//
Edificio ricettivo-turistico
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Edificio ricettivo-turistico

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434

    Edificio ricettivo-turistico

    Ciao gente...
    è da un po di tempo che non posto niente sulle discussioni dei lavori, quindi passo ad illustrarvi questo progettino che abbiamo appena finito di renderizzare. Si tratta di un edificio commerciale-turistico. Il nostro compito è stato quello di fare la "restituzione" tridimensionale dei progetti.

    Che vi pare??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: edif.jpg‎ 
Visualizzazioni: 330 
Dimensione: 96.8 KB 
ID: 2652  
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  2. #2
    Molto carino e ben riuscito... mi piace proprio... anche merito dell'albero.
    Io farei solo un paio di modifiche.

    1) il legno non va bene direi... è troppo aranciato... soprattutto per un esterno. Lo farei + grigiastro... così è troppo computerizzato. Pure le venature dello stesso mi sembrano orizzontali invece che verticali ma potrebbe essere un'impressione

    2) creerei qualche minima sporcatura sull'intonaco... qualche sfumatura di tonalità quasi impercettibile ma che fa la differenza.

    3) aumenterei un po' la luce in generale... magari con photoshop è sufficiente

    Cmq bello

    [EDIT] Mi sono permesso di postare una versione leggermente modificata per farti capire cosa intendevo... poi eliminerò questo post per non intralciare il tuo ottimo lavoro ... spero non ti dia fastidio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: edif_editata.jpg‎ 
Visualizzazioni: 278 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 2653  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  3. #3
    azz ! se non fosse per gli alberi la prenderi per una foto

  4. #4
    good, good e ancora good...non entro nel merito della progettazione che tra le altre cose non è del nostro ingegnere....ma per il resto pollice in su!!!

    ps tegole disegnate?
    luce solita?
    dacci qualche cosa in più!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    Complimeti Andromeda , ottimo modello e mi garba assai anche il rendering!!! l'unico appunto che ti posso fare è sull'illuminazione, come ha già detto Vass renderei tutto un po più illuminato!!! ancora complimenti!!!
    P.S. hai modellato tutto su LW?

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    grazie ragazzi siete sempre troppo gentili...

    @vass
    Non preoccuparti... è un piacere avere indicazioni da te. Lascia pure il tuo post invariato

    Appena posso ci rimetto le mani corregendo le cose mi hai indicato.

    @nico
    Tegole modellate con cilindri e mappate con UV.
    Luce solare con una distant che gira sul giallino, radiosity non montecarlo (120%), luce ambientale 0%. Sfondo a gradiente Celeste-bianco.

    @ Gigi
    La modellazione generale (solo pareti muri e pavimenti, è fatta con un CAD. Con lightwave ho fatto tutti i particolari... cornicioni, ringhiere, (alberi e piante con vue 5), muretti, ecc...
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  7. #7
    Grazie per la risposta, un'ultima curiosità: potrei sapere con che dettaglio esporti le piante da Vue? non ho ancora avuto modo di utilizzarlo bene, ma da quel poco che ne ho fatto uso ho notato che gli alberi rallentano tantissimo il rendering !!! Nuovamente complimenti

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Citazione Originariamente Scritto da Gigi
    Grazie per la risposta, un'ultima curiosità: potrei sapere con che dettaglio esporti le piante da Vue? non ho ancora avuto modo di utilizzarlo bene, ma da quel poco che ne ho fatto uso ho notato che gli alberi rallentano tantissimo il rendering
    Metto lo slide del numero di poligoni più o meno nel mezzo. (peccato che vue non abbia dei controlli numerici e solo degli slide). e le texture a circa 500x500 pixel. Ma fai tu delle prove non sempre ottengo risultati decenti (i tempi di rendering diventano presto biblici)

    CIAUZZ
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Ciao a me sembra un bel rendering!!
    Anche io penso che l'immagine vada leggermente schiarita e, forse aggiungerei un bel fondale (il meno finto possibile) che forse darebbe risalto all'immagine.
    Ho letto che non hai usato il montecarlo come radiosity, hai usato l'interpolato? In che modo hai settato i parametri del radiosity (tolerance, minimum evaluation spacing, ecc..). A che risoluzione hai renderizzato l'immagine e con qualii tempi?
    Scusami per le numerose domande ma sono sempre alla ricerca dell'ottimizzazione risultato/tempi di calcolo ed il tuo mi sembra un'ottimo risultato.

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    ciao Solferinom, grazie per i complimenti .

    Il metodo di radiosity usato è Backdrop only (al 120%) per schiarire un po (ma non abbastanza a quanto pare). L'immagine originale ha una risoluzione di 1600 px (il lato lungo). I tempi sono circa 30 min (su dual xeon 2400 2gb di ram).

    Spero di essere stato utile.
    Vi posto un altro rendering con i colori della facciata cambiati. Purtroppo il calcolo backdrop penalizza le parti in ombra che vengono molto scure. Se avessi renderizzato con montecarlo (o interpolated) avrei avuto probabilmente una migliore distribuzione delle sfumature di passaggio fra ombra e luce.

    Dulcis in fundo, doppo tutto il lavoro, per fortuna già consegnato al cliente, mi si è guastato l'HD dove tenevo il modello e quindi non potrò provare a fare altre modifiche . Che sfiga!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scena03.jpg‎ 
Visualizzazioni: 224 
Dimensione: 95.4 KB 
ID: 2729  
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

Discussioni Simili

  1. Edificio centro storico
    Di Vass nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 09:16
  2. Edificio in centro storico
    Di Vass nel forum Work in Progress
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 21:39

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •