//
DHP// Inserimento architettonico rustico - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: DHP// Inserimento architettonico rustico

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    @ Andromeda: sì direi che l'architettura è semrpe uno dei campi di prova più interessanti e qui nel forum ci sono parecchi utenti che, come te e me si sbattono parecchio per spremere LW..

    grazie per la dritta sulle blurred refl, anche se, forse... andrei un pò di canale sulla riflessione oltre al gradiente... mi sa che ci mette meno a calcolarlo..

    sul campo del "camuffo". verissimo, non c'è nulla di male, per carità, ma sai.. si tende ad essere scrupolosi per un ragionamento.
    se si cerca il fotorealismo, è indice che vorresti riprodurre la realtà, altrimenti, per fare capire un'idea ti basta veramente uno schizzo, materiali phong tempi di render un milionesimo sbattimento di texturing zero.
    ecco perchè, se fotografo un luogo in cui ci devo inserire un qualcosa, forse è meglio che l'inserimento tenga conto di tutto il surrounding.

    è una fatica soprattutto in fase di pianificazione, te ne devi fregare se vai in giro e lagente ti guarda strana eprchè hai 2 cavalletti, misure le cose, ecc. certo ci perdi talmente tanto tempo che a volte non vale la pena..

    detto questo... a rpesto, spero, con nuovi updates...



    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #12
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    sul campo del "camuffo". verissimo, non c'è nulla di male, per carità, ma sai.. si tende ad essere scrupolosi per un ragionamento.
    se si cerca il fotorealismo, è indice che vorresti riprodurre la realtà, altrimenti, per fare capire un'idea ti basta veramente uno schizzo, materiali phong tempi di render un milionesimo sbattimento di texturing zero.
    ecco perchè, se fotografo un luogo in cui ci devo inserire un qualcosa, forse è meglio che l'inserimento tenga conto di tutto il surrounding.
    Non sono daccordo, per lo meno penso che il rendering sia molto più efficace di uno schizzo.
    Però per far intendere l'idea di realizzazione anche se tendo al fotorealismo devo perforza trovare degli stratagemmi che cerchino di dar vita al mio progetto. uno stratagemma fondamentale, è quello di bypassare i muri (unseen by camera) per cercare di amplificare lo spazio senza usare grandangoli troppo spinti che modificherebbero le prospettive.
    Insomma alla fine l'occhio deve vedere il progetto, e siccome sulla carta a mano non faresti mai una ripresa da macchina fotografica, perchè farlo in digitale? solo perchè ce'è uno strumento chiamato camera?
    Poi certo la resa può essere comunque fotorealistica, ma non va di pari passo con le scelte cosa voler fare vedere.
    ... per lo meno io la penso cos'!

    ciao

    desinc

Discussioni Simili

  1. lavorare in campo architettonico
    Di brunotag nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 01:10
  2. Cerco collaboratore per modello architettonico
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 17:03
  3. rendering architettonico
    Di desegno nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 14:10

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •