Citazione Originariamente Scritto da jeeg
Ciao Nirvana.
Lo accetti un consiglio da uno che non è ancora un "mostro del 3d" ma di robot ne ha modellati gia una ventina?

Io se fossi in te farei un passo indietro! Non puoi metterti a modellare con tanta cura smussi, dettagli, e finezze varie se non sei ancora contento delle proporzioni generali. Io dico sempre le stesse cose e forse sembrerò un po' ripetitivo ma ti assicuro che la gente apprezza più un robot dalle giuste proporzioni che uno tutto stortignaccolo ma dettagliatissimo.

Cerca di cogliere meglio le proporzioni del tutto, la lunghezza degli arti, la dimensione della testa, la sua posizione rispetto alle parti ecc.
Puoi anche usare dei volumi abbozzati per cogliere le proporzioni e poi passare al dettaglio.

Credimi, ho visto centianaia di robot in lavorazione, me li mandano per chiedere pareri e l'errore è sempre quello, proporzioni sbagliate.
Il secondo errore è la totale assenza di materiali e il terzo la poca cura dei dettagli....ma queste vengono dopo tanto che anche io ancora devo migliorare in queste cose.

Se vuoi vedere i miei robot vai qui http://www.giannisoldati.com
Però tieni presenti che alcuni di quei robot hanno molti anni e mi fanno un po "schifo" però ci sono affezionato.
Potrebbero comunque esserti utile per capire gli errori che fanno i principianti quando modellano i robot.

Ciao
Ciao JEEG.
per quanto riguarda i consigli sono ben accetti da chiunque essi arrivino. Il tuo sito gia lo conoscevo,e a dirla tutta e proprio il tuo sito che mi ha inspirato nella modellazione di un robot,( lasciati pregare e brutto dire mi fanno schifo dopotutto li hai modellati tu e se ora sei migliorato e anche grazie a quelli), ripeto e il primo che faccio(se tu avessi letto qualche post precedente) ed e stato modellato interamente senza l'ausilio di blu print con delle immagini di riferimento sommarie e non in proiezione ortogonale ,non è finito e lo sto rimodellando. TI ripeto le critiche, io le accetto volentieri,mi spronano, mi fanno andare avanti,ma quando dici che la gente apprezza piu un robot ben proporzionato anzichè uno tutto stortignolo ma ben dettagliato,be allora! Aspetta di vederlo finito poi giudicheremo le proporzioni. Intanto il tuo è pronto? quando posterai qualcosa?