//
Dinamica Dei Corpi
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dinamica Dei Corpi

  1. #1

    Dinamica Dei Corpi

    Sto realizzando una scena riguardante un aereo della II^ Guerra Mondiale (STUKA) che colpito precipita ed esplode. Per fare questo ho usato naturalmente i tools della dinamica di lw.
    L'esplosione non mi dispiace ma non riesco a capire come posso far ruotare le eliche sebbene abbiano una bone per farle ruotare quando applico la dinamica si bloccano immagino ci sia un conflitto nei calcoli dei movimenti.
    Sapete come superare il problema? Ho pendato ai FXlink - Metalink ma non funzionano.

    Ciao

  2. #2
    Lupo L'avatar di Nayar
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    60
    mmm...

    non sono un esperto in materia...
    ma hai provato ad animare le eliche senza bone... come layer a parte?

    buon lavoro.
    Nayar

    _______________
    Wip Mago

    Delfino

  3. #3
    perchè le bone sulle eliche?
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  4. #4
    Per avere un oggetto unico in un layer, le eliche hanno una weight map, in questo modo evito di doverle parentare con l'oggetto principale, visto che è su quello che applico la dinamica altrimenti avrei le eliche che non seguono in maniera coerente i movimenti dell'oggetto peincipale ovviamente quando si applica HARDFX. Almeno questo credevo ma come gia detto. Ho delle preview ma non so come postarle!!!

  5. #5
    Non so se ti può essere utile ma,una volta ho fatto una cosa simile e con un pivot posizionato nel perno dell'elica e mettendo due valori nel graph editor con pre e post behavior/repeat me la sono cavata con pocoanche perche cosi puoi gestire meglio la rotazione nella timeline.
    In alternativa puoi usare un disco con una clip map animata,anche perchè ottenere l'effetto visivo di un elica in movimento richiede molte passate di antialiasing e motion blur e a volte non è neanche cosi ottimo il risultato come che con una clip map.
    Penso che con le bones ti sei un pò complicato la vita
    ciao

    EDIT:un altra alternativa è usare un null assegnato con il plug-in follower all'oggetto,in questo caso l'elica.
    Ultima modifica di bug3d; 01-03-06 alle 19:11

Discussioni Simili

  1. Programma per pose di corpi per disegnatori
    Di frank10 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 11:30
  2. Bisogno di un motore di dinamica dei fluidi (gratis)?
    Di LAV nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 17:34
  3. Dinamica + Displacement
    Di Pengo nel forum LW3D
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 19:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •