//
quale scheda grafica scegliereste tra le due? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: quale scheda grafica scegliereste tra le due?

  1. #11
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao a tutti, non posso che intervenire anche io
    Ho una Ge-Force 6600 GT gloriosamente modificata come Quadro e Lightwave mi va una meraviglia (io uso molto il wireframe quindi gestisco in scioltezza un sacco di poly)

    Mentre attendo con ansia la ormai imminente versione 9.0 per poter beneficiare delle attese migliorie del display!

    Cmq mi ripeto: la 6600 vano bene, e poi non sono care.
    Inoltre da sviluppatore di videogames, una scheda che mi fa uno e l'altro mi torna comoda...

    Buoni acquisti!

    Adry
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  2. #12
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ok, comprendo la necessità, di avere livelli da 50.000 poligoni.
    un modo per accelerare entrambe le situazioni è usare le parentele e poi lo spreadsheet e/o il nuovo scene editor per abilitare o disabiliare gli oggetti.
    così avrai un feedback di scena molto più rapido sia sul modeler che sul layout.
    bon lavoro
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Grazie a tutti per i nomerosi consigli

    Citazione Originariamente Scritto da marconwps
    Beh peccato perchè se invece ti orientavi su un pc (magari opteron) la 7800 la trasformavi in quadro senza tanta fatica ... softquadro CREDO funzioni anche con questa versione . Con la geffo4, è andato tutto liscio adesso è una quadro4 580XGL ! Lo so che il feeling di un mac è insuperaile ma un occhiatina ai prezzi non guasta di certo .... !!

    Saluti Stefano
    ...Veramente la scelta del QUAD (oltre che per il fatto che uso sistemi Mac, per cui ho anche altro software licenziato per questa piattaforma) è stata fatta anche valutando il rapporto affidabilità-qualità/prezzo.

    Un PC in grado di tenere testa al QUAD (leggendo molte discussioni nella rete oltre che risultati benchmark in Lightwave) è una workstation basata su dual opteron 280 (che è un dual core, per cui 4 processori). E stiamo ovviamente parlando di forza bruta di calcolo del processore, quindi dei rendering, sottovalutanto la stabilità della macchina in toto, OS, ecc..
    A conti fatti una workstation dual opteron 280 che utilizzi hardware di qualità, come per il QUAD, dagli HD (Segate, Western Union, ecc..), alla Ram veloce, alla scheda madre studiata per gli Opteron in questione, all'OS (in questo caso converrebbe montare Win 64bit, che non è proprio economico), il PC mi verrebbe a costare molto di più...senza contare che dovrei riacquistare i programmi che ho per Mac per poterci lavorare sul PC (tra i quali Photoshop)...Insomma non mi conviene (oltre che non lo farei!! )


    x3dl: mi sembra molto strano...pensa che sul mio datato dual G4 ho una scheda grafica vecchia (geforce4 MX 64MB) e non avverto questi problemi con oggetti di quel peso!

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    su quello non ho dubbi, poche sono le società che come newtek ti forniscono il software per due piattaforme, alcune addirittura non permettono neanche il cross upgrade, aggiornandoti da una piattaforma all'altra, perdendo utenti naturalmente.
    concordo con la tua scelta, anche se devo dirti che nel tempo la forza bruta l'ho vista in più macchine che nella singola, causa la scarsa ottimizzazione nel singolo.
    con lw già sfrutti abbastanza bene il multiprocessor, in particolare nel render con screamernet usando le singole parti di una scena per ogni processore, idem per i lavori ad alta risoluzione.
    anche perchè se devi fare un lavoro dove dividi per i singoli processori il lavoro, devi anche quadruplicare le richieste di ram, cosa non sempre gestibile.
    ora come ora vedo l'utilizzo di una buona macchina tipo un dual g5, o single athlon64fx o similare e poi una batteria di macchine barebone, ottimizzate per il rendering.

    (non parlo di intel perchè le mie esperienze con dual xeon boxx non hanno dato risultati eclatanti in proporzione ai costi delle macchine, i tempi di un biprocessore xeon sono pari a due macchine p4 di pari velocità ma con costo inferiore, visto che con un processore xeon ti paghi un'intera macchina p4 o athlon di velocità superiore)

    sempre parlando di costo->prestazioni pure in rendering.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •