//
Pesciolino che salta - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Pesciolino che salta

  1. #11
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149
    Accidenti Pongo!
    stavo pianificando un'animazione simile ma il mio pesciolino deve buttarsi nello screensaver di windows sul monitor che sta di fronte alla boccia!
    Vai avanti così che sono impaziente di verere il lavoro finito, se poi ci fai anche l'animazione è il massimo!!!

  2. #12
    Ciao a tutti e scusatemi se mi faccio vivo solo ora ma son dovuto andare in quel di Milano per conto dell'azienda.
    Prima di andarmene xò avevo messo a macinare un rendering che, dal pannello Monitor Attività, risultava aver impegnato la macchina per ben 86 h e diversi minuti ma HUB non c'era più e LW non rispondeva, quindi ho perso tutto il lavoro fatto.
    Non finisce qui ... intanto ecco un update del pesciolino a cui ho modificato un po' tutti i settaggi:



    Il discorso animazione è ancora uno zoccolo molto duro ma ... riuscirò (è troppo eccitante!!!).

  3. #13
    Lupo L'avatar di Nayar
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    60

    Thumbs up

    Ciao Pongo!

    davvero un ottimo lavoro... un buon passo avanti cmq!
    devo dire però che ci sono un paio di piccole cose che mi lasciano un po'
    perplesso.
    tipo l'occhio del pesce e la specularità del corpo, che per me è eccessiva... non so se per un discorso di luce o superficie. Fatto sta che nn mi convice appieno.
    Non prenderla a male in ogni caso mi piace molto il tuo lavoro!

    Continua così!
    Nayar

    _______________
    Wip Mago

    Delfino

  4. #14
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Citazione Originariamente Scritto da Nayar
    devo dire però che ci sono un paio di piccole cose che mi lasciano un po' perplesso. tipo l'occhio del pesce e la specularità del corpo, che per me è eccessiva...
    Per me è l'occhio (che i pesci non hanno così). E la posizione del corpo. Un pesciolino che salta non ha le pinne distese e piatte. Arcua, àrcua, àrcua!
    Mi piace moltissimo il lavoro fatto sulla specularity. Bravo! Deve essere stato abbastanza complesso.
    Però... Cambia l'occhio! (nero dentro e più chiaro fuori - due cerchi non tre - l'inverso del tuo)
    Ciao Pongo
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  5. #15
    Altre prove:





    La prima è con Ray Trace Reflection e Refraction attivate, la seconda invece no.
    Credo proprio che la prima sia quella giusta xò i tempi di rendering sono a dir poco biblici: 640x480 al 50% con AA PLD 4 = 2h
    È normale avere questi tempi?

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    la rifrazione è quello che ti serve, per ridurre i tempi puoi provare a ridurre nel pannello di rendering il parametro ray recurtion limits da 16 a 8 o meno, a seconda di quante superfici trasparenti il raggio deve attraversare altrimenti diventano nere. se riduci il valore riduci i tempi di rendering in modo molto grande.
    nella gif vedi cosa accade quando non hai un numero sufficiente di raggi per esamirare la scena nelle trasparenze e nei riflessi.
    allegata c'è la scena.
    spero ti possa essere utile.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rayrecurtionred.gif‎ 
Visualizzazioni: 143 
Dimensione: 70.4 KB 
ID: 2695  
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Tempesta; 15-02-06 alle 20:42
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #17
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    devi cliccare sull0immagine per vedere l'animazione gif che ti mostra i diversi livelli di visibilità quando cambi il valore di ray recurtion limit
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #18
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bene! Mi piace mucho de plus

    @tempesta: gànzo il tut gif! (tut gif o gif tut? A volte rileggo quello che scrivo e mi trovo idiota
    Ultima modifica di LAV; 15-02-06 alle 21:48
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #19
    A dir poco FANTASTICO!

    - TEMPESTA:
    Per l'acqua ho usato i settagi che hai dato tu + e il Ray Recursion l'ho lasciato a 16 (anche se, dalla tua gif, 12 poteva essere già più che sufficiente) e i tempi di rendering sono diminuiti di tanto: a 640x480 = 1h e 37min:



    Cio' che non mi soddisfa ancora (a parte la "postura" del pesce in caduta e gli spruzzi) è l'estremità della boccia! Non sembra strana anche a voi?

  10. #20
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    il mio era un esempio, se non avessi posizionato, volutamente, gli oggetti sovrapposti, anche meno raggi erano sufficienti.
    la tua boccia ha un doppio vetro? ovvero uno interno con le normali rovescaite e uno esterno con le normali corrette? il bordo sembra rovesciato, è strano.
    hai usato un'immagine o un oggetto per creare i colpi di luce? di solito in fotografia usi delle striscie di carta per disegnare la luce sulle superfici, su lw basta creare poligoni che non proiettano ombre, che hanno luminosity dal 500 in su e puoi usarli per disegnare i colpi di luce sulla boccia e sul pesce, senza rischiare di rallentare troppo mettendo venti area light per i colpi di luce.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •