//
[kray] Bug, errore Hd o incompatibilità? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: [kray] Bug, errore Hd o incompatibilità?

  1. #11
    Questa invece è una prova fatta con l'ultima (la quarta) macchina del mio studio: un AMD Athlon xp 2400+ con Windows 2000 e Lightwave 8.3. Ovviamente Kray 1.612.

    La metto vicino alla prova fatta con l'altro AMD per farvi notare che i tempi son simili (tutti un pò troppo alti)... ma le immagini son IDENTICHE!!!

    Ora non sò se stò per prendere un abbaglio ma è come se i risultati del calcolo di Kray fossero diversi da CPU a CPU.

    A parte il post di prima (con le 5 immagini tutte diverse) c'è da dire che gli altri PC hanno fornito risultaticoerenti tra di loro... seppur abbastanza diversi (la differenza AMD/Intel è poi eclatante).
    E per il pc con il P4 prescott mistò immaginando che l'hyperthreading possa aver in qualche modo rendomizzato il risultato...

    Ora.. quanto ho appena detto potrebbe essere una castroneria micidiale... però vorrei capire dove sta il problema...


    PS: chi si prende la briga di far arrivare questo post agli occhi di Grzegorz?
    (mannaggia al francese studiato a scuola.... )
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AMD_pe.jpg‎ 
Visualizzazioni: 140 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 2716   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AMDmm1_pe00000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 2717  

  2. #12
    mmm io ad inglese sto a pezzi....l'unico che potrebbe far giungere la voce è paolo ma sta incasinato parecchio pure lui.....sto aspettando il nuovo calcolo gi vedo almeno se viene uguale, stessa macchina stesse impostazioni
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  3. #13
    Eh ... ma se noti le mie 2 immagini sono completamente differenti dalle tue (quelle relative agli AMD) eppure anche io ho una macchina AMD (rulez ) ... anche se doppia CPU, comunque è pur sempre un sistema @ Barton 2800+ ... molto più simile a P4 (non è presente quella grande macchia bianca in fondo alla stanza)

  4. #14
    qui ci sono i post di PaZ sul forum Nt.
    http://www.newtek.com/forums/showthr...=36461&page=63
    (post 943 e seguenti)
    Lui ha avuto questa esperienza con la 1.602 (aaahhhh... come vorrei che fosse qui per dirci come aveva risolto... ).
    Dovrei leggermi un pò di commenti e risposte ma sul mio inglese ho già detto

  5. #15
    bhe non funziona sempre ma spesso riesci a grandi linee a vedere di cui si parla....parlavo della traduzione babelfish

    http://babelfish.altavista.com/

    riesci per lo meno a leggere.....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  6. #16
    stesso effetto, stessi tempi, anzi un secondo in meno
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: c00000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 129 
Dimensione: 19.5 KB 
ID: 2718  
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #17
    Un'altra prova ... questa volta ho modificato solamente il parametro "Undersample" che, da quello che ho capito, va a modificare solamente il numero dei pixel visualizzati "contemporaneamente" (se ho capito in modo corretto ovvio ...

    Comunque sia il risultato è completamente differente rispetto alle mie versioni precedenti ...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AMD_pe00002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 2723  

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    Un'altra prova ... questa volta ho modificato solamente il parametro "Undersample" che, da quello che ho capito, va a modificare solamente il numero dei pixel visualizzati "contemporaneamente" (se ho capito in modo corretto ovvio ...

    Comunque sia il risultato è completamente differente rispetto alle mie versioni precedenti ...
    Da quello che sò io l'undersample serve a cercare di minimizzare un pò i tempi di rendering applicando una specie d'ottimizzazione progessiva per riquadri che vengono considerati uguali se rientrano in una certa tolleranza (il valore che c'è lì accanto)...
    In effetti non dovrebbero modificare la distribuzione dell'irradianza... ma a occhio qualcosa combinano...

    Mmmmm.... stò provando anche io a calcolar con undersample NONE... appena fatto posto

    [EDIT] aggiornamento dopo il rendering

    2 prove. La prima con undersample NONE e la seconda con 128
    Entrambe hanno generato tempi e risultati differenti da tutto (evvaiiiiii)

    Credo sia meglio per adesso starsene buoni e attendere più illuminati consigli... io comincio a vedere negozi dappertutto...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P48_pe00000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 2727   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P49_pe00000.jpg‎ 
Visualizzazioni: 137 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 2728  
    Ultima modifica di happymilk; 16-02-06 alle 20:07

  9. #19
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    dunque, kray 1.612 ha un problema (nn so se ne soffre anche le precedenti versioni): se fate il calcolo "photons estimate" (non so nemmeno di cosa sto parlando, nn uso kray, ma si sa.. è scritto sul bottone ) più volte senza chiudere lw, il calcolo viene sempre diverso. ora, bisogna vedere se chiudere il pannello di render di kray sia sufficiente.

    ho infatti eseguito un render sul mio sistema (amd x2 4200+): la prima immagine è come quelle che vedo in giro, la seconda sbagliata (fatta senza chiudere nulla), la terza fatta chiudendo lw e riaprendolo ed è venuta uguale alla prima. ogni volta ho salvato il file della GI in file diversi, la cui dimensione infatti è differente nel 2° caso, identico negli altri 2. i risultati in allegato.

    stasera segnalo la cosa nel forum ufficiale, se nn sono troppo stanco.

    a presto! e chiudete lw

    vashts
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AX2-4200_001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 128 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 2724   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AX2-4200_002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 132 
Dimensione: 63.0 KB 
ID: 2725   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AX2-4200_003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 142 
Dimensione: 59.4 KB 
ID: 2726  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    dunque, kray 1.612 ha un problema (nn so se ne soffre anche le precedenti versioni): se fate il calcolo "photons estimate" (non so nemmeno di cosa sto parlando, nn uso kray, ma si sa.. è scritto sul bottone ) più volte senza chiudere lw, il calcolo viene sempre diverso. ora, bisogna vedere se chiudere il pannello di render di kray sia sufficiente.

    ho infatti eseguito un render sul mio sistema (amd x2 4200+): la prima immagine è come quelle che vedo in giro, la seconda sbagliata (fatta senza chiudere nulla), la terza fatta chiudendo lw e riaprendolo ed è venuta uguale alla prima. ogni volta ho salvato il file della GI in file diversi, la cui dimensione infatti è differente nel 2° caso, identico negli altri 2. i risultati in allegato.

    stasera segnalo la cosa nel forum ufficiale, se nn sono troppo stanco.

    a presto! e chiudete lw

    vashts
    Mmmmm... da provare.
    Questo però spiega forse il motivo per cui ho tutte immagini diverse su un pc.
    Mi resta da capire perchè sualtri pc ho immagini completamente diverse. Uguali fra loro (anche senza chiudere e riaprire) ma diverse da quelle fatte con altri pc...

    Mumble mumble

Discussioni Simili

  1. [fprime] Errore con risoluzione 1280x1024 (200%)
    Di GinoLatino nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-08-06, 16:05
  2. [kray] Prime prove
    Di desegno nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 14:24
  3. Errore home lwita
    Di Bruscolì nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 12:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •