ehm,perdonami, ma questo lo sapevo già, quello che mi chiedevo è se anche a voi sarebbe comodo avere una renderfarm, vi capita spesso, raramente di averne bisogno, oppure vi siete attrezzati in studio? vi piacerebbe ad un basso costo avere accesso ad una renderfarm per poter renderizzare le vostre cose?

per quanto riguarda linux il problema è che puoi usare i nodi solo se non usi nella tua scena plugin esterne a quelle standard lw, altrimenti non funzionano quelli compilati per win o mac.

con lw hai il limite delle 9999 macchine, ma se hai modo di avere cos'ì tante cpu, non hai problema a comprare un'altra licenza di lightwave.

con altri software spendi un tot a licenza, ma dipende da software a software, in generale a me interessa lw anche per la conoscenza che ho del pacchetto, l'unico altro render che mi interessa è renderman, il resto per me è fuffa, dove bilanciano in qualità si scende sulle prestazioni o settaggio, e quindi se devo battermi con mille parametri preferisco renderman dove quello che mi serve me lo posso programmare come shader, e via.