//
Animazioni con FPrime??????? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Animazioni con FPrime???????

  1. #11
    Grazie Per I Vostri Preziosi Suggerimenti!
    Vedo Un Po' Di Districarmi!
    Certo Che Per Chi Non L'ha Mai Fatto è Un Problema!
    Faccio Qualche Prova E Vi Faccio Sapere!
    Ciao Raga!

  2. #12
    Qualcuno mi sa spiegare con un linguaggio comprensibile questo pannello?
    e soprattutto perchè la qualità che vedo con il rendering di fprime se la imposto con l'animazione è molto superiore?
    i comandi sulla destra come cavolo funzionano?
    come faccio ad impostare una serie di frames ad un livello che voglio io, che magari è quello che vedo nel rendering unico?
    e la grandezza dell'immagine?
    inoltre devo impostare qualche cosa nei pannelli di lightwave base?
    scusate ma mi richiedono un'animazione e io non le ho mai fatte!
    grazie mille in anticipo!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: corel.jpg‎ 
Visualizzazioni: 171 
Dimensione: 69.7 KB 
ID: 2638  

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da PR-QU@DRO
    Qualcuno mi sa spiegare con un linguaggio comprensibile questo pannello?
    e soprattutto perchè la qualità che vedo con il rendering di fprime se la imposto con l'animazione è molto superiore?
    i comandi sulla destra come cavolo funzionano?
    come faccio ad impostare una serie di frames ad un livello che voglio io, che magari è quello che vedo nel rendering unico?
    e la grandezza dell'immagine?
    inoltre devo impostare qualche cosa nei pannelli di lightwave base?
    scusate ma mi richiedono un'animazione e io non le ho mai fatte!
    grazie mille in anticipo!!!!
    Dunque:
    - Il valore di qualità che vedi nella finestra di Fprime non ha riferimenti diretti con quello che imposti per il rendering. Di solito per capire imposti 1 singola immaginein Fprime render a qualità (per esempio) 3 e vedi se ti piace. Se si ti ci fai tutte le altre... sennò l'affini.

    I comandi sulla destra dicono questo:
    - l primo fa delle passate successive dal primo all'ultimo frame ottimizzando via via tutti i frame finchè tu non lo stoppi. Visto che Fprime va con salvataggi successivi a passi di 0.5 in quality vuol dire che ti calcolerà prima tutti i frame a quality 0.5, poi a 1 e così via. Se interrompi a metà potresti avere metà animazione ad una qualità diversa dall'altra metà.
    - Per ovviare a questo si usa la seconda opzione. Qui normalmente si calcola 1 solo frame fino ad una qualtà soddisfacente per noi. Dopodichè si dice a Fprime di calcolare tutti gli altri in modo che arrivino alla stessa definizione del primo.
    - Col terzo invece ti imposti un livello di qualità e dici a Fprime di arrivarci per tutti i frame.

    E' interessante notare che puoi switchare tra i vari pulsanti anche a rendering iniziato.

    La grandezza dell'immagine la imposti nel pannello camera di Lw

    Nel pannello rendering di Lw devi attivare i calcoli che vuoi effettuare (quelli relativi al ray trace) mentre non importa che tu attivi la global illumination nel pannello delle luci perchè per quello ci pensa Fprime dal suo Master panel

    Un pò confusionario ma spero utile... buon lavoro

  4. #14
    mOLTO UTILE TI RINGRAZIO HAPPY.
    SENTI STAVO LEGGENDO IL FORUM SUL TUO NEGOZIO!
    PENSAVO CHE PROVANDO A METTERE UNA LUCE AREA (senza ray trace,senza specular,a tipo 500% di intensità e a basso decadimento tipo400 mm inverso della distanza) IN PROSSIMITA' DELLA FINESTRA e ingrandendola quanto le dimensioni della finestra, dovresti avere un'illuminazione migliore e con tempi molto più bassi, portando a 2 il rimbalzo della luce e diminuendo fino a 30 l'intensità del sole, in modo da privileggiare la luce diffusa rispetto a quella diretta!(metodo mape vedi forum interno fprime)
    io ho provato e devo dire che il render è molto veloce e la stanza si illumina decentemente.
    fammi sapere ciao.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da PR-QU@DRO
    mOLTO UTILE TI RINGRAZIO HAPPY.
    SENTI STAVO LEGGENDO IL FORUM SUL TUO NEGOZIO!
    PENSAVO CHE PROVANDO A METTERE UNA LUCE AREA (senza ray trace,senza specular,a tipo 500% di intensità e a basso decadimento tipo400 mm inverso della distanza) IN PROSSIMITA' DELLA FINESTRA e ingrandendola quanto le dimensioni della finestra, dovresti avere un'illuminazione migliore e con tempi molto più bassi, portando a 2 il rimbalzo della luce e diminuendo fino a 30 l'intensità del sole, in modo da privileggiare la luce diffusa rispetto a quella diretta!(metodo mape vedi forum interno fprime)
    io ho provato e devo dire che il render è molto veloce e la stanza si illumina decentemente.
    fammi sapere ciao.
    Prego, non c'è di chè... il forum serve per questo

    Riguardo al negozio (non è mio però ) puoi postare i tuoi suggerimenti nel thread specifico? così ti posso rispondere senza rischiare che i consigli o le osservazioni vadano perse...

    Grazie

Discussioni Simili

  1. [fprime] bug su alpha channel o limitazione del plugin?
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 20:35
  2. [fprime] crash: sarà un problema hardware?
    Di happymilk nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 16:53
  3. Cache radiosity in montecarlo e (Fprime)?
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 20:56
  4. Problemi Fprime con EMorphs
    Di flashover nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 14:41
  5. Fprime..NON SALVA!
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 06:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •