//
Evocazione - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Evocazione

  1. #21
    clap clap clap clap!
    l'immagine mi piace molto, complimenti!!!!!!
    forse avrei fatto il drago in una posa un filo piu dinamica e aggressiva, con occhi piu chiusi e cattivi e bocca un filo piu aperta e in una prospettiva che lo schiacciasse un pochino di meno, magari una zampa sollevata, non so... ma ti rinnovo i complimenti e faccio a tutti gli auguri per uno straordinario 2006!
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    frank e andreone, grazie

    in effetti la posa non è molto dinamica, ma tieni conto che la magia del richiamo non è ancora esaurita ( vedi emanazioni delle rune ) e il mostro è vincolato sia dal fatto che non è ancora completamente materializzato, ma anche dal cerchio di rune.
    La prospettiva schiaccia molto il drago, solo perché volevo mettere in risalto lo stato di sottomissione "forzata" a cui deve sottostare l'animale nei confronti dello stregone che l'ha richiamato ( avvicina il testone al mago per ascoltare i suoi ordini e si prepara al combattimento )

    ciauz
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #23
    La tua risposta è stata abbastanza chiara e ho capito il perkè di molti elementi ke non quadravano.Resto dell'opinione ke non renda molto l'effetto di evocazione anke se effettivamente il processo di evocazione è alla fine e perciò non si nota molto.
    Ciao

  4. #24
    Che dire.... han già detto tutto gli altri... non mi resta altro che farti i miei complimenti!!!

    Ottima immagine ... davvero

    Ciao
    g4
    ^_^

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    frank e andreone, grazie

    in effetti la posa non è molto dinamica, ma tieni conto che la magia del richiamo non è ancora esaurita ( vedi emanazioni delle rune ) e il mostro è vincolato sia dal fatto che non è ancora completamente materializzato, ma anche dal cerchio di rune.
    La prospettiva schiaccia molto il drago, solo perché volevo mettere in risalto lo stato di sottomissione "forzata" a cui deve sottostare l'animale nei confronti dello stregone che l'ha richiamato ( avvicina il testone al mago per ascoltare i suoi ordini e si prepara al combattimento )

    ciauz
    Tony
    Come direbbe Pina Sinalefe: la tua spiegazione mi convince al 40%! Oppure... la tua scena va a quasi gonfie vele!
    Scherzi a parte (in realtà la tua spiegazione mi convince all'80%)... l'aspetto della sotomissione del drago è molto chiaro e convincente, ma lo vedo leggermente successivo alla fine dell'evocazione... a rune spente, se vuoi.
    Non voglio autocitarmi, per carità, ma mi sono trovato ad affrontare animazioni simili per il corto shapeshifters, fatto insieme a Nemoid e altri amici.
    Se ti va, vai sul sito www.shapeshifters.it dai un'occhiata al production demo (o se vuoi scaricati tutto il corto ). La mia personale idea di evocazione è qualcosa di quel tipo, ribadisco, mia personale opinione!
    Immaginati un drago che sta nel piano del draghi, sta cenando con una draga e a un certo punto viene sparato sul nostro piano. Durante l'evocazione (rune accese) ci vedo dolore, rabbia (in fondo non lo vedo come un passaggio indolore) cui segue la presa di coscienza della nuova realtà (rune che si spengono) e la sottomissione finale (rune spente) . Tu hai focalizzato molto su quest'ultimo istante dell'evocazione rendendolo peraltro alla grande, ma secondo me potevi rendere la scena un filo più drammatica aggiungendo magari qualche "istinto represso" (un ghigno, una zampa alzata, la bocca un filo aperta, in fin dei conti il drago potrebbe pensare "mo mi mangio l'evocatore e poi me ne vado"). ribadisco che è solo la mia personale opinione
    Per il resto ti rinnovo i miei complimenti!
    Scusa se faccio il menini (contrazione di mena belini), ma ho avuto maestri menini!

    Ciaooo

    A
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

  6. #26
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Ci mancherebbe,
    quando si tratta di discutere di questi argomenti andrei avanti per ore.
    È dall'88 che mi districo in questioni fantasy ( sono un Dungeon Master nel gioco di ruolo Dungeons & Dragons ) e ho avuto modo di discutere le molteplici situazioni che si presentano in simili circostanze ... pensa che qualche anno fa, ho avuto modo di scambiare molte di queste impressioni con R. A. Salvatore, non so se lo conosci ma praticamente è quello che si è inventato Forgotten Realms ( nonché famosissimo scrittore di romanzi fantasy ), un'ambientazione di Dungeons & Dragons, la più famosa e dettagliata.
    Naturalmente ogniuno poi interpreta come meglio crede ... ma dall'idea che mi sono fatto dei draghi, per esempio, è che essendo creature millenarie e superiori, almeno così si ritengono nei confronti degli umani, non ci mostrerebbero mai i loro reali sentimenti, anzi, sono disposti a far credere di essere completamente in nostro potere ( nel caso dell'evocazione, anche perché l'incantesimo che convoca l'essere al cospetto dello stregone gli infligge una costrizione, e fino al momento in cui non avrà assolto al suo compito può rischiare di morire ) per poi trovare una falla nell'incantesimo o di chi lo ha lanciato, e avere l'opportunità di farla pagare al malcapitato, il tutto si gioca anche sulla forza di volontà.
    La reazione che tu immaginavi potesse esserci io la vedrei meglio addosso ad un gigante, nel caso allo stregone fosse venuto in mente di evocarne uno, anche perché potrebbe non essere consapevole della reale portata dell'incantesimo a cui è assoggettato suo malgrado, ma non ad un drago che di magia ne sa più di qualsiasi altro essere.
    In questa ambientazione ( Forgotten Realms ) i draghi sono di diverse specie e dimorano per i Reami.
    L'habitat naturale di un drago blu è il deserto, quindi tutt'alpiù lo stregone lo ha disturbato mentre faceva un bagno di sabbia

    ... chi è al di fuori dell'argomento fantasy penserà che si sta discutendo di aria fritta, ma noi abbiamo la passione per il genere, quindi

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #27

    ...

    Tony... non perdere tempo, lavora!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Grande Tony, ottima notizia! FACCIAMO TREMARE LA COMUNITA' DEI LIGHTWAVE 3D ARTIST! COMINCIAMO ALLA GRANDE QUESTO 2006!!!
    Frankino ci darà una mano per le matite!

    ehiiiiii
    ma che fate tutti insieme?????
    pc imballati, vengo io, vieni tu!!!!
    ahe ma dove andate????
    fateci sapere cosa state combinando!!!!!

    comunque sia qualunque cosa state facendo complimenti per i vs fantastici e creativi lavori!!!

    ma quando apriamo una sezione tutorial??? ovviamente pubblicabili da noi utenti????

    ciao ciao
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #29
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    Tony... non perdere tempo, lavora!
    ahahah sti caxxi
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    pensa che qualche anno fa, ho avuto modo di scambiare molte di queste impressioni con R. A. Salvatore, non so se lo conosci ma praticamente è quello che si è inventato Forgotten Realms ( nonché famosissimo scrittore di romanzi fantasy ), un'ambientazione di Dungeons & Dragons, la più famosa e dettagliata.
    Drizzt

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    In questa ambientazione ( Forgotten Realms ) i draghi sono di diverse specie e dimorano per i Reami.
    L'habitat naturale di un drago blu è il deserto, quindi tutt'alpiù lo stregone lo ha disturbato mentre faceva un bagno di sabbia

    ... chi è al di fuori dell'argomento fantasy penserà che si sta discutendo di aria fritta, ma noi abbiamo la passione per il genere, quindi
    sul Fantasy mi becchi in quella twilight zone di chi ha dei flash di luce e dei buchi neri terrificanti... ma ti ribadisco, ne ho una passione viscerale, fatta di costumi (ranger inside), esperienze e tanto altro... ancora un paio di settimane fa ho regalato delle orecchie a un'elfa, quindi... vabbe ho i miei problemi.
    Il fatto è che "sapendone", a volte facciamo (lampante il mio caso con Shape) degli errori di valutazione, pretendendo (inconsciamente) che siccome lo sappiamo noi lo sanno tutti.
    Se vai a chiedere a uno per strada cosa è un drago te lo sa dire, se gli chiedi come si aspetta che si comporti davanti a un umano al massimo ti dirà che se lo mangia. Quello che intendo dire è che a volte la nostra interpretazione di un fenomeno è molto piu' soggettiva di quanto pensiamo... ho visto giocarsi dei bei soldi su cose di questo tipo.
    Dal punto di vista meramente grafico, un'immagine deve parlare da sola.
    La tua parla e dice cose bellissime, ci vedo un mago guerriero che ha passato monti e valli con il suo fido drago, ma subito, a pelle, non ci vedo un'invoacazione, era questa la mia osservazione.
    E per il resto.. ragazzi, qualunque cosa stiate architettando... spaccate!!!

    Ciaoooo
    A
    Andreone, un uomo di peso.

    Spinquaddando si impara.
    guardatevi il mio reel!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •