//
Negozio Kray: AIUTO!!! - Pagina 3
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Negozio Kray: AIUTO!!!

  1. #21
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    soltanto a livello di immagine e quindi non tecnico, se è giorno è c'è tanto sole fuori in effetti è anche giusto che il fondo del negozio sembri scuro...ho un dubbio sui neon, appunto se è giorno come fanno a vedersi?
    dico una stupidaggine, perchè non provare una visione notturna con le luci accese?

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Athmosfera
    soltanto a livello di immagine e quindi non tecnico, se è giorno è c'è tanto sole fuori in effetti è anche giusto che il fondo del negozio sembri scuro...ho un dubbio sui neon, appunto se è giorno come fanno a vedersi?
    dico una stupidaggine, perchè non provare una visione notturna con le luci accese?
    La versione notturna è da provare. Son d'accordo con te. Ma prima volevo evdere se c'era verso difare una versione diurna che mi soddisfacesse.

    Condivido con te il fatto che il negozio in mancanza di una "vera" illuminazone interna sembri scuro (almeno il fondo). Però i neon accesi si dovrebbero vedere, proprio perchè si stagliano su di unosfondo quasi nero.

    Qui poi andrebbe capito se con l'800% di luminosity sul pannello surface dei neon è più giusto vederli alla Fprime o alla Kray...

  3. #23
    Eccoti la versione utilizzando il photon map anzichè il lightmap.

    Oltretutto ho rimpicciolito molto l'area light, altrimenti avrebbe continuato a prudurre un'ombra eccessivamente sfumata. Dovendo simulare la luce solare l'area light va ridotta di dimensioni in quanto deve simulare appunto raggi praticamente paralleli (come sono quelli provenienti dal sole appunto, a causa della sua dimensione e della sua lontananza dai pianeti)

    PS, ora ho lanciato il medesimo render con il lightmap attivato, anzichè il photon map, giusto per vederne le differenze con i medesimi settaggi dell'area light
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WEB_render_0500001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 162 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 2646  

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    Eccoti la versione utilizzando il photon map anzichè il lightmap.

    Oltretutto ho rimpicciolito molto l'area light, altrimenti avrebbe continuato a prudurre un'ombra eccessivamente sfumata. Dovendo simulare la luce solare l'area light va ridotta di dimensioni in quanto deve simulare appunto raggi praticamente paralleli (come sono quelli provenienti dal sole appunto, a causa della sua dimensione e della sua lontananza dai pianeti)

    PS, ora ho lanciato il medesimo render con il lightmap attivato, anzichè il photon map, giusto per vederne le differenze con i medesimi settaggi dell'area light
    mmmm... interessante. Stavo provando anche io a produrre un immagine con Photon map e Area light... e la dritta sulla dimensione fisica m'è servita parecchio

    Tutti gli altri parametri sono invariati?

  5. #25
    si si, gli altri parametri sono tutti rimasti invariati.

    La prossima prova consisterà nel modificare la risoluzione della GI (mi pare) oltre i 10m, magari sui 15/20 metri, per vedere se si velocizza il calcolo e se si riducono gli splotch ... o come cappero si chiamano



    ciao
    ^_^

  6. #26
    Ed eccoti la versione con il calcolo lightmap (tutti gli altri parametri sono invariati)

    ^_^
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: WEB_render_0600001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 95.5 KB 
ID: 2648  

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    Ed eccoti la versione con il calcolo lightmap (tutti gli altri parametri sono invariati)

    ^_^
    A me sembra migliore di quella calcolata con le photon map. Sul fatto che con le lightmap l'immagine era leggermente più luminosa mi sembra d'aver letto qualcosa...

    Rimangono un pò di splotch qua e là... ma direi che la cosa stà migliorando

    PS: stò andando a casa... le ultime 5 prove con Kray son uscite talmente strane che mi son convinto che forse era il caso di spegnere tutto e ricominciare domani a mente fresca


    Buona serata

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ho scaricato la scena e osservato gli oggetti presenti.. so che l'ombrettina in primo piano verrebbe diversa, ma consiglio di rimuovere i vetri all'entrata per aiutare ad abbattere un po' i tempi di calcolo.. tragliateli ed incollateli in un altro layer, poi nascondete il layer. magari oltre a migliorare la qualità generale favorisce anche l'entrata della luce e quindi la diffusione nella stanza..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #29
    ehi vash ottima dritta....
    ps @ g4dual meglio lightmap!!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da nico
    ehi vash ottima dritta....
    ps @ g4dual meglio lightmap!!!!!

    si vero, ti do pienamente ragione, molto meglio il lightmap

Discussioni Simili

  1. Kray render
    Di skyler nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 10:31
  2. Kray test render
    Di pienri nel forum Work in Progress
    Risposte: 205
    Ultimo Messaggio: 28-07-06, 08:58
  3. LW 8.3 crash AIUTO!!!!
    Di Gigi nel forum LW3D Bugs & Features
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 16:35
  4. KRAY DEMO online
    Di skyler nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 11:00
  5. Aiuto Compressione Video!!
    Di Spider nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 13:35

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •