//
Windows XP boot su Mac OS X - Pagina 2
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Windows XP boot su Mac OS X

  1. #11
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Il punto è che Apple vende anche hardware oltre che software mentre microschif punta molto sulla vendita di software ... mica pretenderete che a Cupertino facciano harakiri no?
    pensate all'OS X che gira su un volgare assemblato ... brrrrr mi si accappona la pelle, ma le vendite dei mac calerebbero sicuramente ... cosa gliene viene a Jobs se si vendono più pc ?
    bisogna anche essere realisti ( certo, anche a me piacerebbe spendere un pò meno per le macchine che compro, ma mi consolo con la qualità )


    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  2. #12
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    pensate all'OS X che gira su un volgare assemblato ... brrrrr mi si accappona la pelle
    ..perchè? temi che osx possa far vedere come spesso nn è il sistema operativo a comportarsi male ma le varie piccole incompatibilità hardware a renderlo instabile? temi forse che così osx mostri che poi winxp nn è poi così una schifezza come os in sè? temi forse che osx confrontandosi con la mole di hardware diversi con cui invece abitualmente winxp si confronta possa perdere di prestigio e di sicurezza?
    non è una critica pro-microsoft, badate, me ne guardo bene, ma..

    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    bisogna anche essere realisti
    appunto.

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #13
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    spero che tu stia scherzando ... ma non ho visto nessuna faccina

    io parlavo di hardware meno costoso mentre tu introduci un pensiero, che non ho mai avuto , e che non sta ne in cielo ne in terra, perché devi sapere che non c'è un solo utente mac che abbia paura del confronto tra il proprio OS e quello di microschifezzolandia ... e questo deve essere chiaro ... poi naturalmente ogniuno di noi è libero di scegliere di usare il software e l'hardware che preferisce.

    io mi riferivo all'orrore di veder girare l'OS X su una macchina non Apple, ovviamente ho enfatizzato scherzando sulla cosa ... ma questa è una considerazione che non puoi capire se non sei un mac user

    quando ho detto di essere realisti, intendevo che ad Apple non conviene far girare il suo OS su macchine win, perché inevitabilmente, visto il minor costo, la vendita del proprio hardware sarebbe calata.

    Se fin'ora winzoz si è dimostrato una schifezza, è da accreditare alla politica malsana di microsoft nel non concedere completamente gli strumenti di sviluppo a programmatori esterni e grazie alla quale ha dovuto fronteggiare un gran numero di cause.
    Il problema di windows non è certo il numero di software che deve sobbarcarsi ... ma vogliamo scherzare?

    Infine non dimenticare che l'OS X è uno Unix, uno dei sistemi operativi più stabili e sicuri che esistono, ovviamente non da tutte le risposte, ma quale OS lo fa ... con la differenza che un utente mac, quando si siede davanti al suo comp deve preoccuparsi solo del lavoro che deve svolgere e non deve far fronte alle continue seccature di win ... e guarda che io non ho usato solo mac, purtroppo ho avuto a che fare anche con windows e non è stato assolutamente piacevole ( forse ero abituato troppo bene )

    quindi concludo dicendo ... bisogna essere realisti !

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #14
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848

    Chi ha detto la follia?!?!?


    battute a parte.
    installare osx su un normale pc è solo un gioco degli smanettoni, ma è più interessante installare win su un mac.
    OSx ha la base unix più user friendly del pianeta, il che unisce stabilità ad un'usabilità non trascurabile, per quanto molte distro linux siano abbastanza facili da usare, sono lontani anni luce da essere messe in mano ad un utente digiuno da tutto e non creare problemi di gestione del computer.

    Un parco software commerciale e standard de facto dell'industria non trascurabile.

    un'integrazione os <-> hardware da far paura, paragnabile solo ai bei tempi amiga.

    io fui uno degli utilizzatori di nextstep, il papa di osx, e vi posso garantire che era molto più linux like, l'installazione di un driver era decompattare file,compilarne altri, etc, infatti tranne i pazzi come me, next veniva venduto e configurato sulla macchina o ti vendevano la workstation pronta e finita.

    installare osx su un assemblato, per quanto allettante possa sembrare è sbagliato eprchè si perde il vantaggio della perfetta integrazione hardware <-> os che è molto molto molto importante.

    per chi è nato con windows è normale che il sistema si blocchi, rallenti dopo un po che lavora e problematiche simili, mentre per chi come me ha iniziato ad usare i computer più di 20 anni fà, non è normale, macchine che facevano grafica spinta (renderizzare con lw in background, imagefx che attendeva che i frame fossero pronti per fare il postprocessing del frame appena appare nella cartella, intanto si lavorava su photogenics, programma simil photoshop) con 6 mb di ram, senza memoria virtuale su una macchina con un processore a 25mhz, e senza sentire rallentamenti apprezzabili.

    abituato al fatto che i crash dei programmi o i crash dei pacchetti erano eventi da ricordare quando capitava una o due volte l'anno, e io lavoravo dalle 9 del mattino fino a mezzanotte o oltre su questa macchina....

    poter invece installare win su una macchina mac significa avere la stabilità di osx e poter avere anche gli altri prg di win utilizzabili a velocità normale (virtual pc è troppo lento anche su un dual g5, per i miei gusti).

    my 2 $
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #15
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Scusatemi ragazzi se vado un po fuori topic....ma....


    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta

    battute a parte.
    installare osx su un normale pc è solo un gioco degli smanettoni, ma è più interessante installare win su un mac.
    OSx ha la base unix più user friendly del pianeta, il che unisce stabilità ad un'usabilità non trascurabile, per quanto molte distro linux siano abbastanza facili da usare, sono lontani anni luce da essere messe in mano ad un utente digiuno da tutto e non creare problemi di gestione del computer.

    Un parco software commerciale e standard de facto dell'industria non trascurabile.
    Nonostante io sia "costretto" ad usare il pc in ufficio, a casa ho la mia bella distrubuzione SUSE....fantastica e nessun problema. mi immagino solo cosa può essere un OS integrato a meraviglia con l'hardware come l'OSX...
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    un'integrazione os <-> hardware da far paura, paragnabile solo ai bei tempi amiga.
    ...sigh...bei ricordi...

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    io fui uno degli utilizzatori di nextstep, il papa di osx, e vi posso garantire che era molto più linux like, l'installazione di un driver era decompattare file,compilarne altri, etc, infatti tranne i pazzi come me, next veniva venduto e configurato sulla macchina o ti vendevano la workstation pronta e finita.
    installare osx su un assemblato, per quanto allettante possa sembrare è sbagliato eprchè si perde il vantaggio della perfetta integrazione hardware <-> os che è molto molto molto importante.
    ...devi ammettere che le nextcube erano una figata (monocromatiche) e poi le bellissime nextcolor...pazzesco, le schermate erano pilotate in postscript!
    Ed io sono uno di quei matti!!!
    Acquistammo (uno dei primi) Pentium 100, 32mb ram, sk video matrox millennium 4mb....
    mi ricordo solo il macello fatto x il masterizzatore SCSI (hehehe aveva il caddy x il cd...).
    Al tempo, Next step era stato acquistato acquistato con la licenza studente, per il modellatore solidthinking (se non ricordo bene il nome...) e soprattutto perchè il nextstep integrava Renderman (in quanto steve jobs è socio della pixar....)

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    per chi è nato con windows è normale che il sistema si blocchi, rallenti dopo un po che lavora e problematiche simili, mentre per chi come me ha iniziato ad usare i computer più di 20 anni fà, non è normale, macchine che facevano grafica spinta (renderizzare con lw in background, imagefx che attendeva che i frame fossero pronti per fare il postprocessing del frame appena appare nella cartella, intanto si lavorava su photogenics, programma simil photoshop) con 6 mb di ram, senza memoria virtuale su una macchina con un processore a 25mhz, e senza sentire rallentamenti apprezzabili.
    abituato al fatto che i crash dei programmi o i crash dei pacchetti erano eventi da ricordare quando capitava una o due volte l'anno, e io lavoravo dalle 9 del mattino fino a mezzanotte o oltre su questa macchina....
    caspita che bei ricordi...quasi quasi il mio 4000 lo tiro giù e gli faccio sgranchire un po le zampette....
    Ti ricordi la combinazione dei tasti amiga N o M???



    Ah....
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    un giorno, tanto tempo fa' incontrai un programma di nome Videoscape. E tutto iniziò così ...
    ....io con sculpt 4D!!!

    chiedo cusa a tutti gli amici del forum....sono un nostalgico, quando si parla di Amiga, purtroppo, la sua inspiegabile e stupida scomparsa dal mercato è stata una di quelle cose (nonostante siano passati quasi 3 lustri) che non ho ancora metabolizzato...
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  6. #16
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    ad essere precisi anch'io ho iniziato con sculpt 3d, la prima versione la 1.0 con l'interfaccia grigia e arancio, su risoluzione grafica di 320 x 256 (credo, confesso che non ricordo più, ricordo la mitica 640 x 256 di real 3d, 1.4, e l'ingestibile 640 x 512 interlacciato di imagine, che grazie ad un tips del mitico antonio de lorenzo riusci a far partire invece a 640 per 256, perchè io usavo ancora amiga con un televisore e non con un monitor e una risoluzione interlacciata faceva lacrimare gli occhi dopo qualche minuto di visione)....

    a bei tempi, quando un render 640x512 a 16 toni di grigio impiegava 64 ore...
    quando ho "inventato" la stop motion3d, perchè non avevo abbastanza kappa (avete letto bene) di ram per registrare i keyframe e lanciare un rendering, quindi mi ero segnato su carta tutti i movimenti da fare della pallina (e che vi credevate?) e spostavo manualmente l'oggetto in posizione, renderizzavo, salvavo su floppy, spostavo, renderizzavo, salvavo, etc fino alla fine dell'animazione di ben 40 frame...

    poi alla fine si chiudeva il programma 3d, si usava un'utility chiamata makeanim, che tramite batch costruiva l'animazione e si poteva vedere....

    (per i neofiti si parla di macchine a 8 mhz con 1mb di ram e sistema operativo che partiva da floppy disk perchè gli hard disk più grandi erano da 10 mega, e il costo era proibitivo oltre il milione di lire)....

    quando leggo di persone che non possono fare 3d perchè hanno solo un giga di ram e una macchina da solo 2000 mhz, troppo lenta per lavorare sorrido, pensando che jurassik park è stato fatto su macchine a 180 mhz...

    basta sono troppo off topic e gli occhi sono pieni di lacrimoni di commozione, vi saluto, un abbraccio a tutti....
    W L'AMIGA E TUTTI I SISTEMI ALTERNATIVI !!!
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  7. #17
    (per i neofiti si parla di macchine a 8 mhz con 1mb di ram e sistema operativo che partiva da floppy disk perchè gli hard disk più grandi erano da 10 mega, e il costo era proibitivo oltre il milione di lire)....

    quando leggo di persone che non possono fare 3d perchè hanno solo un giga di ram e una macchina da solo 2000 mhz, troppo lenta per lavorare sorrido, pensando che jurassik park è stato fatto su macchine a 180 mhz...

    basta sono troppo off topic e gli occhi sono pieni di lacrimoni di commozione, vi saluto, un abbraccio a tutti....
    W L'AMIGA E TUTTI I SISTEMI ALTERNATIVI !!![/quote]



    parole sante!!!

    riguardo la questione win su macchine mac, io mi auguro che a breve questa diventi una realtà facilmente attuabile, io mi trovo benissimo con il mio mac, ma applicativi come rhino e autocad mi costringono ad utilizzare anche PC...

  8. #18
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Beh, se ci fosse davvero la possibilità di far girare i programmi che solitamente girano solo su win (dhome citava giustamente AutoCAD), credo che non avrei comunque dubbi... meglio spendere di più ma poter avere affidabilità di macchina. Sempre che programmi come autocad diventino ingestibili... che so che continuino a crashare.


    ciao

    desinc

  9. #19
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    domanda, ma qualche programma alternativo ad autocad, che tra l'altro costa uno sproposito? io non uso programmi cad, ma so che esistono infinità di programmi che leggono e scrivono i file autocad e ci sarà un altro cad decente...

    p.s. dai miei passati so che le versione warez di autocad sono molto instabili, l'originale con dongle è discreto.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #20
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    so che l'alternativa ad autocad più utilizzata in ambiente mac è Vectorworks.
    un buon programma che inoltre ha diversi applicativi specifici...

    non so il prezzo ma credo che a parte cad poco pratici, nei prezzi siamo li...
    per autocad 4500€ circa la versione full 1100€ la versione light!
    vectorworks non so ma non credo tanto meno.

    ....e poi dicono che tutti i software devono essere originali... 4500??? manco progettasse completamente autocad??? ... scusate lo sfogo.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •