà di bypassare il valore di Ray di LW.

    Aspetto nuovi render e complimenti per l'immagine, secondo me può diventare un gran render.
    (ma hai per caso già renderizzato la scena con Maxwell?)

  5. #205
    Ciao,

    Per g4dual:
    Ho fatto 2 test abbassando il ray di lw come dici, quella che ho postato sopra l'ho ricalcolata con gli stessi rays ( 16 ) ma con metà risoluzione 320x225 e ha impiegato 18:22.96, l'altra ho abbassato i rays a 4 e ha impiegato 17:09.01 con ovviamente dei cambiamenti di illuminazione e mettendoci un pò + di 1 minuto....si buono ma a mio avviso non notevole, no?

    Per Pienri:
    EHEHEHEHEH vedo che hai l'okkio lungo te eh? si l'ho renderizza anche in MwR e da quanto incompetente sono ancora in sto pr devo dire che ha tutta un'altra atmosfera e tipologia di materiali, purtroppo a discapito dell'enorme tempo di calcolo...vedrò di proseguire nello studio anche di MwR per utilizzarlo con lavori di un certo livello realistico e che non abbiano sete di tempo!
    Ora voglio impararmi bene KRAY che è ottimo per lavori con tempistiche ristrette ( 95% dei casi ) con un'ottima qualità!
    ( piccola parentesi che chiudiamo subito visto che non è questo il post giusto...) posto qualche test in MwR, il miglior primo piano per test materiali che ho fatto e prove con il multilight ( pazzesco x me! )
    http://www.nespolistudio.com/lwita/multilight.rar


    Si, quella sopra è renderizzata con 16 ray di LW, ora faccio altri test con i consigli dati UN GRAZIE ENORME DELL'AIUTO!
    COME IMMAGINAVO....AVEVO GIà PROVATO A INSERIRE LE STRINGA CHE MI DICI PRENDENDO SPONTO DA QUALCHE POST FA DI PAZ MA MI SALTA TUTTO COMPRESO LW, INFATTI ORA HO RIPROVATO E SALTA ANCORA!! MOTIVO???

    P.S.
    Ma mi sbaglio o non ti vedo bazzicare sul forum ita di MwR? sei sotto "falso nick"? www.maxwellrender.it

    Grazie
    Spider
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MwR_1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 86.7 KB 
ID: 3900   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MwR_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 36.5 KB 
ID: 3901   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: MwR_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 43.8 KB 
ID: 3902  
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  6. #206
    controlla se dopo aver scritto recurse 10 inserisci il ; è importante!
    recurse 10; è la stringa corretta.

    Per quanto riguarda il forum italiano di Maxwell ho postato tempo fa solo un render di una cucina ma il mio nick è sempre pienri, Maxwell è stupendo e vorrei dedicare più tempo a questo motore di render, ma i tempi di lavoro sono stretti e non sempre si ha la possibilità di usarlo.

    Complimenti per i render con Maxwell, sono convinto che con Kray ci si possa avvicinare ma è sempre il solito discorso Maxwell-Render Kray-test-test-test-Render.

Discussioni Simili

  1. Kray render
    Di skyler nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 10:31
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 10:55
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 16:58
  4. Render con Lightwave8
    Di carmelo81 nel forum Work in Progress
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-05, 15:26
  5. A Little Test
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •